Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prova d'esame Fumetto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Prova d'esame Fumetto

    Qualcuno di voi sicuramente mi conoscerà. sono redattore di gamesurf, ma studio anche in una scuola privata di fumetto gestita da Bonelli, Marvel e Disney. Ho appena finito il mio primo anno di studi e volevo farvi vedere i risultati conseguiti, tanto per capire un po' cosa ne pensasse la gente oltre me e i professori. Ovviamente a me i miei lavori fanno schifo, ma è un sentimento comunque quando passi un mese intero su una sola tavola a correggerla e ricorreggerla. La prova è su Dylan Dog, e il presidente di commissione che mi ha dato 28/30 è Daniele Bigliardo, disegnatore storico della saga. Forse qualcuno di voi è curioso di sapere come si intraprende questo particolare percorso, quindi posto quello che è l'inizio (o almeno spero) del mio percorso studentesco, fatto ancora di anni e anni di miglioramenti. Mancano didascalie e una squadratura precisa, semplicemente perchè sono cose extra di cui i fumettisti non si occupano

    Spoiler:


    Uploaded with ImageShack.us
    Last edited by loaldnt; 11 July 2010, 17:18.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  • #2
    Te l'ho già detto su msn, adoro come hai fatto Groucho
    Rivedendola più grande e ben definita devo dire che hai fatto un grandissimo lavoro, l'unica pecca che posso notare è la faccia di Dylan che non riconosco molto, ma il resto è perfetto

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da J.C. Denton Visualizza Messaggio
      Te l'ho già detto su msn, adoro come hai fatto Groucho
      Rivedendola più grande e ben definita devo dire che hai fatto un grandissimo lavoro, l'unica pecca che posso notare è la faccia di Dylan che non riconosco molto, ma il resto è perfetto
      Purtroppo sapere da un mese all'altro di dover disegnare dylan dog è stato una mazzata, le persone hanno provato a salvarsi come potevano in quel poco tempo

      ora sto ricaricando l'immagine con varie grandezze, per vedere qual è la migliore. Come l'hai vista tu era troppo grande, perdeva in definizione, mentre ora è troppo piccola.

      EDIT: vabbe, ora non so quale sia la grandezza giusto, anche se così è un po' sfocata non credo sia troppo un problema
      Last edited by loaldnt; 11 July 2010, 17:19.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        Purtroppo sapere da un mese all'altro di dover disegnare dylan dog è stato una mazzata, le persone hanno provato a salvarsi come potevano in quel poco tempo

        ora sto ricaricando l'immagine con varie grandezze, per vedere qual è la migliore. Come l'hai vista tu era troppo grande, perdeva in definizione, mentre ora è troppo piccola.
        Beh, direi che ti sei salvato più che bene
        Comunque prova anche con altri siti di upload come tinypic o cose così, che di solito offrono le risoluzioni più disparate

        Comment


        • #5
          un applauso al nostro loaldnt

          sigpic

          Comment


          • #6
            Ci spieghi un po come funziona questa scuola
            sigpicVai Napoli VAI!
            MATADOR!!

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da KekkuzStyle Visualizza Messaggio
              Ci spieghi un po come funziona questa scuola
              è a napoli, via atri (nei pressi di mezzocannone). E' una scuola con vari indirizzi che si occupa della formazione di artisti con scopo di mandarli direttamente a lavorare in tre anni (essendo gestita dalle stesse case editrici, ti trovi direttamente sotto gli occhi degli esponenti massimi in prova d'esame). Ci sono vari indirizzi, da fumetto a illustrazione, da animazione 2d a quella digitale, da sceneggiatura e così via. Ovviamente si studia: per il disegno serve sapere bene anatomia interna ed esterna, prospettiva tecnica e così via, oltre che avere il buon gusto.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                è a napoli, via atri (nei pressi di mezzocannone). E' una scuola con vari indirizzi che si occupa della formazione di artisti con scopo di mandarli direttamente a lavorare in tre anni (essendo gestita dalle stesse case editrici, ti trovi direttamente sotto gli occhi degli esponenti massimi in prova d'esame). Ci sono vari indirizzi, da fumetto a illustrazione, da animazione 2d a quella digitale, da sceneggiatura e così via. Ovviamente si studia: per il disegno serve sapere bene anatomia interna ed esterna, prospettiva tecnica e così via, oltre che avere il buon gusto.
                ho capito di non avere i requisiti, grazie.

                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                  ho capito di non avere i requisiti, grazie.
                  Purtroppo è pensiero comune che per disegnare basti fare quattro scarabocchi su un foglio o che, nella maggior parte dei casi, uno nasca già imparato perchè è un genio, quando poi anche davinci aveva un maestro
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    Purtroppo è pensiero comune che per disegnare basti fare quattro scarabocchi su un foglio o che, nella maggior parte dei casi, uno nasca già imparato perchè è un genio, quando poi anche davinci aveva un maestro
                    ma io alle elementari ero un mostro a disegnare. alle elementari. dovevo solo migliorare il fattore bordi e come dare il colore ma con il tempo mi son stufato e alle medie mi son ritrovato a disegnare dei macigni con 2 sassi sotto per i piedi,2 sassi ai lati per le mani e uno sopra per la testa.

                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                      ma io alle elementari ero un mostro a disegnare. alle elementari. dovevo solo migliorare il fattore bordi e come dare il colore ma con il tempo mi son stufato e alle medie mi son ritrovato a disegnare dei macigni con 2 sassi sotto per i piedi,2 sassi ai lati per le mani e uno sopra per la testa.
                      Non ho capito una parola di quello che hai detto, ma volevo aggiungere una cosa: lo studio è un requisito che si raggiunge, non che si ha dalla nascita. Non hai i requisiti per diventare un buon disegnatore, ma puoi sempre ottenerli. Io prima di un anno fa non ho mai tenuto una matita in mano.
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                      Comment


                      • #12
                        Per me, come sai, disegni alla grande.
                        Mi piacque molto quel Kratos che mi avevi mostrato.

                        Hai mai provato con Solid Snake?

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          Non ho capito una parola di quello che hai detto, ma volevo aggiungere una cosa: lo studio è un requisito che si raggiunge, non che si ha dalla nascita. Non hai i requisiti per diventare un buon disegnatore, ma puoi sempre ottenerli. Io prima di un anno fa non ho mai tenuto una matita in mano.
                          nel senso che prima ero bravino a disegnare. magari se avessi fatto quel che hai fatto tu adesso starei disegnando cose nella media. peccato che non mi andava

                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Ah quindi li non ti insegnano... ma cercano talenti
                            sigpicVai Napoli VAI!
                            MATADOR!!

                            Comment


                            • #15
                              Ma il tuo avatar è un tuo disegno?

                              Comment

                              Working...
                              X