Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trolling
Collapse
X
-
Non concordo sulla forma d'arte, dato che trovo triste chi si mette a provocare apposta per il solo gusto di farlo, dicendo un sacco di cavolate, quando poi non ha vita sociale o mentalmente è solo uno stupido idiota che si diverte a importunare gli altri.
-
Esempio di troll nei manga abbastanza soddisfacente.
http://www.youtube.com/watch?v=n1nyd_o3IYo
Concordo sull'arte dell'essere troll,comunque.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioIl trolling ad alti livelli è praticamente una forma d'arte
"Ho visto trolling che voi umani non potreste neanche immaginare." (semicit.)
Leave a comment:
-
Il vero troll è TUA madre
Spoiler:
Ecco, questo è l'esempio di una trollata semplice, una di quelle più old, ma ci sono anche diverse trollate come ad esempio: " MGS4 ha una trama migliore di Forza Motorsport 3".
Spoiler:
Leave a comment:
-
Solo nei casi nei quali non disponga di un registro lessicale civile.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioMatrix è solo un film sopravvalutato che ha avuto successo grazie ad una schiera di idioti che volevano combattimenti in slow motion.
Leave a comment:
-
Matrix è solo un film sopravvalutato che ha avuto successo grazie ad una schiera di idioti che volevano combattimenti in slow motion.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioPenso che si stia confondendo il trolling con il discutere, ovvero con il principio base di un forum. Penso che il trolling sia una situazione come questa:
Utente A: Caparezza non è un buon cantante!
Utente B: Non è vero. Caparezza fa uso delle figure retoriche in una maniera strabiliante e riesce a denunciare diversi problemi della società con un'ironia pungente.
Utente A: Caparezza fa schifo!
Il vero troll è un provocatore, uno che esordisce con un messaggio volutamente forte per scatenare una bella flammata o che al contrario dice una cosa talmente assurda per divertirsi ad osservare gli altri che ingenuamente gli rispondono allibiti e sconcertati.
Leave a comment:
-
Penso che si stia confondendo il trolling con il discutere, ovvero con il principio base di un forum. Penso che il trolling sia una situazione come questa:
Utente A: Caparezza non è un buon cantante!
Utente B: Non è vero. Caparezza fa uso delle figure retoriche in una maniera strabiliante e riesce a denunciare diversi problemi della società con un'ironia pungente.
Utente A: Caparezza fa schifo!
Diversamente, invece, non è trolling un caso come questo:
Utente A: Matrix è un film come tanti altri, solo un misto d'azione.
Utente B: Indubbiamente c'è dell'azione, ma ha anche interessanti sbocchi filosofici, e non è una cosa che trovi in tutti i film.
Utente A: *un'altra argomentazione che non mi viene in mente*
Utente B: *un'altra argomentazione che non mi viene in mente*
E così via...
Spero di aver reso l'idea. Ovviamente potrei sbagliarmi, ma io ho sempre concepito in questa maniera il trolling.
Leave a comment:
-
Secondo me il troll c'è quasi sempre, ma non è una cosa tragica:se viene preso in modo sbagliato può diventare flame, cosa che a me ha dato sempre abbastanza fastidio...a mio avviso se ognuno prima di postare pensi un pò a cosa scrivere se non vuole dare scocciature anche a chi non parteciperà al battibecco, che sia il primo a fare un ipotetico troll o quello che poi gli risponde. Ribadisco che però se qualcuno vuole solo rompere, il troll può essere qualsiasi cosa.
Leave a comment:
-
No, è una lunga storia che se vuoi ti racconto sul psn. Tu, piuttosto, se continui questo argomento bene potresti fare anche cambiare idea ai mod, su.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioSpesso c'è chi confonde l'argomentazione col trolling, in quel caso si tratta di stupidità, o di una mentalità chiusa che si aggarappa alla sola vocina che sente in testa(recentemente su free talk una si è aperta...).Stai trollando?
ops forse anchio
Edit: era una battutina <.<
Leave a comment:
-
Heylà, Siza. Alla tua domanda mi viene da rispondere che quello che fa l'affermazione passa se la fa argomentando e non affermazione al volo, certo che poi gli altri a loro volta devono saper fare lo stesso e quindi argomentare a loro volta, senza frecciatine o attacchi personali. Riguardo al fatto della moda non so, io quando mi iscrissi cercavo di non dire cose che potessero scatenare discussioni, ma dopo un giro su dba ho capito che così ci si prende in giro. Spesso c'è chi confonde l'argomentazione col trolling, in quel caso si tratta di stupidità, o di una mentalità chiusa che si aggarappa alla sola vocina che sente in testa(recentemente su free talk una si è aperta...).
Leave a comment:
-
Beh, tu stai confondendo due cose non molto simili, ma collegate, ovvero trolling e flame. Tu parli di flame, ovvero insultarsi. Trollare in realtà è prendere in giro ma senza insultare, il che può più volte portare al flame vero e proprio. Beh, ti dirò, di trolling in questo forum non ne ho mai visto, al massimo un po' di leggero flame, mentre in altri posti...si vive di flame e trolling, per non parlare dello spam. Ma ovviamente, perché non flammare e trollare dietro un monitor? Nessuno può farti nulla, tranne warnarti/bannarti, ma quello non porta grosse conseguenze. Non come quelle che porterebbe trollare e/o flammare uno in discoteca che poi ti potrebbe accoltellare nel parcheggio
Leave a comment:
Leave a comment: