Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    La cosa assurda è che sono diventati rappresentanti anche 2 ragazzi che hanno ricevuto meno della metà dei voti che ha preso il capolista della lista 3, che sarebbe dovuto essere al posto di uno dei due di cui sopra.
    Secondo il metodo che utilizziamo noi è normale. In pratica si dividono i voti totali delle singole liste per numeri sempre crescenti (dal 2 in su) e in base ai numeri più alti si scelgono i rappresentanti.

Mi spiego numericamente. Poniamo di dover eleggere 4 rappresentanti d'istituto e i risultati sono questi:

lista 1: 600 voti
    lista 2: 270 voti
    lista 3: 30 voti

A questo punto si divide

diviso 2 --> 1) 300 2) 135 3) 15
    diviso 3 --> 1) 200 2) 90 3) 10
    diviso 4 --> 1) 150 2) 67,5 3) 7,5
    diviso 5 --> 1) 120 2) 54 3) 6

Da qui i quattro numeri più alti. Quindi 3 rappresentanti per la lista 1 e un rappresentante della lista 2 (ovviamente la priorità ai singoli che hanno preso più voti).

Nel tuo caso probabilmente i voti della lista 1 sono stati di gran lunga superiori a quelli delle altre liste e quindi anche un membro della lista 1 che ha preso 20 voti è potuto diventare tranquillamente rappresentante.
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

• Sì ho capito, però la cosa che ha stupito un po' tutti è che negli scorsi anni i seggi venivano assegnati per il numero di voti che ciascun candidato prendeva indipendentemente dalla lista.

Comment

• Eh sì, infatti un mio compagno di classe che ha preso molti più voti del quarto rappresentante eletto c'è rimasto malissimo xD
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• Domani entro alle 10:05 ed esco alle 12:35,calcolando che una delle 3 ore che faccio è Educazione fisica...

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Comment

• Bah, infatti questo metodo d'elezione è, secondo me, una gran cazzata. Molto meglio eleggere i 4 con più voti.
            "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Domani la mia classe non entra, oggi la prof di fisica ha portato i compiti e ho preso 7, mica male
              sigpic

Comment

• Domani andiamo a Pescara a vedere una mostra di Modigliani e la casa di D'Annunzio. Venerdì probabilmente non entreremo

Comment

• Oggi elezioni dei rappresentanti di classe e d'istituto.
                  In assemblea si è parlato molto con la proff di storia e filosofia della palese emancipazione dei ragazzi nella classe.
                  Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                    Domani andiamo a Pescara a vedere una mostra di Modigliani e la casa di D'Annunzio. Venerdì probabilmente non entreremo
                    Serio?! Mica passate pure per Chieti?
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                      Serio?! Mica passate pure per Chieti?
                      No, siamo stati solo a Pescara. Oggi come da programma non siamo entrati

Comment

• Che poi a Pescara c'è veramente poco da visitare

Comunque ieri ho fatto il compito di latino e la prof mi ha detto che è andato molto bene. Domani discussione sul test di fisica.
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• Raga ma voi lunedi entrate?

Paolo donami un po' della tua conoscenza in latino
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
                            Raga ma voi lunedi entrate?

Noi siamo chiusi da Giovedì e rientreremo Giovedì prossimo, i primi 3 giorni di vacanza sono per l'emergenza metereologica.
                            "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Noi invece lunedi è una festa che ci prendiamo. Infatti la nostra prof si è già presa il giorno di vacanza di lunedi e ha detto : "GUAI CHI ENTRA"
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
                                No vabbe', in secondo ero infallibile, poi abbiamo cambiato prof e lì ho iniziato a trascurarlo parecchio. Però riesco a mantenermi su buoni livelli, nonostante ciò...
                                Last.fm
                                Rockstadium

Comment

Working...
                                X