Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ELETTRONICA:consigli&pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
    Ah beh, se la vera elettronica sono i DM siamo a posto.
    Torno ad ascoltarmi gli Autechre va'

    P.s. si dovrebbero evitare i post consecutivi nei forum, esiste il tasto edit apposta
    Puoi anke morire di tubercolosi per questo..

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      Mai sentiti gli Air? Comunque etichettare i Depeche Mode solo come "gruppo elettronico" é un pò limitativo, facevano anche parte del cosidetto filone Dark\Wave, e specialmente nei primi anni '80 si sentiva.
      Dunque, per tua informazione i Depeche hanno fatto parte della Dark New Wave solo nel 1986 con Black Celebration.
      Mi spiace ma hai trovato un tipo più informato di TE.

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Mai sentiti gli Air? Comunque etichettare i Depeche Mode solo come "gruppo elettronico" é un pò limitativo, facevano anche parte del cosidetto filone Dark\Wave, e specialmente nei primi anni '80 si sentiva.
        I DM sono indiscutibilmente elettronici tanto che è comune definirli synth pop certamente la loro fase dark è molto rilevante ma altrettanto breve (cmq è la mia preferita) però sarebbe giusto e corretto sicuramente considerarli elettronici.
        Last edited by Signore della musica; 20 July 2007, 13:11.
        "Quando due uomini si incrociano si possono evitare, qnd un uomo incrocia la morte non può più nulla"

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Lord David Visualizza Messaggio
          Dunque, per tua informazione i Depeche hanno fatto parte della Dark New Wave solo nel 1986 con Black Celebration.
          Mi spiace ma hai trovato un tipo più informato di TE.

          Innanzi tutto ti consiglierei di evitare i toni polemici sennò ti bannano. E poi che ho detto di strano? Ho solo detto che tra gruppi elettronici come gli Air e quelli come i Depeche Mode ce ne passa, direi che la definizione New Wave per quanto vaga và meglio per definirli.
          Per chi ha avuto la genialità di definirli Synth-Pop dovrebbe andare a rileggersi la definizione di questo genere, del Synth-Pop facevano parte David Bowie, Ultravox, Duran Duran, Tears for Fears, A-Ha ma non certo i Depeche Mode...diciamo che per loro la definizione Tecno-Pop dovrebbe essere più esatta, li associo più volentieri ai Pet Shop Boys che ai gruppi che ho citato sopra
          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

          I sette principi del Bushido

          Comment


          • #35
            Jeff per synth pop di David Bowie intendi il bowie anni '80(di cui ho sentito pochissimo e su cui non so una sega )? Altrimenti se lo intendi sempre ti denuncio seduta stante!
            I embrace my desire
            to feel the rhythm, to feel connected
            enough to step aside and weep like a widow

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
              Jeff per synth pop di David Bowie intendi il bowie anni '80(di cui ho sentito pochissimo e su cui non so una sega )? Altrimenti se lo intendi sempre ti denuncio seduta stante!

              In realtà mi riferivo al David Bowie della trilogia Berlinese (Heroes, Low e Lodger) anche se ripensandoci mi rendo conto che non é esatto definirlo Synth-Pop nonostante abbia influenzato quella corrente musicale non poco, alla fine se c'é un'artista impossibile da rinchiudere in un genere preciso é proprio Bowie
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

              I sette principi del Bushido

              Comment


              • #37
                Credo che definirlo synth pop sia estremamente limitante, Bowie con quella famosa trilogia berlinese ha influenzato gran parti delle correnti derivate dal movimento denominato New Wave e non solo l' aspetto più elettronico(di cui comunque la trilogia si pone come seminale). No, synth pop di sicuro non calza a quei tre dischi capolavoro. Io li vedo come una "fusione" di elettronica, rock e atmosfere tenebrose.
                I embrace my desire
                to feel the rhythm, to feel connected
                enough to step aside and weep like a widow

                Comment


                • #38
                  chimical brothers quella è elettronika sentiti david guetta e acculturati

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                    Innanzi tutto ti consiglierei di evitare i toni polemici sennò ti bannano. E poi che ho detto di strano? Ho solo detto che tra gruppi elettronici come gli Air e quelli come i Depeche Mode ce ne passa, direi che la definizione New Wave per quanto vaga và meglio per definirli.
                    Per chi ha avuto la genialità di definirli Synth-Pop dovrebbe andare a rileggersi la definizione di questo genere, del Synth-Pop facevano parte David Bowie, Ultravox, Duran Duran, Tears for Fears, A-Ha ma non certo i Depeche Mode...diciamo che per loro la definizione Tecno-Pop dovrebbe essere più esatta, li associo più volentieri ai Pet Shop Boys che ai gruppi che ho citato sopra
                    Ora te la sei cercata...
                    http://it.wikipedia.org/wiki/Depeche_mode
                    Cosa viene enunciato prima "SynthPop" o "New Wave"???
                    (per evitare alcune risposte: non ti sto parlando con toni polemici) ok?
                    e per quanto riguarda la definizione di synthpop...
                    http://it.wikipedia.org/wiki/Synthpop
                    Last edited by Lord David; 21 July 2007, 18:16.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Lord David Visualizza Messaggio
                      Ora te la sei cercata...
                      http://it.wikipedia.org/wiki/Depeche_mode
                      Cosa viene enunciato prima "SynthPop" o "New Wave"???
                      (per evitare alcune risposte: non ti sto parlando con toni polemici) ok?
                      e per quanto riguarda la definizione di synthpop...
                      http://it.wikipedia.org/wiki/Synthpop
                      Si sicuramente ha ragione Lord David i DM sono un gruppo Synth Pop tra i più conosciuti e i più apprezzati, sarebbe errato definirli prettamente New Wave
                      "Quando due uomini si incrociano si possono evitare, qnd un uomo incrocia la morte non può più nulla"

                      Comment


                      • #41
                        E' ovvio che i Depeche Mode sono Synthpop

                        Lord David & Signore della Musica, avete pienamente ragione...
                        Jeff Buckley, cortesemente, informati di più...( )

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Lord David Visualizza Messaggio
                          Ora te la sei cercata...
                          http://it.wikipedia.org/wiki/Depeche_mode
                          Cosa viene enunciato prima "SynthPop" o "New Wave"???
                          (per evitare alcune risposte: non ti sto parlando con toni polemici) ok?
                          e per quanto riguarda la definizione di synthpop...
                          http://it.wikipedia.org/wiki/Synthpop

                          Guarda che é inutile citare la Wikipedia a pié spinto, mica é la Bibbia...anzi sulla musica mi sembra che chi l'ha redatta non ne capisca niente, basta dire che alla voce "Avril Lavigne" viene scritto che fà Pop-Punk
                          Io giudico la musica essenzialmente da come la sento, e per i brani dei Depeche Mode che ho sentito io francamente non li definirei Synth-Pop, poi posso sbagliare, pace ma visto che hanno virato spesso sulla dance (da ascoltare I just can't get enough) come i Pet Shop Boys io li accosterei più a questi che non ai Duran Duran (che se vai nella Wikipedia sono comunque definiti Synth-Pop anche se con i Depeche Mode non hanno in comune una mazza ) e il genere dei PSB viene spesso definito Tecno-Pop proprio perché rispetto al Synth-Pop é diverso ed infatti molti hanno definito questo genere "Dance Colta"

                          Ps Prima che qualcuno possa pensarlo, la mia non é una crociata contro i Depeche Mode che anzi mi piacciono abbastanza, ma direi che i toni polemici o di sfida parlando di musica ce li possiamo risparmiare, quindi evita di augurare ad un utente di "morire di tubercolosi" solo perché non la pensa come te
                          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                          I sette principi del Bushido

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                            Guarda che é inutile citare la Wikipedia a pié spinto, mica é la Bibbia...anzi sulla musica mi sembra che chi l'ha redatta non ne capisca niente, basta dire che alla voce "Avril Lavigne" viene scritto che fà Pop-Punk
                            Io giudico la musica essenzialmente da come la sento, e per i brani dei Depeche Mode che ho sentito io francamente non li definirei Synth-Pop, poi posso sbagliare, pace ma visto che hanno virato spesso sulla dance (da ascoltare I just can't get enough) come i Pet Shop Boys io li accosterei più a questi che non ai Duran Duran (che se vai nella Wikipedia sono comunque definiti Synth-Pop anche se con i Depeche Mode non hanno in comune una mazza ) e il genere dei PSB viene spesso definito Tecno-Pop proprio perché rispetto al Synth-Pop é diverso ed infatti molti hanno definito questo genere "Dance Colta"

                            Ps Prima che qualcuno possa pensarlo, la mia non é una crociata contro i Depeche Mode che anzi mi piacciono abbastanza, ma direi che i toni polemici o di sfida parlando di musica ce li possiamo risparmiare, quindi evita di augurare ad un utente di "morire di tubercolosi" solo perché non la pensa come te
                            Allora... per quanto riguarda quel messaggio pseudo-polemico (anche se artistico a parer mio ) era una risposta abbastanza forte ad un messaggio che andava contro le norme prestabilite, dato che in questo forum a nessuno interessa ciò che non piace agli altri.
                            Quindi, come parecchie altre persone, ne ho abbastanza di "questo mi fa schifo" o "questo è un lassativo per tartarughe"...

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                              Guarda che é inutile citare la Wikipedia a pié spinto, mica é la Bibbia...anzi sulla musica mi sembra che chi l'ha redatta non ne capisca niente, basta dire che alla voce "Avril Lavigne" viene scritto che fà Pop-Punk
                              Io giudico la musica essenzialmente da come la sento, e per i brani dei Depeche Mode che ho sentito io francamente non li definirei Synth-Pop, poi posso sbagliare, pace ma visto che hanno virato spesso sulla dance (da ascoltare I just can't get enough) come i Pet Shop Boys io li accosterei più a questi che non ai Duran Duran (che se vai nella Wikipedia sono comunque definiti Synth-Pop anche se con i Depeche Mode non hanno in comune una mazza ) e il genere dei PSB viene spesso definito Tecno-Pop proprio perché rispetto al Synth-Pop é diverso ed infatti molti hanno definito questo genere "Dance Colta"

                              Ps Prima che qualcuno possa pensarlo, la mia non é una crociata contro i Depeche Mode che anzi mi piacciono abbastanza, ma direi che i toni polemici o di sfida parlando di musica ce li possiamo risparmiare, quindi evita di augurare ad un utente di "morire di tubercolosi" solo perché non la pensa come te
                              Be certo se il tuo è un giudizio personale è chiaro che va rispettato ma dire che generalmente i DM nn sono Synth Pop è come dire che Al Zawahri è dell'FBI
                              "Quando due uomini si incrociano si possono evitare, qnd un uomo incrocia la morte non può più nulla"

                              Comment

                              Working...
                              X