Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo di OST Videoludiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Moritsune (Shinobi): 4,5

You are not here (Silent Hill 3): 5

Also Sprach Books (Catherine): 6

Malachor Battle (Kotor 2): 6

Nascence (Journey): 8,5
    Nonostante non lo abbia mai giocato, la ost m'è piaciuta un sacco
    Last edited by Pagan89; 21 March 2013, 14:51.

Comment

• Moritsune (Shinobi): 7 Badass ed estremamente incalzante. Anche qui belle le combo elettronica/jappo.

You are not here (Silent Hill 3) 7 Buona in ogni suo elemento, ma non riesce a "prendermi" come altre tracce simili della serie.

Also Sprach Books (Catherine) 5.5 Occhei, piacevole per la prima metà (anche qualcosa meno). Poi cascan le palle però, sempre uguale.

Malachor Battle (Kotor 2) 6.5 In pieno stile SW. Gran bel lavoro.

Nascence (Journey) 5.5 Ok. Chiaramente fuori contesto perde parecchio.

Comment

• Moritsune (Shinobi): 7,5

You are not here (Silent Hill 3): 6,5

Also Sprach Books (Catherine): 7

Malachor Battle (Kotor 2): 5,5

Nascence (Journey): 6

Comment

• Moritsune: 5.5 Bel ritmo arcade vecchio stampo, come ha detto Dragon. Però stanca presto.

You're Not Here: 9. Che ne parliamo a fare?! una delle mie preferite di Akira da sempre.

Also Sprach Books: 7. Mi ha ricordato i vecchi FF. Godibile.

Malachor Battle: 6.5 Not bad, perde un po' nel finale imho.

Nascence: 6. Parte bene poi si perde.
          ObsCorey89
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
          sigpic

Comment

• Moritsune ---> 6,75
            Ammazza che diversità di opinione/voti su questo pezzo. Io mi schiero con gli estimatori. Non è nulla di eclatante, ma anche visto il livello del turno si merita una sufficienza piena. Pienamente d'accordo sulle combo elettronica/nippo.

You're Not Here ---> 7
            Pur non essendo il meglio partorito da Silent Hill saga, rimane il pezzo che preferisco in questo girone. Non ha punti di eccellenza, ma il tutto è ben amalgamato.

Also Sprach Books ---> 4,5
            Mediocre

Malachor Battle ---> 6
            Carina, buona nel contesto, ma un pò debole in senso assoluto.

Nascence ---> 5
            Come sopra, ma si perde subito.

Comment

• Moritsune: 7.

You're Not Here: 7,5.

Also Sprach Brooks: 6.

Malachor Battle: 6.

Nascence: 5.
              sigpic

Comment

• Moritsune (Shinobi): 6.33

You are not here (Silent Hill 3): 7

Also Sprach Books (Catherine): 5.7

Malachor Battle (Kotor 2): 6.23

Nascence (Journey): 5.65
                _____

Heavens Divide (MGS: Peace Walker) http://www.youtube.com/watch?v=VQzgI6xJEH0

The Colossus (Order of Ecclesia) http://www.youtube.com/watch?v=sWj7AuAGKkU

Ocelot Youth Confrontation (MGS3) http://www.youtube.com/watch?v=vwcEzzKVDUQ

One Winged Angel (Final Fantasy VII) http://www.youtube.com/watch?v=t7wJ8pE2qKU

A Nearly Peaceful Place (The Witcher 2) http://www.youtube.com/watch?v=g2AKB7g3hr0

Comment

• Heavens Divide [6.5]: Molto più vicina allo stile di Snake Eater piuttosto che quella di The Best is Yet to Come. Mi piace, sia la voce che tutto il resto, anche in questo caso credo si possa però parlare di una canzone che estrapolata dal contesto perde molto. Quel 0.5 in meno sta ad indicare proprio questo.

The Colossus [5]: Ricordo abbastanza bene di non averla votata perché non mi colpì particolarmente. Stesso vale anche qui.

Oceloth Youth Cofrontation [7]: Per questa vale un discorso diverso rispetto ad Heavens Divide. La sento come una traccia che funziona anche da sola. Mi piace molto la chitarra in questo pezzo.

One Winged Angel [7.5]: Penso sia indubbio che è la migliore del girone. Per me è una traccia un po' troppo sopravvalutata ma non per questo brutta, al contrario. La parte iniziale è una delle mie preferite di tutto il pezzo, perché è in continua salita verso quello che è il tema centrale: il famoso coro in latino che ha reso così famoso questo brano. Le parole non sono scelte a caso e hanno un particolare significato. Notevole tutta la parte centrale che dapprima ha uno stacco rispetto al resto non indifferente e poi si stabilizza di nuovo su una sorta di "risalita" verso il tema centrale. Un gran pezzo, ma non uno dei miei preferiti di Uematsu.

A Nearly Peaceful Place [6]: Mi piace, bella atmosfera medioevale e brano ambient di tutto rispetto, mai invadente.
                  Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                  Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                  No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Heavens Divide (MGS: Peace Walker): 5

The Colossus (Order of Ecclesia): 6

Ocelot Youth Confrontation (MGS3): 5,5

One Winged Angel (Final Fantasy VII): 7,5

A Nearly Peaceful Place (The Witcher 2): 9

Comment

• Heavens Divide ---> 5
                      Piuttosto scialba e facilona. Non necessariamente brutta, semplicemente non ha niente da dire.

The Colossus ---> 6
                      Brano molto piacevole, sicuramente adatto al contesto grazie alla sfera sinfonica legata alla sempreverde vena gotica. Niente però di sorprendente, Yamane ha prodotto di meglio.

Oceloth Youth Cofrontation ---> 8
                      La mia preferita di Metal Gear Solid 3. Bellissimo il costrutto etnico/tribale, mi rimanda immediatamente alla giungla senza però tralasciare quella vena spy movie grazie a una chitarra veramente notevole.

One Winged Angel ---> 8,5
                      Ero indeciso tra otto e otto e mezzo, ho optato per la seconda in quanto si tratta di un pezzo storico, che ha avuto molta influenza in questo campo. Un splendido componimento classico dove l'orchestra mette in luce l'eleganza barocca di Sephiroth e la sua forza, senza però tralasciare quella vena perversa e folle che lo caratterizza. I chorus poi sono geniali, pomposi al punto giusto da dare un'aria davvero solenne al tema.

A Nearly Peaceful Place ---> 5
                      È il classico brano che magari nel gioco funziona pure, ma non avendo provato Witcher 2 mi limito a constatare un componimento davvero banale e piatto. Non è particolarmente evocativo né ha qualche spunto originale, c'è il flauto che cerca di creare atmosfera ma viene totalmente ostruito dall'entrata a corda davvero ridondante.

Approfitto anche per inserire i brani di Cloud Strife, che non può mettere di persona e che mi ha quindi commissionato.

Heavens Divide: 5.
                      Un pop anonimo e banale.

The Colossus: 6.

Ocelot Youth Confrontation: 7.5.
                      Eccellente spaccato atmosferico di world music etnica.

One Winged Angel: 8.
                      Un solenne balletto che concilia con eleganza e gusto arzigogolati arrangiamenti neoclassici, impianti corali quasi gotici e vorticose costruzioni melodrammatiche. L'atmosfera creata infine è meravigliosa: sembra sempre sospesa tra il voler celebrare la leggenda di Sephiroth e il volerne dipingere la follia omicida.

A Nearly Placeful Place: 4.5.
                      Ma chi ha candidato The Witcher 2?
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Io, qualche problema?

Comment

• Ridiglielo quando torna. lulz
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• Heavens Divide (MGS: Peace Walker): 5.5 Salvo solo la voce. Per il resto è una traccia noiosa e poco ispirata.

The Colossus (Order of Ecclesia): 6.5 Un brano godibile, ma non posso far altro che quotare Rob: Yamane ha fatto molto di meglio.

Ocelot Youth Confrontation (MGS3): 8 Fantastica la combinazione tribale/chitarra.

One Winged Angel (Final Fantasy VII): 8.5 Il top del turno. La traccia perfetta per presentare Sephiroth, coi cori ed in generale tutto il complesso musicale orchestrati magnificamente.

A Nearly Peaceful Place (The Witcher 2): 6 Piacevole e rilassante. Nulla di entusiasmante, ma si fa ascoltare.
                            Last edited by Mirmidon; 24 March 2013, 15:04. Motivo: IL GRASSETTOOOO!!!!1!

Comment

• Heavens Divide: 6

The Colossus: 7

Ocelot Youth Confrontation: 8

One Winged Angel: 8

A Nearly Placeful Place: 5
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

• Heavens Divide: 6.

The Colossus: 6.

Oceloth Youth Cofrontation: 8.

One Winged Angel: semplicemente una delle mie preferite di sempre. 9,25.

A Nearly Peaceful Place: 5,5.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X