Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un minuto di silenzio per il Lecce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Sicuramente quella partita di coppa con l'Udinese è stata assurda, però mi permetto di analizzare altre cose:
    1) In Lecce-Livorno: c'erano altri 3(!) rigori netti per noi...Meno male che siamo riusciti a vincerla lo stesso...
    2) in Lazio-Lecce il goal da cineteca annullato a Bojinov era regolare(tuttora incomprensibile il motivo per cui il barese Paparesta l'abbia annullato) e il goal del pareggio di Di Canio era irregolare perchè viziato da fuorigioco. Di fatto doveva finire 2-4.
    3) In Lecce-Samp, che ho visto allo stadio, Ayroldi (altro barese di pupù), dopo aver fischiato a senso unico per tutto il primo tempo, ha condannato il Lecce a giocare in 10 per un tempo e mezzo e con un goal di svantaggio perchè si è letteralmente inventato quel fallo di Diamoutene. Il ghanese secondo me invece è fortissimo, solo ha dei cali di concentrazione pazzeschi che lo portano a fare una cappellata a partita. Non dimentichiamo che ha solo 20 anni. I goal presi dopo contano poco se la partita è stata falsata da quell'episodio. Considera che il Lecce ha fatto di tutto per cercare di recuperare, ma la Samp non è una squadretta.
    4) Lecce-Reggina: Inutile dire che la Reggina sia venuta a Lecce per fare barricate. Hanno fatto un'azione e si sono guadagnati un rigore che indubbiamente c'era. Poi si può disquisire su Borriello che se lo è andato a cercare, però io credo ci fosse in ogni caso. Il Lecce non ha giocato male. Ha dominato praticamente per tutto il secondo tempo in cui la Reggina ci metteva regolarmente un minuto a battere ogni punizione per poi rimanere tutta nella propria metà campo. Il Lecce è stato confusionario nelle azioni che ha fatto, quindi credo che il pareggio, anche se un po' stretto, ci stia, dato che se non fai azioni pericolose non segni, pur avendo il pallone per 90 minuti. Anche qui ci sarebbe stato un rigore per fallo su Bjelanovic alla fine della partita (ovviamente non dato, e molto simile, concettualmente, al fallo inesistente di Diamoutene in Lecce-Samp, anche se qui il fallo c'era eccome), ma comunque il Lecce è stato incapace di avere ragione della peggiore squadra vista al Via Del Mare quest'anno, quindi è giusto che si pareggi.
    Aggiungi che alcuni elementi stanno tirando il fiato, dato che hanno giocato praticamente tutte le partita, e che Stovini e Diamoutene reggono la difesa da soli perchè Rullo e Cassetti non sono difensori puri(e sono anche un po' stanchi) e avrai la motivazione del perchè si prendono così tanti goal. Meno male che in porta c'è Sicignano e non Amelia...
    Spero che nel mercato di gennaio Corvino ci porti qualche ricambio, specie al centrocampo e negli esterni difensivi.
    E comunque, preferisco avere negli occhi la partita giocata a Messina, semplicemente spettacolare. Se volessero, io sono convinto che potrebbero ripeterla con chiunque.
    Arbitri permettendo...Ovviamente...
    Everybody's gone for a quick sure fire solution
    but faith in any god will only bury us all
    No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
    have faith in what you've got and it will carry us all.

    http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
    CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
    AVANTI LECCE!!!!

    Comment


    • #32
      Lo sai che a me degli arbitri interessa sino ad un certo punto. Oltre gli arbitraggi, io vedo una squadra che prima era seconda in classifica ora va più piano di Parma e Siena (che hanno anche le loro beghe) e il cui gioco si è nettamente involuto.
      Il Lecce era in vantaggio di due gol contro la Lazio, è riuscito a farsi rimontare per due volte. Una squadra che deve gestire il vantaggio non si può affidare al guardalinee che sbaglia un fuorigioco poco più che millimetrico (se non ricordo male) partendo da un vantaggio di due gol. Il gol di Bojinov cmq è stato annullato per un fallo dello stesso, fallo che non c'era...
      E poi a me Diamoutene non è mai piaciuto, e tra l'anno scorso e quest'anno francamente non è riuscito a farmi cambiare idea. Anche Materazzi poteva essere un gran difensore se non faceva le sue cazzate, ma le faceva e quindi non lo era (vedremo quest'anno, intanto ha fatto panchina per mesi). Poi questo con certi gol della Samp c'entra poco, non esiste che 3 difensori dormano su un cross in area.
      Il Lecce mi sembra troppo incostante e immaturo, e in questi casi c'entra anche l'allenatore, non è colpa degli arbitri baresi. Senza contare che Stovini e altri giocatori non li vedo brillanti come l'anno scorso, sarà un caso? Eppure il Lecce è andato in crescendo l'anno scorso e cominciò a vincere proprio in questo periodo... tra l'altro non mi sembra che gli arbitraggi all'inizio fossero così sfavorevoli, tutt'altro.

      Il calo delle squadre di Zeman è normale da dicembre a gennaio? Questo è cominciato da novembre... mah... staremo a vedere. Ho la vaga impressione che il Lecce abbia dato più del massimo per un mese e mezzo, per poi calare di botto.
      Da Zeman ci si può aspettare di tutto...
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • #33
        Il problema di zeman è che non vuole capire che nel calcio italiano non si può fare una squadra votata all'attacco senza curare minimamente la difesa;è difficile già con una squadra di alta classifica,figuriamoci con una di medio-bassa classifica.
        Se continua di questo passo per il lecce la b è quasi sicura.

        Comment


        • #34
          Siamo ancora distanti dalla zona retrocessione, quindi mi pare fuori luogo dire che siamo già spacciati...E poi, dato che gli arbitri di fatto ci hanno levato almeno 3 punti nelle partite con Lazio e Samp, ora saremmo a 25, e tutti questi discorsi preoccupanti non verrebbero fatti...Intanto Corvino ha preso questo esterno destro brasiliano, tale De Almeyda...Il primo ricambio per Cassetti è arrivato, e ora aspettiamo gli altri. Il campo ci dirà le capacità di questo nuovo elemento, ma considerando che a Babù nessuno gli avrebbe dato una cicca mentre sta rivelandosi un ottimo giocatore, c'è da presupporre che Corvino abbia azzeccato anche questo, almeno si spera.
          Comunque io continuo ad avere piena fiducia in Zeman e nella società. Questa squadra è capace di cose incredibili quando sta bene, e ripeto, anche se si retrocede(e ricordo che ora come ora siamo più vicini alla Uefa che alla retrocessione), per me non cambierà nulla...Questa società merita stima e fiducia per tutto quello che ha fatto.
          Mi permetto solo di ricordare la fine che ha fatto il Napoli, o il Parma che dovrebbe essere scomparso, e tante altre società. Questo Lecce(anche bi-campione d'Italia primavera, e ieri vittorioso per l'ennesima volta con la Juve primavera in semifinale di coppa Italia), è un esempio da seguire per chiunque in quanto a gestione societaria, e io sono orgoglioso di esserne tifoso, a prescindere dalla categoria. E purtroppo, devo dire che forse i miei conterranei che si trovano nel Salento, non meritano tanta grazia, quando vedo sempre lo stadio mezzo vuoto e pienissimo solo nelle partite con gli squadroni per i rinnegati. In ogni caso, questo Lecce fa sognare i suoi splendidi tifosi in Curva e nel resto d'Italia, quindi noi che lo amiamo davvero siamo orgogliosi di quello che sta facendo...
          AVANTI LECCE!!!!
          Everybody's gone for a quick sure fire solution
          but faith in any god will only bury us all
          No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
          have faith in what you've got and it will carry us all.

          http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
          CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
          AVANTI LECCE!!!!

          Comment


          • #35
            Non mi sembra di aver criticato la società.
            Per quanto riguarda lo stadio ognuno è libero di andare quando vuole a vedere la squadra che vuole senza sentirsi un "rinnegato", ne abbiamo già parlato in un altro topik.

            Oggi intanto ennesimo capolavoro: da 1-4 a 3-4 in 3 minuti e qualificazione alla Coppa Italia a farsi benedire. E il Parma ringrazia...
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • #36
              Certo Lacermo, ne abbiamo parlato in un altro topic e rimango in pieno disaccordo con te...Come in tutte le altre cose...Chiaramente rispetto le tue idee pur non condividendole.
              La partita di oggi, che ho appena finito di vedere, è finita male...Peccato perchè eravamo qualificati fino all'88 e poi la solita cappellata e un tiro che se Di Natale riprova mille volte non riesce a ripetere, ci hanno condannati...Pazienza.
              Comunque, sono curioso di vedere chi riuscirà a vincere in casa dell'Udinese da ora fino alla fine...
              Dimenticavo...Oggi l'arbitro non ha arbitrato male, anzi, per molti tratti ha avuto ottima personalità, ma la punizione su cui è nato il terzo goal dell'Udinese non c'era (rivista al rallenty, e anche dall'impressione a velocità reale)...Tanto per essere in tema...
              Last edited by Oasis; 14 January 2005, 04:05.
              Everybody's gone for a quick sure fire solution
              but faith in any god will only bury us all
              No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
              have faith in what you've got and it will carry us all.

              http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
              CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
              AVANTI LECCE!!!!

              Comment


              • #37
                Sì,vabbè non ci si può attaccare a questi episodi da 4 soldi.
                Altrimenti anche la juve potrebbe lamenatrsi dell'aribitraggo di ieri che nella maggior prate dei casi ha favorito l'atalanta(uno fra tutti:il gol fantasma annullato alla juve).
                Mi sembra di sentire il presidente del siena che sul 2-0 con la roma ieri ha commentato "i fumogeni ci hanno danneggiato".Certo,invece i giocatori della roma avevano la super-vista vero?.

                Comment


                • #38
                  Non credo di aver parlato di fumogeni...Ho parlato dell'ennesima svista arbitrale ai nostri danni...ENNESIMA...Anche se la meno grave di tutte.
                  Everybody's gone for a quick sure fire solution
                  but faith in any god will only bury us all
                  No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                  have faith in what you've got and it will carry us all.

                  http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                  CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                  AVANTI LECCE!!!!

                  Comment

                  Working...
                  X