Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Samsung detronizza Apple.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioEra prevedibile.
Gran parte del merito va ad Android.
Comment
-
Comunque godicchio visto che sono un possessore di samsung e, sopratutto, hater della apple.
@Roscio:Spoiler:
Oltretutto c'era un telefono che lo usava dal 2004 ed i predator lo usano da secoli.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 30 October 2011, 20:10.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioEra prevedibile.
Gran parte del merito va ad Android.
Girando la questione si può dire che Apple con un modello vende più della metà di Samsung che di modelli ne ha una decina!
P.S.: Sposto nella sezione Cellulari che è la più appropriata! XD
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioIl merito è anche del fatto che Apple ha 1 modello, Samsung 718 di cui molti a meno di 100 euro... non mi sembra molto un confronto sensato! O.o
Girando la questione si può dire che Apple con un modello vende più della metà di Samsung che di modelli ne ha una decina!
P.S.: Sposto nella sezione Cellulari che è la più appropriata! XD
Era anche comunque ovvio che succedesse. Pian piano l iphone a meno che non introduca innovazioni straordinarie finirà per sgonfiarsi a favore di aziende che offrono una gamma piu ampia di modelli per tutte le esigenze e le tasche. è solo questione di tempo. Quando non sarà piu di moda addio...Last edited by Andrew Clemence; 31 October 2011, 09:50.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioOra che è morto Dio Steve mi sa che ci sarà una flessione.
Comment
-
Ma Jobs più che anticipare i trend li creava quindi magari tirano fuori un filmato dove lui parlava di un aggeggio completamente superfluo e per tutti diventerà necessario.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioMa Jobs più che anticipare i trend li creava quindi magari tirano fuori un filmato dove lui parlava di un aggeggio completamente superfluo e per tutti diventerà necessario.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBeh ma ad apple non lo ha imposto il dottore di vendere un solo modello. Vuol dire che la tattica della diversificazione attuata da samsung risulta quella piu valida. Confrontare è quindi possibile. Ovviamente per il momento. Vedremo poi...
Era anche comunque ovvio che succedesse. Pian piano l iphone a meno che non introduca innovazioni straordinarie finirà per sgonfiarsi a favore di aziende che offrono una gamma piu ampia di modelli per tutte le esigenze e le tasche. è solo questione di tempo. Quando non sarà piu di moda addio...
Il tuo secondo discorso pure è un po' così.... Cioè anche Samsung, se non introduce innovazioni alla fine perde mercato, e così Nokia (e si è visto), LG, HTC e via dicendo. Apple tira fuori un telefono ogni 2 anni e un upgrade dello stesso ogni 2 anni, in modo da avere un'uscita l'anno. Ma è ovvio che l'upgrade non porti grandi novità. Ma i salti da iPhone 2G a 3G, e da 3G a 4 sono netti. Se il problema fosse il prezzo, già oggi la gente virerebbe su altro, il problema non è avere prodotti per tutte le tasche, il problema è avere prodotti migliori degli altri e quando gli altri ti raggiungono, allora cambi prodotto, tenendo il vecchio ai suoi standard.
iPhone è una moda? Sì. Passerà? Sì. Quando passerà addio? No. Apple ha sempre avuto e avrà sempre il suo zoccolo duro di Apple user (e non Apple fan). Certo i fan ti fanno diventare l'azienda di maggior valore al mondo, quella con il marchio più importante, ma senza di loro comunque rimani una delle più grandi e importanti al mondo, come lo è sempre stata.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioPoco ma sicuro. Ora che lui è morto, via via che escono i modelli si dirà: " eh si, è un bel modello, ma quando c era steve era tutta un altra cosa.. " ovviamente senza cognizione di causa. Si è anche provato a diffondere la notizia che jobs avesse pianificato i prossimi anni. Progetti di massima sicuramente, ma ovviamente è impossibile anticipare i trend, quindi insomma è solo un modo per cercare di utilizzare la sua figura in maniere postuma.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioNon lo ha imposto il dottore, ma ad Apple non serve. Quello che dicevo io è che la statistica è inutile, non che il mio discorso fosse una giustificazione sul fatto che Samsung vende più pezzi di Apple. Questa statistica ha la stessa valenza di un confronto tra il numero di iPhone venduti e i Kg di pane venduti dal mio panettiere. Il fatto che Apple venda di più non vuol dire che sia colpa del mio panettiere, solo che sono 2 cose diverse.
Per le statistiche, sarà... Io e finanza online la pensiamo diversamente. Pare che tu sconfessi ogni statistica che contraddice una tua idea. Trovo che il numero di cellulari venduti sebbene assortiti sia molto molto significativa invece. Il fatto che la nokia spesso e volentieri partiva da un solo modello e modificandone solo aspetti marginali (vedi xpress music) gli ha fatto conquistare il mondo, con piu o meno lo stesso costo di produzione di chi risparmiando teneva un solo modello. Contano contano..
Il tuo secondo discorso pure è un po' così.... Cioè anche Samsung, se non introduce innovazioni alla fine perde mercato, e così Nokia (e si è visto), LG, HTC e via dicendo. Apple tira fuori un telefono ogni 2 anni e un upgrade dello stesso ogni 2 anni, in modo da avere un'uscita l'anno. Ma è ovvio che l'upgrade non porti grandi novità. Ma i salti da iPhone 2G a 3G, e da 3G a 4 sono netti.
Se il problema fosse il prezzo, già oggi la gente virerebbe su altro, il problema non è avere prodotti per tutte le tasche, il problema è avere prodotti migliori degli altri e quando gli altri ti raggiungono, allora cambi prodotto, tenendo il vecchio ai suoi standard.
iPhone è una moda? Sì. Passerà? Sì. Quando passerà addio? No. Apple ha sempre avuto e avrà sempre il suo zoccolo duro di Apple user (e non Apple fan). Certo i fan ti fanno diventare l'azienda di maggior valore al mondo, quella con il marchio più importante, ma senza di loro comunque rimani una delle più grandi e importanti al mondo, come lo è sempre stata.
Questo è vero. E' come quando un videogioco passa da uno sviluppatore ad un altro, a priori il gioco non sarà mai lo stesso, e quello nuovo farà schifo, perché non c'è la mano dei suoi creatori. Anche se poi quello nuovo è migliore in tutto e per tutto al vecchio....Last edited by Andrew Clemence; 31 October 2011, 14:05.
Comment
Comment