Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Asus e gli ZenFone [CES 2014]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Asus e gli ZenFone [CES 2014]

    Zenfone 4, Zenfone 5 e Zenfone 6: questi i nomi dei tre nuovi smartphone Android rispettivamente da 4, 5 e 6 pollici. Tutti e tre i dispositivi saranno dotati di processori dual-core Intel, della nuova interfaccia grafica realizzata da ASUS, la ZenUI, che promette ordine e semplicità di utilizzo, e di Android alla versione 4.3 Jelly Bean. La caratteristica però più importante che li accomuna è il prezzo: la società lancerà infatti questi prodotti ad un costo a dir poco competitivo.

    Zenfone 4: sarà dotato di un display da 4 pollici LCD con risoluzione 800 x 480 pixel, processore da 1,2 GHz (Atom Z2520), 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel, posteriore da 0.3 e batteria da 1.170 mAh. Il prezzo? Solo 99 dollari, al cambio attuale poco più di 72 euro.

    Lo Zenfone 5 invece sarà dotato appunto di un display da 5 pollici 720p che sarà utilizzabile anche con i guanti o con le punte di penne e matite normali. Il processore sarà un Atom da 2 GHz (Atom Z2580), accompagnato da 1 GB di RAM, e avrà una fotocamera posteriore da 8 megapixel con stabilizzatore ottico, e fotocamera anteriore da 2 megapixel. Il prezzo sarà di 149 dollari (circa 110€).

    Per concludere abbiamo anche il modello da 6 pollici, lo Zenfone 6, con display 720p e fotocamera posteriore da 13 megapixel. Il processore sarà da 2 GHz, accompagnato da 1 GB di RAM, slot microSD e batteria da 3.230 mAh. Il prezzo di quest’ultimo sarà pari a 199 dollari, circa 145€.

    Tutti i modelli saranno disponibili in più colorazioni, ma ancora sono sconosciute le date di lancio e i mercati in cui saranno disponibili, ed è anche possibile (ed in questo caso non potremmo nemmeno lamentarci troppi) aspettarsi che un eventuale arrivo in Italia venga accompagnato da un cambio 1 a 1 per quanto riguarda il prezzo.

    Fonte: Androidworld.it

    http://www.youtube.com/watch?v=cQkKCwfLOTY

  • #2
    Si tratta di modelli decisamente interessanti, in particolare i primi 2, anche se al 90% avremo il classico cambio 1 a 1 si tratta di prezzi concorrenziali (caro huawei y300, mi sa che abbiamo trovato il tuo successore).
    I processori sono dei ''semplici'' dual-core, ma non fatevi trarre in inganno, si tratta di modelli Intel e non basati sull'architettura ARM, quindi questi smartphone dovrebbero avere delle ottime prestazione (e anche consumi inferiori).

    Comment

    Working...
    X