Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta tablet 100euro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Scelta tablet 100euro

Ragazzi qualcuno si intende di tablet?
    Mi servirebbe un tablet d'emergenza per un regalo. Non più di 100 euro. Le caratteristiche a cui miro sono
    3g (essenziale, lo compro per quello)
    navigazione internet
    visione film
    durata batteria.

Non ho alcuna intenzione di giocarci, non mi interessa la fotocamera o amenità varie. Qualche consiglio???

beh dando una veloce occhiata ne ho trovato uno che non sembra affatto male, ed ha il 3G (se vuoi un 7")

http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60730132

In realtà guardati proprio tutta la sezione tablet, più che altro perchè non conosco la marca TREKSTOR.
    Edit:
    Sembra buono come processore ed ha il 3g, ma noto solo ora che ha 512mb di ram, mi aspettavo almeno un gighello
    Last edited by Phantasmagoria; 16 October 2014, 22:18.
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Un Lenovo?

Comment

Io con quella marca ho avuto una brutta esperienza (si trattava di un hard disk esterno Trekstor non un tablet).
        Anche quelli della Mediacom o altri produttori di tablet entry-level li sconsigliano in molti.

Comment

Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
          Io con quella marca ho avuto una brutta esperienza (si trattava di un hard disk esterno Trekstor non un tablet).
          Anche quelli della Mediacom o altri produttori di tablet entry-level li sconsigliano in molti.
          Già, io ho comprato un Asus a natale come regalo a mia madre e funziona una meraviglia. Lì per lì stavo per comprare anch'io un Mediacom ma mi è stato riferito che quei tablet di quelle marche spesso non hanno l'integrazione a Google Play nonostante siano Android a tutti gli effetti, ciò comporta che puoi installare tutte le app che vuoi, ma devi farlo tramite usb scaricando l'app direttamente come file.
          Ora onestamente non so la veridicità di quanto ho scritto, anzi vi chiedo conferma

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
            Già, io ho comprato un Asus a natale come regalo a mia madre e funziona una meraviglia. Lì per lì stavo per comprare anch'io un Mediacom ma mi è stato riferito che quei tablet di quelle marche spesso non hanno l'integrazione a Google Play nonostante siano Android a tutti gli effetti, ciò comporta che puoi installare tutte le app che vuoi, ma devi farlo tramite usb scaricando l'app direttamente come file.
            Ora onestamente non so la veridicità di quanto ho scritto, anzi vi chiedo conferma
            https://www.youtube.com/watch?v=Sxc8LQFwnp4

https://www.youtube.com/watch?v=F1eJ4wuzvv4

Gli smartphone Nokia X ad esempio hanno uno store Android proprietario (X Apps) e non Google Play.

Col root volendo si può implementare Google Store.

Comment

Io se dovessi risparmiare sul tablet farei a meno del 3g. Io lo presi col 3g a suo tempo (spendendo anche un 50/100 euro in piu) e non l'ho mai usato. Se ti vuoi connettere in giro dove non c'è wifi puoi farlo tramite il tethering del tuo smartphone...

Comment

E senza 3g avete dei modelli da consigliarmi? le finalità son le medesime. Niente giochi o altro, esclusivamente film e navigare.

Comment

cavolo son proprio difficili da scegliere..

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    E senza 3g avete dei modelli da consigliarmi? le finalità son le medesime. Niente giochi o altro, esclusivamente film e navigare.
                    ma la domanda essenziale è: da quanti pollici ti interesserebbe?? da 7" ce ne sono un sacco, ho accompagnato sabato pomeriggio mio cugino a prendere un Acer Iconia (e non ricordo il modello esatto, gli ho mandato un messaggio e stasera edito quanto sto scrivendo nel dettaglio) ed è un vero gioiello: processore dual core a 1.6ghz, schermo 1280x800 e 1gb di ram, i film in HD vanno senza alcun rallentamento

Edit:
                    Acer Iconia B1-730HD
                    Last edited by Phantasmagoria; 28 October 2014, 19:02.

Comment

direi 7 pollici. ha anche la mia ragazza un acer iconia, si trova benissimo, ma è l'a1-811. Ascolta mi interesserebbe questo b1. sopratutto vorrei conoscere la durata della batteria. direi che in pratica è la cosa che più mi interessa. Mi dovrebbe fare almeno 10 ore (non di uso intensivo però. giusto scribacchiare ogni tanto qualcosa, qualche connessione etc. un po come si farebbe con uno smartphone.)

Comment

Non saprei dirti riguardo la batteria, nel senso che anche col mio tablet non sono mai riuscito a fare un calcolo visto l'utilizzo è troppo discontinuo: lo accendi, controlli le email e facebook, poi va in standby, lo attivi dopo un paio di ore e navighi un 20 minuti con l'app di ebay/amazon ecc, poi è di nuovo in standby, poi controlli il meteo e leggi le notizie estere, poi va in standby...
                        non se se arriva a 10 ore di utilizzo effettivo, credo sia sulle 7-8 ore leggere, pero boh

Comment

eh hai ragione. Effettivamente ti ho chiesto un calcolo impossibile XD

Comment

Working...
                          X