SPOILER
Lord, ho letto la recensione.
Intanto ti faccio i complimenti per il lavoro svolto, con il quale mi trovo per la maggior parte d'accordo. Meriti una lode, in particolare, per aver segnalato come, andando dal mercante, si possa comprare un lanciarazzi e svilire così gli scontri con i boss (io lo so per esperienza diretta ).
Non ho però capito perché affermi che sia il solo fucile da caccia a potersi "trovare": io ho trovato anche un lanciarazzi (vabbè, su un piatto d'argento) e una magnum (per questa c'è stata un minimo di ricerca). Comunque sto parlando di particolari, che non incidono sulla bontà della recensione; anche perché, in ogni caso, la ricerca è svilita dal solito mercante, che ti vende anche una portaerei, purché lo si paghi.
Su un punto non concordo: denunci la mancanza di passi laterali o spari in corsa. Per me questo è un grande vantaggio, perché valorizza enormemente gli scontri, che altrimenti risulterebbero troppo semplificati, o troppo "action". Facci caso: se ti trovi di fronte un'orda di frati, e stai sparando, quando ti arriva un colpo alle spalle la situazione precipita; ciò rende al meglio l'effetto di sorpresa dell'attacco inatteso, il senso di essere circondato, scatena un'intima angoscia nel giocatore, timoroso che la morte possa giungere da dietro, e incapace di fronteggiare l'attacco su più fronti.
Con le implementazioni da te suggerite, chiunque, durante i combattimenti, potrebbe correre di continuo come in un FPS, e mi immagino che tristezza diverrebbero gli scontri. In quest'ottica trovo ancor più geniale l'inquadratura a mezzo busto. Relativamente ad essa, un mio amico ha obiettato: "Ma non vedi chiaramente tutto ciò a cui devi sparare!". "Appunto!", gli ho risposto.
Un'ultima cosa: i primi screens nella recensione sono spoiler! Non credo si debba far sapere che c'è ancora di mezzo un virus!
Lord, ho letto la recensione.
Intanto ti faccio i complimenti per il lavoro svolto, con il quale mi trovo per la maggior parte d'accordo. Meriti una lode, in particolare, per aver segnalato come, andando dal mercante, si possa comprare un lanciarazzi e svilire così gli scontri con i boss (io lo so per esperienza diretta ).
Non ho però capito perché affermi che sia il solo fucile da caccia a potersi "trovare": io ho trovato anche un lanciarazzi (vabbè, su un piatto d'argento) e una magnum (per questa c'è stata un minimo di ricerca). Comunque sto parlando di particolari, che non incidono sulla bontà della recensione; anche perché, in ogni caso, la ricerca è svilita dal solito mercante, che ti vende anche una portaerei, purché lo si paghi.
Su un punto non concordo: denunci la mancanza di passi laterali o spari in corsa. Per me questo è un grande vantaggio, perché valorizza enormemente gli scontri, che altrimenti risulterebbero troppo semplificati, o troppo "action". Facci caso: se ti trovi di fronte un'orda di frati, e stai sparando, quando ti arriva un colpo alle spalle la situazione precipita; ciò rende al meglio l'effetto di sorpresa dell'attacco inatteso, il senso di essere circondato, scatena un'intima angoscia nel giocatore, timoroso che la morte possa giungere da dietro, e incapace di fronteggiare l'attacco su più fronti.
Con le implementazioni da te suggerite, chiunque, durante i combattimenti, potrebbe correre di continuo come in un FPS, e mi immagino che tristezza diverrebbero gli scontri. In quest'ottica trovo ancor più geniale l'inquadratura a mezzo busto. Relativamente ad essa, un mio amico ha obiettato: "Ma non vedi chiaramente tutto ciò a cui devi sparare!". "Appunto!", gli ho risposto.
Un'ultima cosa: i primi screens nella recensione sono spoiler! Non credo si debba far sapere che c'è ancora di mezzo un virus!
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