Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Monkey island Sam &max e co

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Si si, ma non sono un rigido tradizionalista. Ad esempio molti dei vecchi giochi per me sono stati abbondantemente sorpassati. Solo che al tempo per monkey si sbracciava. Mi pareva strano che capitoli addirittura migliori non avessero sollevato un putiferio. In fondo non sono pochi gli appassionati.
    Diciamo che parlare di migliore o peggiore è una cosa oggettiva e relativa. Come hai potuto provare, le avventure Telltale sono completamente differenti da quelle Lucas, a livello di concetto e gameplay. Monkey è lo stesso. Pur non rasentando lo zero cosmico come The Walking Dead, non pensare che ti faccia attivare chissà quanto il cervello. Quel tanto che basta per essere appassionante ma per non farti bloccare sul posto per giorni e giorni, come accadeva in passato.

    Tales from Monkey Island è un prodotto validissimo ma ben diverso dai precedenti. Comunque, su tanti aspetti, è anche migliore degli originali, ma la qualità di Telltale la conosci fin troppo bene, quindi non ti dovrebbe sorprendere.

    Diciamo che non ha scatenato un putiferio perchè, oggi come oggi, sono giochi piuttosto di nicchia. Alla fine, Telltale ha fatto il botto ed è passato al grande mercato solo dopo, proprio con The Walking Dead. Ed è anche un peccato, perchè per quanto TWD sia buono (e anche migliore del telefilm, come hai già fatto notare) continuo a pensare che le opere migliori di Telltale siano proprio quelle comiche.

    Ripeto, Sam&Max è proprio stupido, ma stupido oltre ogni limite. Non penso di poter fare un metro di paragone con qualcosa. Ma di quella stupidità così intelligente e tagliente e di denuncia che davvero a volte pensi di trovarti di fronte ad un saggio POLITICO, ma raccontato al contrario
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

    Comment

    Working...
    X