Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La "rivoluzione" secondo Nintendo ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La "rivoluzione" secondo Nintendo ?

    Secondo alcuni rumors apparsi recentemente sul web, Nintendo avrebbe svelato le prime, sommarie, indicazioni legate al futuro del GameCube 2, ribattezzato per l'occasione con il nome di Revolution.
    Di seguito un elenco di cosa potrebbe presentare la console Revolution qualora le voci fossero confermate.

    • Rivoluzionario sistema di controllo motion and tilt-sensing giroscopico.
    • Sistema equipaggiato con doppio processore e hard drive interno. I giochi utilizzeranno quindi il formato HD-DVD e non quello Blu Ray proprietario Sony.
    • Connessione broadband per il gioco online attraverso il servizio fornito da Nintendo ed attualmente in fase di sviluppo.
    • Connessione garantita con la prossima generazione di Game boy e non con il Nintendo DS:

    Sempre secondo i sopraccitati rumors, Nintendo avrebbe sintetizzato la nuova console in una semplice frase : "if you think too hard you'll never guess what it is." (se pensate sia troppo complicato, non capirete mai di cosa si tratti).
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  • #2
    Originariamente Scritto da Mr bix
    Secondo alcuni rumors apparsi recentemente sul web, Nintendo avrebbe svelato le prime, sommarie, indicazioni legate al futuro del GameCube 2, ribattezzato per l'occasione con il nome di Revolution.
    Di seguito un elenco di cosa potrebbe presentare la console Revolution qualora le voci fossero confermate.

    • Rivoluzionario sistema di controllo motion and tilt-sensing giroscopico.
    • Sistema equipaggiato con doppio processore e hard drive interno. I giochi utilizzeranno quindi il formato HD-DVD e non quello Blu Ray proprietario Sony.
    • Connessione broadband per il gioco online attraverso il servizio fornito da Nintendo ed attualmente in fase di sviluppo.
    • Connessione garantita con la prossima generazione di Game boy e non con il Nintendo DS:

    Sempre secondo i sopraccitati rumors, Nintendo avrebbe sintetizzato la nuova console in una semplice frase : "if you think too hard you'll never guess what it is." (se pensate sia troppo complicato, non capirete mai di cosa si tratti).

    la cosa che più incuriosisce è sicuramente il nuovo sistema di controllo, sinceramente non credo che potremo salutare tanto presto i joypad!
    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

    Comment


    • #3
      Sinceramente non ne vorrei fare a meno. Tra dieci anni potrebbe essere l'unica cosa che stringo tra le mani e continua a vibrare
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #4
        cos'è il controllo motion e il tilt-coso?

        Comment


        • #5
          Praticamente dovrebbe essere un sensore che individua i movimenti stessi del giocatore e tramutarli negli stessi comandi di gioco che potresti avere con un normale Joypad. Ancora però si sa poco per poter definire esattamente di cosa si tratti, anche perchè dovrebbe essere una parte importante della "rivoluzione".
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

          Comment


          • #6
            Non so perchè ma mi sa che se eliminano completamente il joypad più che una rivoluzione penso ci sarà un flop...
            "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
            da it.comp.software.p2p (marzo 04)

            Comment


            • #7
              I rumor mi incuriosiscono. Però non commento, a parte notare la "guerra nella guerra" al Blue Ray (che Nintendo si faccia supportare da Toshiba per la costruzione della console?).
              Mi chiedo solo se basti la rivoluzione per porre fine allo strapotere Sony.

              Certo però Bix che tu trovi sempre gli avatar migliori
              Falli tattici fan club Brianza

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da dansolo
                Non so perchè ma mi sa che se eliminano completamente il joypad più che una rivoluzione penso ci sarà un flop...
                Perfettamente d'accordo. Se fosse un plus, ben venga, ma basarsi su questo è un rischio bello e buono. Ricordate il vecchio pad della Microsoft, quello che aveva un sensore al mercurio ed era quindi sensibile all'inclinazione che gli davate durante il gioco? Un mezzo fiasco....

                I rumor mi incuriosiscono. Però non commento, a parte notare la "guerra nella guerra" al Blue Ray (che Nintendo si faccia supportare da Toshiba per la costruzione della console?). Mi chiedo solo se basti la rivoluzione per porre fine allo strapotere Sony.
                No, non credo, specie se non si decide a migliorare il rapporto con le terze parti....magari sono intimorite dai "calci in culo" di Reggie Fils Aim
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

                Comment


                • #9
                  Alla fin della fiera comunque non è che ci sia tutta questa rivoluzione. Se utilizzeranno davvero il Jopyad Microsoft -style sfrutteranno un brevetto esistente da tempo. Per quanto riguarda il doppio processore poi, era una pratica, fallimentare, già utilizzata da SEGA per il Saturn ( all'epoca erano due processori in tecnologia RISC). La cosa che invece mi fa più sorridere è l'utilizzo della banda larga per il gioco online, considerata da Nintendo stessa come una cosa assolutamente in declino. Bah.
                  La speranza è che comunque realizzino una console capace di competere con gli altri colossi, esattamente come avrebbe potuto fare con il GameCube, se solo avesse provato ad osare un po' di più ( e RE4 a quanto pare è la dimostrazione vivente di cosa possa fare il cubo).

                  p:s [OT] I miei avatar simboleggiano solo la mia età che avanza, visto che sono tutti anime dei mei tempi [/OT]
                  MrBix
                  Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                  Comment


                  • #10
                    Alla fin della fiera comunque non è che ci sia tutta questa rivoluzione. Se utilizzeranno davvero il Jopyad Microsoft -style sfrutteranno un brevetto esistente da tempo.
                    Catastrofico. Queste sono voci che non provengono direttamente da Nintendo, ma da fonti piuttosto vicine e quindi non esattamente ufficiali e questa è solo una parte di quelle che potranno essere le fattezze future della console. Prima di dire che non c'è tutta questa rivoluzione secondo me conviene aspettare di avere per le mani la configurazione finale. Che poi qualcuno alla Nintendo sia abituato alle sparate è un'altro paio di maniche. E poi si sa, l'animale più debole è quello che ruggisce più forte (Miyaghi è un pivello in confronto).

                    Per quanto riguarda il doppio processore poi, era una pratica, fallimentare, già utilizzata da SEGA per il Saturn ( all'epoca erano due processori in tecnologia RISC).
                    Sarà fallimentare ma stranamente tutte le console della prossima generazione stanno andando in questa direzione. Ps3 con il CELL, il Cube2 con "solo" due processori e Xbox2 che sarà multiprocessore (si parla di tre o quattro unità). Il vantaggio è che una singola unità verrà utilizzata per gestire il gameplay del gioco, compresa l'IA, mentre gli altri verranno sfruttati per disegnare le geometrie e le animazioni, prima di inviarle al chip grafico per elaborazione e rendering. Pensate che ora come è tutto sul groppone di un processore solo. SEGA, come sempre, ha anticipato i tempi, non sapendo però sfruttare a fondo la tecnologia espressa. E il Dreamcast insegna.

                    La cosa che invece mi fa più sorridere è l'utilizzo della banda larga per il gioco online, considerata da Nintendo stessa come una cosa assolutamente in declino. Bah.
                    Non è che la considerasse in declino, semplicemente non la considerava appetibile, non pensava che così tanta gente potesse apprezzare il gaming online. I numeri di Live e Ps2 devono aver fatto cambiare idea, anche se il motivo fondamentale è sostanzialmente quello di andare incontro ai propri utenti e soprattutto alle terze parti, stufe di dover sviluppare titoli monchi per il Cube.

                    La speranza è che comunque realizzino una console capace di competere con gli altri colossi, esattamente come avrebbe potuto fare con il GameCube, se solo avesse provato ad osare un po' di più ( e RE4 a quanto pare è la dimostrazione vivente di cosa possa fare il cubo).
                    Si ma la colpa di chi è? Di Nintendo o di chi sviluppa?

                    p:s [OT] I miei avatar simboleggiano solo la mia età che avanza, visto che sono tutti anime dei mei tempi [/OT]
                    Macchè vecchio, sei un pischello (sono costretto a dirlo altrimenti sputa dentro il cappuccino )
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

                    Comment

                    Working...
                    X