Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dreamcast e Berserk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dreamcast e Berserk

    Originariamente Scritto da Romano74
    LA guerra delle consolle non mi interessa.
    Obiettivamente era piu potente LA DREAMCAST SEGA di PS2. Peccato che è andata. Se si vuol giocare decentemente a RE4 meglio avere un GB o una XBOX. Io le consolle le ho tutte (PS2, GC, XBOX). Inutile dire quale uso di piu.

    Non vedo l'ora di vedere PS3 e XBOX2. 2 mostri. Almeno sulla CARTA.
    C'è da vedere personalmente con "tatto" costo e effettiva semplicità e praticità delle gestioni. (rapporto qualità, prezzo, giochi offerti).

    Romano
    la dreamcast era una console eccezionale. ma non esagerare dicendo che era meglio di ps2, semplicemente aveva l'anti aliasing quando la ps2 se lo può permettere solo su alcuni pezzi grossi, per il resto la console sega ha dato il massimo in termini tecnici con shen-mue , gioco tecnicamente inferiore a buona parte dei titoli di punta per ps2

  • #2
    Il Dreamcast per concezione e anche per alcuni concetti costruttivi rimane anni luce davanti alla ps2, altro che...ovviamente imho
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

    Comment


    • #3
      confermo!!

      Comment


      • #4
        per alcuni concetti costruttivi? il lettore gd della mia dreamcast è durato meno di due anni prima di cominciare a dare di matto, il joypad era figo da vedere ma in pratica scomodo com'era rendeva impossibile giocare per più di 2 ore senza incriccarsi le dita.il modem: un 36kb x giocare online?!!!: ok, l'idea c'era ma la messa in pratica lasciava a desiderare come l'accordo con albacom per connettersi (bel provider, cakkio).la memory card:una figheria, peccato che costava una cifra per il suo skermino e teneva 200kb in memoria (gran bastardata della sega limitarla a così poco), la qualità media dei gioki era si alta ma ne uscivano ben poki (latitavano soprattutto titoli di avventura e calcio).e infine, tanto per gradire, la grandiosa campagna pubblicitaria di sega in italia: sponsorizzare la sampdoria: mi kiedo ki al tempo si fosse accorto che dreamcast era una console. per carità io sono stato entusiasta di giocarci per due annetti anke perchè con i soldi di dreamcast e ps2 (300+600 mila lire) ho speso lo stesso che comprarmi la ps2 appena uscita (900sakki) e mi sono risparmiato le prime skifezze propinate sulla console sony

        Comment


        • #5
          per alcuni concetti costruttivi? il lettore gd della mia dreamcast è durato meno di due anni prima di cominciare a dare di matto
          5 anni e non un segno di cedimento....e ci gioco ancora, ogni tanto (sgrat). Se hai beccato quella sfigata, o se magari l'hai presa a martellate non significa che in generale sia una console mal fatta o mal pensata.

          il joypad era figo da vedere ma in pratica scomodo com'era rendeva impossibile giocare per più di 2 ore senza incriccarsi le dita
          Boh...sarò Superman....

          un 36kb x giocare online?!!!: ok, l'idea c'era ma la messa in pratica lasciava a desiderare come l'accordo con albacom per connettersi (bel provider, cakkio).
          Amico mio, in quel periodo più del 56k non si andava e non credo che avrebbe risolto la faccenda...il problema dell'online per Sega è andato di pari passo alla sua mancata diffusione, che ha minato anche la creazione delle infrastrutture adatte al gioco online. Concordo per Albacom, ma anche lì ritorniamo un pò allo stesso discorso..pochi provider e ancora meno quelli interessati ad un "affare" del genere. Basta anche dare un'occhiata ai provider attuali. A parte ngi (che nasce proprio come game provider), quali sono quelli che si interessano VERAMENTE al gaming online? E, di grazia, quanto abbiamo dovuto aspettare per giocare online con la ps2? ANNI !!!! E credimi che se non avesse mosso il culo Microsofr, Sony avrebbe solo continuato a promettere il gioco online, ma senza fare una mazza, così come ha fatto per i primi due anni e mezzo della sua vita..

          la memory card:una figheria, peccato che costava una cifra per il suo skermino e teneva 200kb in memoria (gran bastardata della sega limitarla a così poco)
          La Memory era un gioiello...qualcosa di stupendo. Tu dici, 200k sono una cazzata in confronto agli 8 mega di Ps2. Ma quanto era il "consumo" medio di un gioco Dreamcast? perchè il calcolo bisogna farlo in base a questo. Se fosse un solo K, beh, allora ci sarebbero 200 salvataggi utili. Ps2 ha 8 mega, ma ci sono giochi come Colin 2005 che richiede 2,5 mega per il salvataggio. Mica pochi..cmq verificherò anche io, mi hai messo la pulce nell'orecchio.

          la qualità media dei gioki era si alta ma ne uscivano ben poki (latitavano soprattutto titoli di avventura e calcio).
          Purtroppo è vero. Non avere software house come EA dalla propria, ha messo il Dreamcast alle corde praticamente da subito..

          infine, tanto per gradire, la grandiosa campagna pubblicitaria di sega in italia: sponsorizzare la sampdoria: mi kiedo ki al tempo si fosse accorto che dreamcast era una console.
          Ahia....se legge il bixio (tifosissimo della Samp), ti si magna

          Cmq credo siamo tutti d'accordo sul fatto che Dreamcast ha fatto una fine che assolutamente non meritava, colpa più di una gestione disgraziata dell'azienda, che non della console in se. Giusto?
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

          Comment


          • #6
            La campagna con la Samp era motivata dal ruolo che la squadra genovese aveva nel campionato di quegli anni (e scusami se è poco) .
            In quanto al resto amico mio hai preso una cantonata grande come una casa. Prova a paragonare la qualità di titoli usciti su entrambe le console e poi ne riparliamo. Giusto per dirne uno ( per non citare Resident Evil ed i vari Crazy Taxi): prova a confrontare Soul Calibur II con il primo Soul Calibur uscito su Dreamcast e prova a far una valutazione fra gli anni intercorsi tra una versione e l'altra ed il risultato ottenuto.
            Last edited by Mr bix; 28 February 2005, 14:53.
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Mr bix
              La campagna con la Samp era motivata dal ruolo che la squadra genovese aveva nel campionato di quegli anni (e scusami se è poco) .
              In quanto al resto amico mio hai preso una cantonata grande come una casa. Prova a paragonare la qualità di titoli usciti su entrambe le console e poi ne riparliamo. Giusto per dirne uno ( per non citare Resident Evil ed i vari Crazy Taxi): prova a confrontare Soul Calibur II con il primo Soul Calibur uscito su Dreamcast e prova a far una valutazione fra gli anni intercorsi tra una versione e l'altra ed il risultato ottenuto.
              innanzi tutto ringrazio lord axl per aver ribattuto da gran esperto (però ammettilo che almeno la levetta analogica del joypad era scomoda e che accelerare e frenare con i tasti dorsali fa venire le vesciche, soprattutto con crazy taxi).... per quanto riguarda mr. bix non capisco se stai difendendo la dreamcast? se si, per "hai preso una cantonata" intendi dire che nel 2005 dovrei ancora giocare con la dreamcast e che passare a ps2 e stata una menata?... se si, può darsi...ma io almeno la dreamcast ce l'avevo. se sono passato a sony dillo a tutti i bimbi che compravano psone pensando che dreamcast fosse un tostapane e lasciandolo sugli scaffali. e poi che mi frega più della dreamcast: ora che esce berserk sulla ps2 sono a posto....

              Comment


              • #8
                Intendevo dire che il Dreamcast è tutt'ora una console con i fiocchi. Alcune idee come la VMU ed il modem hanno fatto in un certo senso scuola. Posseggo dreamcast (oltre alle vecchie console SEGA), Ps2, Xbox e Cube, ma nonostante gli anni la console di casa SEGA resta ancora una signora macchina, con titoli che fanno dieci ed una figurina a molti obrobri apparsi su PS2. E comunque la versione Ps2 di Berserk non ha lo stesso appeal di quella Dreamcast
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                Comment


                • #9
                  io, da un pò non gioco più con la dreamcast, forse per il fatto che quasi tutti i giochi che ho sono dannatamente difficili( per esempio mdk2, ferreri 355, sonic adventure2, ecco...)di berserk l'importante per me è che la spada non si blocchi sui muri come nel gioco per dc. il che significa che spero solo in arene più grandi: per il resto mi accontento di poco.... appena potrò giocarci cmq potrò dargli un giudizio completo.....

                  Comment


                  • #10
                    Ricordo che Dreamcast era lo sponsor di squadre straniere quali Deportivo La Coruna e Arsenal.
                    E un maledetto gioco di Berserk potrebbe anche uscire su una console a me accessibile! Mi rodo d'invidia
                    Falli tattici fan club Brianza

                    Comment


                    • #11
                      Per il momento non è prevista alcuna localizzazione per l'Europa. Comunque non era un titolone come si pensava. Ho provato per qualche ora la versione nippo e l'ho trovata piuttosto piatta sotto il profilo del gameplay e non all'altezza della situazione per ciò che concerne il comparto grafico. La presenza di un personaggio come Berserk resta IMHO troppo poco per giustificare un voto superiore al 6.5
                      MrBix
                      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                      Comment


                      • #12
                        Bizzo, Berserk NON è il nome di un personaggio

                        Cmq se il gioco non è granchè, si trova in linea con gli ultimi numeri del manga Però che sfiga: su 4 console a 128bit dispongo delle 2 prive di Gatsu

                        (ma che OT mostruoso )
                        Falli tattici fan club Brianza

                        Comment


                        • #13
                          cazzarola..hanno portato in europa berserk per dreamcast e non mi portano la versione ps2... spacco tutto e giuro che non comprerò mai più un gioco della sega..

                          Comment


                          • #14
                            Resident Evil 4 arriva su cubo.. e PSM lo recensisce!

                            Tornando a parlare di RE4 ma avete notato la sfacciataggine delle riviste Playstation (PSM su tutte) nel fare anteprime su di un gioco che per loro, è stato solo annunciato?
                            Ma le sfacciate non si limitano a spacciare le immagini per quelle della versione PS2 no addirittura, lo recensiscono! PSM l'ha fatto, dandogli il massimo col solo difetto di non essere su PS2. Io sinceramente non ho mai visto una cosa del genere, pubblicizare addirittura il bundel pak del GC su di una rivista per l'hardware Sony. Non è che c'è lo zampino di NRU (per mettere in evidenza il gioco anche ai playstationari) in questa storia? Oppure questa passione per la saga è talmente forte da far impazzire i redattori? O è solo un modo per vendere più riviste?
                            La recensione di PSM è ben fatta a dire il vero però, tra i difetti avrebbero dovuto mettere anche: Su PS2 inoltre non sarà così!
                            Ma forse avrebbero peggiorato ancora di più la situazione visto che i loro utenti si sentirebbero presi in giro il doppio.
                            A questo a quest'ultimi voglio chiedere: dopo una recensione così "inopportuna" riuscirete a resistere per un intero anno al fascino di Leon e del suo amato gioco cubo?

                            Comment


                            • #15
                              ops....mi sembrava ke i discorsi sulla dreamcast e berserk non c'entravano molto con resident evil....a parte il sangue....che però ce n'è di + in berserk

                              Comment

                              Working...
                              X