Annuncio

Collapse
No announcement yet.

incredibile....mi crolla un mito!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• incredibile....mi crolla un mito!

Ho sempre guardato Nintendo come l'ultimo avamposto ancora integro contro l a pirateria,ma a quanto pare così non e' piu'!
    Ieri ho assistito ad uno spettacolo squallido andando a casa di un mio amico che mi ha chiamato tutto eccitato per farmi vedere Res.Evil 4. Ovviamente io mi ci sono fiondato spinto com'ero dalla curiosita' di vederlo(ho gia' prenotato la versione Pal). ma una volta arrivato ecco lo shock!!!!
    Vedo un Game cube privo della sua carcassa superiore con sopra sul lettore un dvd di dimensioni normali come quelli del Pc!!!
    Ebbene il dvd era quello di Res.Evil 4!!!! L'assurdo e' che ora grazie al chip montato dal mio amico il cubo legge anche i film ed e' in grado di far girare i giochi con segnale a 60 hz anche su televisori che non lo supportano(aveva metroid 2 piratato )!!
    ...............e così anche Nintendo e' stata vittima dell'ormai inarrestabile pirateria: la mia paura e' che adesso il futuro nintendo e' ancora + nero visto il danno economico che subira'!!
    per favore nintendari comprate solo software originale!! ORA E SEMPRE NO ALLA PIRATERIA!!

Ricordo che all'epoca del SNES si poteva attaccare un gingillo a dischetti e copiare i vari giochi su questi supporti. Quindi, anche tanti anni fa, Nintendo è già stata attaccata dalla pirateria (quell'affare cmq ce l'avevano in pochi, almeno spero).
    Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

L'unico aspetto positivo di quanto hai decritto è che la cosa resterebbe un po' arrangiata, nel senso che non credo sia molo pratico avere il cube mezzo sventrato !!!
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

E dire che per il DS insistono sui cartuccioni.
        Sono curioso di vedere, per la prossima console, che razza di formato proprietario si inventeranno come supporto.
        Poi, gira e rigira, il discorso sulla pirateria è sempre lo stesso: l'imbroglio lo si trova, sta agli utenti decidere se cadere in tentazione (e mi sembra che la maggior parte sia sempre quella pro-pirateria).
        Falli tattici fan club Brianza

Comment

E sarà sempre peggio. Se è vero che la next generation di console alzerà il prezzo dei titoli i pirati ci andranno a nozze.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

finchè i prezzi sono così esagerati fanno bene -.-

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
              E sarà sempre peggio. Se è vero che la next generation di console alzerà il prezzo dei titoli i pirati ci andranno a nozze.
              COSA?!
              Non è bastato l'€, per far passare i giochi da 90.000 lire a 60€? Che schifo.
              Vorrei prendere come esempio un caso clamoroso e recente: Halo2. Il gioco circolava su internet già un mese prima dell'uscita. Eppure è stato un successo enorme, "plurimillion" seller. Mi volete dire che la pirateria ne ha danneggiato il trionfo?
              E tutti gli altri giochi? I più attesi spesso non faticano a superare il milione di unità vendute, e ve ne sono molti che piazzano tranquillamente un centinaio di migliaia di copie.
              Si può contestare che il bacino potenziale di acquirenti, per ogni gioco, supera la decina di milioni di unità (molto più alto per la Play2), ma considerando la concorrenza di altri titoli, e la frequenza degli acquisti (quelli che si comprano un gioco al mese sono la minoranza, almeno dalle mie parti), direi che un milione di vendite è già un gran bel traguardo. Il vero ostacolo potrebbe essere, forse, l'impennata dei costi di produzione, rispetto a qualche anno fa. Ma anche se fosse così, è la pirateria la vera piaga di questo mercato, o forse si tratta, in maggior parte, di una conseguenza dell'aumento dei costi?
              A me sembra abbastanza ovvio che se si priva una certa categoria della possibilità di accedere ad un mercato, essa tenterà comunque di usufruirne, anche se per vie "trasversali". Morale: come rovinarsi con le proprie mani.
              E se le console di prossima generazione dovessero costare 500€, io non avrò la minima intenzione di comprarne una, anche qualora integrasse una macchinetta per il caffè.
              Falli tattici fan club Brianza

Comment

Working...
              X