Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DMC3 provato, quasi finito ed apprezzato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• DMC3 provato, quasi finito ed apprezzato

Ebbene si, la versione nippo di Devil May Cry tre e nelle mie mani da quaclhe giorno. Ho aspettato a scrivere questo post perchè volevo arrivare quanto meno a buon punto prima di stilare un giudizio sul gioco.
    Capcom ha mantenuto le promesse presentando un titolo figlio legittimo del primo episodio della serie, riuscendo a caratterizzare il personaggio principale alla stragrandissima. Dante appare idubbiamente più giovane , e non solo dal punto di vista estetico ma anche sotto quello mentale. Il giovane figlio di Sparda sembra molto più irriverente e sfrontato, sicuramente più agile e meno riflessivo rispetto al solito. Ciò che però ho più apprezzato è la capacità del gioco di invogliarti a continuare nell'avventura, nonostante un sistema di gioco che , alla fin della fiera, non è molto dissimile dai classici beat em' up tutta azione e poco cervello. Bellissime le location, tornate in stile gotico, ancor più bella la storia e le frequenti sequenze in FMV. Ottima infine anche la scelta di "costringere" Dante a portare con se solo quattro armi per volta (due a lunga gittata e due armi bianche), fattore che vi porterà a dover effettuar escelte ben precise prima di ciascuna missione. A tal proprosito occorre secondo me segnalare il fatto che sarà possibile salvare l'azione di gioco in qualunque momento, fermo restando che il salvataggio vi porterà comunque all'inizio della missione e non nel punto esatto in cui avete salvato. questo è tutto
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Note e giudizi riguardanti le classi?! Si vocifera su giornali attinenti alla Ps2,che questa possibilità di specializzare Dante in diverse classi muterà l'andamento del gioco (non sotto un profilo di copione) quanto di questo è vero?.
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

Comment

In parte è vero, in parte no. Sull'azione di gioco vera e prorpia non cambia un granchè, nel senso che in fin dei conti disponi di un set di mosse differenti. Ciò che invece cambia è la necessita di dover essere equipaggiato di un determinato tipo di arma per effettuare alcuni passi del gioco. L'idea non sarebbe affatto male, se non fosse per la presenza di punti di setup in prossimità proprio delle areee in cui è richiesta una feature specifica. E' altresì vero che gli stili (che sono cinque) sono parecchio diversi l'uno dall'altro. Per quanto mi riguarda, preso confidenza con uno stile ho preferito evitare di intestardirmi a voler utilizzare anche gli altri.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Questa storia della scelta delle armi mi puzza un pò.
        Ovviamente il mio è solo un presentimento, dato che il gioco non l'ho ancora visto, però non vorrei che succedesse che per giocare bene sia prima necessario averlo già portato a termine una volta...
        per spiegarmi meglio:
        Quanto incide la scelta delle armi nello schermo successivo?
        Come posso scegliere non avendo idea di cosa mi aspetti?
        CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

E' l'unica vera variante del gioco, e ti assicuro che è forse una delle note più liete, visto che è quello che dona un minimo di varietà al gioco. Tra l'altro non esiste un modo solo per portare a termine la missione, il che implica che scegliendo per esempio l'arma meno adatta, dovrai sudare un po' più del previsto per proseguire nell'avventura. Tieni inoltre anche conto che ad ogni statua della clessidra ( se hai giocato ai precedenti capitoli della serie sai di cosa parlo) potrai comprare abilità, upgradare le armied ovviamente interscambiarle.
          MrBix

Comment

Varietà è unam grande parola...nel senso che picchi sul tasto apposito e vedi un'animazione leggermente diversa...poi alla fin fine non mi sembra che questo incida molto sull'economia del gioco. Mi sembra l'ennesima sboronata della serie DMC, ottima idea, poca profondità...ma sono ancora alla sesta missione, devo approfondire anche io..
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Senza ombra di dubbio. DMC è un hack & Slash tutto azione dove non ci sono ne enigimi da risolvere ne grossi problemi di "orientamento". Pensando al gioco ti rendi effettivamente conto che la profondità del gioco, di per se , è prossima alla zero, ma vuoi per le ambientazioni e la caratterizzazione dei nemici, vuoi per la trama. vuoi anche per la presenza di un personaggio come Dante, il titolo firmato Tsuyoshi Tanaka resta unico nel suo genere.
              MrBix

Comment

Un grazie a Dio è d'obbligo

Ciò non toglie che le buone idee vengono più strillate per impressionare il grande pubblico che non approfondite nel gioco e questo, al di là della "leggerezza" del gioco, è e rimane una colpa. Ma ripeto, voglio andare avanti per avere un quadro più chiaro, fermo restando che reputo la serie di Dante, con la sigla TSPEV

Spoiler:
                Troppo Stupido Per Essere Vero
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

io l'ho provato due gg fa da un mio amico(.................quello del gamecube piratato.............. ) e devo dire che pur restando un signor gioco,ha confermato la mia impressione che quella di devil May cry sia una serie iniziata in maniera fantastica con un indimenticabile primo episodio,ma che poi non sia riuscita a confermarsi. Sia chiaro il gioco merita senza dubbio,ma manca di quel tocco magico che lo renda indimenticabile come il primo..................ovviamente questa e' solo una impressione personale.

Comment

Admin non vi vedo convinti su questo neo titolo Capcom...Sbaglio?
                    Solitamente (non che vi sporgiate di più) però quando il titolo vi impressiona (vedi Forbbien Siren) avete subito un altro tono.
                    Cos'è che non vi convince la poca accuratezza messa nel gioco? Oppure semplice stanchezza da DMC?
                    Cosa sono diventato?
                    Mio dolcissimo amico
                    Tutti coloro che conosco
                    Se ne vanno alla fine
                    Puoi prenderlo tutto
                    Io ti deluderò
                    Io ti farò male.

Comment

A me DMC3 è piaciuto tantissimo, sia per la trama che per il comparto grafico, un po' meno per la profondità di gioco. Intendiamoci, il gioco è da 8 pieno, ma un 9.5 (come ho letto da altre parti) è veramente troppo.
                      MrBix

Comment

Beh, guarda, su DMC io e Bix nn ci siamo mai trovati d'accordo. Lui è un profondo estimatore della serie di Dante, io iinvece sostengo che molta della fortuna del gioco è stata quella di colmare un "buco" esistente, ma che al di là di quello è solo un bel contenitore (discreto, meglio) ma completamente vuoto. Non che sia un male, visto l'alto numero di estimatori, ma sinceramente non mi trova schierato tra quelli. Ed è un peccato, perchè di fascino ne ha da vendere, ambienti e locazioni mi affascinano, ma sinceramente struttura troppo lineare in termini di trama e di struttura di gioco mi hanno sempre tenuto a debita distanza. Ho apprezzato maggiormente, per esempio, un Onimusha 3 che alternava a fasi action, altre un pochino (ma proprio "ino") cerebrali...giusto per non avere la parvenza del classico lobotomizzato (con tanto di filo di bava alla bocca), che picchia sui tasti come un forsennato...
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Mi trovi d'accordo Axl e pur non essendo un sostenitore di DMC lo trovo piacevole. Trama e carisma del pg caratterizzano il gioco,anzichè essere il contrario. Onimusha3 (tanto per rimanere in tema Capcom) a me è piaciuto peccato la poca longevità,tutto sommato però era un titolo che ho apprezzato.
                          Cosa sono diventato?
                          Mio dolcissimo amico
                          Tutti coloro che conosco
                          Se ne vanno alla fine
                          Puoi prenderlo tutto
                          Io ti deluderò
                          Io ti farò male.

Comment

Working...
                          X