...sul numero dei poligoni, ovviamente. Sembra infatti che Leon, protagonista del gioco, dovrà dimezzare letteralmente il numero dei poligoni con cui è stato realizzato sul Cubo, da 10.000 a 5.000 (anche se Snake in MGS3 ha 4000 poligoni). Per noi parlare poi degli abitanti del villaggio di RE4, realizzato con 4-5.000 poligoni e che subiranno lo stesso "taglio". noltre sembra proprio che la ram di sistema della PS2 dimezzerà anche il frame rate, da 60 FPS a 30 FPS. Ma non sarebbe meglio rimandarlo alla Next Generation e lasciare un buon ricordo su questa generazione di console? Inoltre, mi sembra che in generale le vendite di RE4 non siano di prim'ordine, figlie molto probabilmente degli annunci di conversione dai con tempistiche del tutto errate...Insomma Capcom, la stai facendo fuori dal vasino....ma la speranza è l'ultima a morire...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nun ja, nu ja FA !! RE4 su PS2 sconta del 50%
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Dai Lord, non fare così, che magari per ridurre ancor maggiormente il numero di poligoni sullo schermo eliminano pure il mercante
Comunque mi riprometto di riesumare questo topic fra un annetto, quando i pleistescionari saranno entusiasti di avere RE4.
Sì, lo so, sono bastardoFalli tattici fan club Brianza
-
Non c'è che dire una bella mazzata in fronte per i playstationari incalliti che sostengono la presunta superiorità della loro console rispetto al cubo Nintendo.
E' sbagliato inoltre basare le ipotesi di come sarà RE4 su PS2 basandosi su MGS3 perchè quest'ultimo sviluppato, tenendo conto delle limitazioni tecniche dell'hardware Sony e portandole quindi al limite senza contare, che gli sviluppatori Konami hanno avuto molto più tempo a disposizione.
RE4 invece da quello che è trapelato è una fortissima riduzione pertanto pure affrettata quindi secondo me non potrà raggiungere i risultati ottenuti dal capolavoro Konami pensando inoltre che la miglior grafica ottenuta da Capcom su PS2 è quella di Devil may cry 3 beh la situazione è ancora più tragica.
Da una parte sono contento visto che ho risentito molto della bastardata di Capcom dall'altra però, non posso fare a meno di dispiacermi di veder un capolavoro dall'impatto grafico da far paura come RE4 ridotto in questo modo.
La decisione quindi di "convertire" il gioco su PS2 la considero come uno sfregio ai 3 lunghi anni di sviluppo del product studio 4 che non ringrazierò mai abbastanza.
Quindi fan di Resident Evil se amate questa saga e se vi volete bene comprate il vero RE4 su GameCube magari col fantastico bundel che uscirà in europa io, lo farei ma "purtroppo" possiedo già un fantastico cubo nero!
Una domanda: sapete se in RE4 pal ci saranno gli adesivi per personalizzare il proprio cubo?
Comment
-
Se gli estimatori della console Sony ritengono la loro macchina migliore delle altre non è certo per le capacità hardware. Un sacco di gente continua a sputare contro la grafica della Ps2, io invece mi limito a ricordare che è un hardware del 1999, e che ci ha fatto vedere anche grandi cose. Indubbiamente la grafica fa la parte da leone in RE4, nulla da ridire, ma se è davvero un bel gioco, lo rimarrà anche con qualche poligono in meno, e magari con 30fps (duri da digerire, ma vabbè). Se poi lo fanno anche per XBOX, ben venga, magari ci mettono anche qualche miglioria! (Visto come vanno le cose, non è + così difficile da credere).
Ieyasu, i Nintendari (non ti sto raggruppando a quelli, mettiamo le mani avanti da eventuali fraintendimenti) ridono perchè RE4 (che doveva essere esclusiva Cube, e mi pare cmq che lo sia in America) su PS2 sarà meno pompato graficamente; i Sonari ridono perchè le terze parti snobbano Nintendo, la console vende poco anche a prezzo stracciato (ormai il Cube lo trovi nelle patatine San Carlo) e gli irriducibili si divertono a giocare a un titolo decente ogni quattro mesi. La cosa non mi pare proprio bilanciatissima.Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
-
Originariamente Scritto da xavier75la mia curiosita' nel vederlo girare su Ps2 cresce a dismisura ...............ora capisco perche' Mikamy si e' imbufalito coi dirigenti Capcom!!Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
-
Originariamente Scritto da sovranoIo rido perchè Capcom ha deciso di allearsi con il più debole, e le vendite parlano chiaro. Se si fosse mossa diversamente, a quest'ora avrebbe avuto molti più dindarelli in tasca. Diciamo che hanno scelto lo spacciatore sbagliato.
Comment
-
Tempo fa avevo letto una discussione incasinatissima su introiti e roba varia, e ne è uscito appunto che la Capcom aveva cmq perso un sacco di soldi, o cmq guadagnato meno, passando a questa esclusiva con Nintendo. E' indubbio che se avesse fatto il suo pargoletto multiformato, avrebbe guadagnato molto, ma molto di +. EA docetNon vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
-
Originariamente Scritto da sovranoTempo fa avevo letto una discussione incasinatissima su introiti e roba varia, e ne è uscito appunto che la Capcom aveva cmq perso un sacco di soldi, o cmq guadagnato meno, passando a questa esclusiva con Nintendo. E' indubbio che se avesse fatto il suo pargoletto multiformato, avrebbe guadagnato molto, ma molto di +. EA docet
Comment
-
Esatto, ma immaginati un RE4 multiformato con tutte le versione in uscita contemporanea. Solo vedendo i dati di vendita di POP2, m'immagino cosa avrebbe potuto fare Capcom... vabbè, in fondo i profitti vanno a loro, non a noi.Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
-
La questione è sempre la stessa e cioè che è chiaro che il cubo è migliore visto che uscito 2 o 3 anni dopo la ps2. Con questo nn voglio dire che nn ammetto la superiorità del cubo,anzi,auguro buon divertimento ai Nintendari che si stanno dilettando con questo gioco mentre io lo aspetto da buon pleistescionario.
Comment
-
E' più o meno la stessa cosa che accadrà per Doom III Xbox e PC"il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
da it.comp.software.p2p (marzo 04)
Comment
-
Originariamente Scritto da sovranoSe gli estimatori della console Sony ritengono la loro macchina migliore delle altre non è certo per le capacità hardware. Un sacco di gente continua a sputare contro la grafica della Ps2, io invece mi limito a ricordare che è un hardware del 1999, e che ci ha fatto vedere anche grandi cose. Indubbiamente la grafica fa la parte da leone in RE4, nulla da ridire, ma se è davvero un bel gioco, lo rimarrà anche con qualche poligono in meno, e magari con 30fps (duri da digerire, ma vabbè). Se poi lo fanno anche per XBOX, ben venga, magari ci mettono anche qualche miglioria! (Visto come vanno le cose, non è + così difficile da credere).
Ieyasu, i Nintendari (non ti sto raggruppando a quelli, mettiamo le mani avanti da eventuali fraintendimenti) ridono perchè RE4 (che doveva essere esclusiva Cube, e mi pare cmq che lo sia in America) su PS2 sarà meno pompato graficamente; i Sonari ridono perchè le terze parti snobbano Nintendo, la console vende poco anche a prezzo stracciato (ormai il Cube lo trovi nelle patatine San Carlo) e gli irriducibili si divertono a giocare a un titolo decente ogni quattro mesi. La cosa non mi pare proprio bilanciatissima.
No, scherzo. Piuttosto, a me fa ridere che chi ha vantato esclusive come onimusha o devil may cry (solo parlando di Capcom), o più in generale FF, GTA, MGS ecc... si esalti per una versione depotenziata di un titolo uscito con un anno di ritardo. Sarebbe come essere felici perché sul Cubo esce the Twin Snakes, quando c'è in giro MGS3.
Poi perché tiri in ballo la solita diatriba fra console?Falli tattici fan club Brianza
Comment
-
Andando sul discorso Capcom, non penso se la passi male perché non realizza titoli multipiattaforma (anche perché, se valesse sempre l'equazione +piattaforme = +soldi, penso che tutti farebbero come EA, sempre che non siano stupidi). Nella fattispecie, RE4 uscendo per PS2 venderà molto di più; ma sono contento dell'esclusiva momentanea del Cubo, così non mi sono ritrovato fra le mani un gioco da PS2 adattato alle altre piattaforme (perché sarebbe sicuramente andata a finire così).
Il problema di Capcom è che si rovina con le sue stesse mani, viste le porcate che fa: la serie di RE ne è esempio, con l'assurda trasposizione di tutti gli episodi (stravecchi) sul Cubo, o le versioni online prive di online, tanto per sfruttare la gallina dalle uova d'oro. E Devil May Cry? A quanti il secondo episodio è sembrato solo un pretesto per sfruttare la fortuna del primo?
E i mitici Ryu e Ken? Ma mi volete dire che la casa che ha toccato la più alta vetta nella storia dei picchiaduro non possa dare un degno seguito alla saga, o perlomeno un seguito (sempre che gli episodi successivi al 2 possano considerarsi seguiti)? Non ho parole.Falli tattici fan club Brianza
Comment
Comment