Originariamente Scritto da Ieyasu
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nun ja, nu ja FA !! RE4 su PS2 sconta del 50%
Collapse
X
-
Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
-
Caro Kimhari ammiro le persone come te che magari hanno la PS2 perchè gli è piaciuta davvero e non per seguire una moda oppure, sei tra quelli che ha l'umiltà di non sfottere gli altri e sappi, che almeno da parte mia le critiche sull'hardware Sony sono rivolte a chi mi ha sbeffeggiato solo perchè non seguivo la moda come loro e quindi non giocavo a giochi come GTA ma al mai troppo osannato Zelda The WW considerato dalla massa un gioco per bambini.
Diciamo che è una grossa rivincita contro queste "informate" persone....
Comment
-
Originariamente Scritto da sovranoNon tiravo in ballo nulla, mi limitavo a rispondere. A te fa ridere quello, a me allora a me dovrebbe far ridere che Nintendo perda una delle poche esclusive decenti da terze parti? No, il mio umorismo non me lo concede.Originariamente Scritto da sovranoIo rido perchè Capcom ha deciso di allearsi con il più debole, e le vendite parlano chiaro.
Tornando al discorso multipiattaforma, c'è comunque una cosa che non mi è chiara: Capcom ha sviluppato molto per la Play2, la vincente, eppure è in perdita. Come mai?
Pensi che se sviluppasse per la Box, anziché per il Cubo, starebbe molto meglio? Ma per favore. Magari farebbe qualche soldino in più, ma a mio parere potrebbe cercare un po' meno di vivere di rendita.Falli tattici fan club Brianza
Comment
-
Probabile visto che RE4 è il primo vero titolo della saga che loro si potranno godere in versione non originale (e questo è un male) ma poi sono curioso di vedere che extra metteranno e soprattutto che delifting subirà il povero Leon!
Gli verrà tolta la mitica giacca in pelle che lo caratterizza? Avrà un diverso taglio di capelli? sicuramente addosso sarà più leggero visto che molti dettagli saranno certamente 2D ma allora com'è che andrà più piano? Chi vivrà vedrà e comunque poco m'importa visto che alla fine il vero RE4 lo godrò su GC!
Grazie Production studio 4!!!!!!!
Comment
-
Bè le iniziative commerciali non si sprecano mai.
Se i "grandi" videogiocatori cubisti si fossero interessati almeno un po' di più alla serie che più valorizza(come software house di terzi e non propria della Grande N) il GC e la fa da padrona sulle esclusive Nintendo(e sto parlando appunto di RE)di sicuro nessuno avrebbe lasciato che la Sony riuscisse a strappare anche solo un misero pezzo di carta che le permettesse di avere un simile titolo sul monolite nero.
RE su GC non ha goduto del successo sperato e la Capcom dopo qualche periodo di tentennamento ha dovuto ripiegare sul vasto e fertile terreno della PS2, affinchè la sua saga migliore possa ottenere il migliore dei risultati e il più alto numero di vendite(che si meriterebbe a prescindere dalla console su cui gira)Last edited by BerryVox; 09 February 2005, 00:10.
Comment
-
Al contrario di quanto facciamo noi, che ad ogni occasione scadiamo nella faziosità o nella filosofia del senno di poi, dall'altra parte del mondo piccoli imprenditori gialli (non dimenticate questi due fattori: Imprenditori e gialli) se ne fottono altamente di cubi e cubetti, monoliti e cardamponi vari. Guardano tabulati, uscita di concorrenti, conti e conticini e alla fine, calcolatrice alla mano valutano. Poco importa, poi, se Leon avrà 5000 poligoni in meno e se il prodotto poi sarà meno bello, poco importa, vorrà dire che faranno una confezione più bella. Tanto alla fine fine il mercato è questo, inutile prendersi per il culo e cercare mille altre risposte. Si chiama Resident Evil? Si. E allora venderà e fanculo a tutto e tutti. Piccola autocitazione:
Qualche anno fa, rispondendo ad una domanda rivoltagli da un giornalista, Stephen King fotografò con una sola frase il suo particolare stato di grazia. “A questo punto della mia carriera, potrei riuscire a farmi pubblicare anche la lista della spesa”.
Comment
-
Originariamente Scritto da IeyasuNon ti capisco.
Tornando al discorso multipiattaforma, c'è comunque una cosa che non mi è chiara: Capcom ha sviluppato molto per la Play2, la vincente, eppure è in perdita. Come mai?
Pensi che se sviluppasse per la Box, anziché per il Cubo, starebbe molto meglio? Ma per favore. Magari farebbe qualche soldino in più, ma a mio parere potrebbe cercare un po' meno di vivere di rendita.
Riguardo al vivere meno di rendita, ti quoto, ma allora il discorso è allargabile a gran parte delle sh che popolano il mercato. Vedi, sono il primo che DETESTA EA, rovina il mercato, fa pochissimi titoli degni di nota e vende una marea di schifezze. Ma ammetto che commercialmente parlando, almeno finora, abbia dimostrato di saperci fare. I dati di vendita parlano chiaro. Difatti mi fa ridere la scelta di Capcom di andare ad allearsi per tot tempo col + debole.Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
-
Originariamente Scritto da sovranoDue concetti differenti, basta leggere.
Riguardo al vivere meno di rendita, ti quoto, ma allora il discorso è allargabile a gran parte delle sh che popolano il mercato. Vedi, sono il primo che DETESTA EA, rovina il mercato, fa pochissimi titoli degni di nota e vende una marea di schifezze. Ma ammetto che commercialmente parlando, almeno finora, abbia dimostrato di saperci fare. I dati di vendita parlano chiaro. Difatti mi fa ridere la scelta di Capcom di andare ad allearsi per tot tempo col + debole.
Comment
-
Originariamente Scritto da IeyasuInsomma stai dicendo che avrei dovuto comprare RE2 e RE3 sul Cubo?
E che i "grandi videogiocatori cubisti" aspettano più RE che le esclusive Nintendo?
Mah...
I grandi videogiocatori cubisti hanno dalla loro la grande prospettiva di poter valorizzare al meglio i lavori propri della Grande N(cosa più che giusta), non accetto però che poi uno di questi venga a lamentarsi della disgregazione dell'esclusiva Capcom, quando in prima causa ci sono solamente i dati di vendita un po' preoccupanti vista l'entità della licenza!
Non è di certo un risentimento di uno dei dirigenti Capcom a far perdere l'esclusiva di RE alla Nintendo.
In soldoni non accetto molto volentieri le lamentele riguardanti questa perdita da parte del GC, come saga a mio avviso meritava più interesseda parte dell'utenza Nintendo, anche perchè ha regalato al Cubo due episodi veramente degni di nota(RE rebirth e RE0).
Comment
-
Guardate che questo post partiva solo da una considerazione ironica, condita con un pizzico di amarezza, viste le deturpazioni al quale sarà costretto il porting. (Almeno presumo che le intenzioni del Lord fossero queste).
E, almeno per quei pochi dati che ho visto io (ma è sempre materia molto incerta, se qualcuno volesse fornire dei dati, visto che ormai si parla solo di vendite, sarebbe ben accetto) i due episodi veramente degni di nota non sono andati poi così male; quindi dove sarebbe tutto questo disinteresse da parte dell'utenza Nintendo?Falli tattici fan club Brianza
Comment
-
Ma infatti, la retta via è stata purtroppo smarrita. Ad ogni modo, spero a questo punto che la versione ps2 sia comunque accettabile e buona. Solo questo mi interessa. Poi chi vende di più e perchè, sinceramente poco mi importa. Il mio dovere di videogiocatore è di divertirmi e lo faccio come meglio posso/credo. Tutto il resto sono, per citare uno dei miei film preferiti: "chiacchere fumose da caffè"...
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord AxlSi ma qui non è un discorso di più o meno debole. Si sta pontificando a X anni dall'uscita del cubo e ORA possiamo dire che le cose non sono andate come Capcom auspicava. All'epoca dell'accordo, che sicuramente ha preceduti di molto tempo l'uscita della console, credo che le cose fossero leggermente diverse e le speranze per vendite milionarie fossero vive più che mai (un pò come le prime previsioni Xbox, dai)...e qui mi riaggancio al senno di poi di cui parlavo prima. Dubito che la scelta di Capcom, o più nello specifico di Mikami, fosse additabile allora come una scelta marketing, dubito ancora più che sia stata una scelta fatta per vendere di più. E' più giusto pensare che Mikami abbia giustamente visto i limiti hardware della ps2 (e ammettiamolo una buona volta che su 1000 giochi usciti forse sono solo 10 ad essere vagamente decenti, suvvia) e abbia deciso di cambiare strada prima di vedere il suo progetto falcidiato, così come ci si sta accorgendo ora con queste prime specifiche di RE4 su PS2. Stupido? Forse. Coraggioso? Senza alcuna ombra di dubbio. Solo che, guarda te quanto siamo incredibili, anzichè rispettarlo per una scelta così coraggiosa, lo si sbeffeggia. Avessero avuto altri lo stesso rispetto per la propria Arte, forse ora staremmo tutti giocando con, chessò, Shenmue 3 ?
Riguardo la voglia di passare al cube da parte di Capcom, non credo proprio che sia andata come da te ipotizzato. Le idee vengono plasmate dalla sete di denaro, e qualcuno si era fatto male i calcoli e le previsioni.Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
Comment