Ho giocato esclusivamente offline (putroppo solo gli utenti nipopnici potranno usufruire del servizio) un paio di partite all'ultimo nato di casa Konami. Nulla di veramente nuoov, tanto per cambiare. A primissima vista posso dirvi che hanno aggiornato maglie e nomi giocatori (Zola adesso è identico) alla stagione in corso. Mi è parso poi di notare qualche leggera modifica sia al sistema di controllo che alla gestione dei falli, molto più facili da effettuare. Stessi problemi, invece, per quanto riguarda la rimessa corta, il calcio d'angolo a due ed il rigore a cucchiaio, incredibilmente assenti. Nei prossimi giorni cercherò di essere un po' più preciso su tutto
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Prime impresisoni Liveware evolution
Collapse
X
-
Bello, a me.... piace. Certo, nessun epocale stravolgimento (e vorrei ben vedere), però alcune modifiche nel controllo della palla, nei tiri (ora molto più forti), nei dribbling e via dicendo me lo fanno preferire nettamente a PES4.Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
-
Originariamente Scritto da sovranoBello, a me.... piace. Certo, nessun epocale stravolgimento (e vorrei ben vedere), però alcune modifiche nel controllo della palla, nei tiri (ora molto più forti), nei dribbling e via dicendo me lo fanno preferire nettamente a PES4.
Comment
-
I tiri più forti rendono il titolo + realistico. Ancora non ho giocato abbastanza per dire se le probabilità da fuori area di metterla nel sacco siano discretamente alte, ma almeno il tutto sembra + naturale. Anche un bidone come Bettarini se si mette a tirare da fuori area riesce a mollare una sassata (che poi il pallone vada nel terzo anello è un altro paio di maniche).Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
-
Ma chi se ne strafrega di quello...
Io invece sono incappato in alcune superficialità che solo giocando ad "alti livelli" (suona brutto, ma è vero) si possono notare. Come in PES4, può capitare che pur facendo indietreggiare correndo il proprio giocatore per anticipare un passaggio in profondità avversario, questo per ragioni inspiegabili (forse per la difesa in linea) si fermi. E quando si ferma in automatico per quel secondo impercettibile, zac....... perdi il tempo e devi rincorrere l'avversario lanciato a rete. Che palle...
Altra cosa che non sopporto: ok che i giocatori possono sbagliare, ok che sono esseri umani, ma qua alcune volte si rasenta la terza categoria, con errori grossolani e giocatori che negli spazi stretti sono impossibilitati dal fare grandi giocate. Da questo punto di vista preferivo PES4. Una grande miglioria è invece data dalla loro reattività senza palla, dato che in confronto a PES4 sembrano delle piovre che agguantano ogni pallone gli passi vicino (è praticamente possibile fare i passaggetti veloci senza che l'avversario possa intervenire).Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
-
Rimango dell'idea che abbiano un po' esagerato con la potenza del tiro: mi sta bene il tiro potente se fatto in corsa, ma che la sassata debba partire anche tirando da fermo mi sembra un tantino esagerato......per il resto condivido le tue impressioni!
Comment
-
Mah, forse per la questione tiri mi sto ricredendo. Su 30 partite fatte (contro un amico), ho già visto la palla finire nei pressi dell'incrocio dei pali una quindicina di volte. Stasera continuo a giocare, ci vuole sempre parecchio tempo per capire quali siano i cambiamenti positivi e nonNon vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
Comment