Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resident Evil : ma lo meritiamo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Resident Evil : ma lo meritiamo?

    Ciao sono The Perfid e sono un felicissimo possessore di Gamecube.
    Sono contentissimo di possedere RE4, zero e rebirth ma, mi rammarico sapere che sulla nostra console non hanno venduto come meritavano.
    Perchè? Io penso che molti possessori del cubo derivino dall'esperienza N64 (tra cui io) e si ricoderanno l'invidia che provavano verso i possessori della console Sony perchè quest'ultimi possedevano tra le altre cose gli episodi della saga in questione e ora che hanno la possibilità di rifarsi non la sfruttano?
    Ora io posso pure capire che i due RE per la mia console non abbiano portato niente di veramente innovativo ma, sentire che anche RE4 sta' avendo delle difficoltà commerciali mi fa sogere una domanda: Ma noi possessori di GC meritiamo la saga RE? Meritiamo la fiducia dataci da Mikami san quando dichiarò di voler portare la sua saga sulla console Nintendo per appoggiare la sua filosofia? e soprattutto siamo sicuri di non meritarci il trattamento che Capcom ci ha riservato?

  • #2
    Ma sei un giocatore o un azionista Nintendo? Sei un giocatore? e allora gioca e sbattitene del resto....
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

    Comment


    • #3
      A ragione Lord Axl, gioca e basta.
      Ma se proprio vuoi una risposta ti rispondo io che pur avendo una Ps2 sono un fan Nintendo di vecchia data, infatti ho ancora il caro Super-Nes (per giocare a ISSDeluxe) e il GBA.
      Non sono uno specialista del settore, ma da giocatore penso che i possessori del GC non devono prendersela con la Capcom, ma con la Nintendo stessa. A causa di una politica troppo tradizionalista e mai rivoluzionaria, la casa della grande N s'è chiusa nel suo mondo, con i suoi vari Mario, Luigi, Metroid, Zelda, Pokemon e rispettivi seguiti (per altro molte volte sono dei capolavori), salvandosi ,salvo alcune eccezioni, con le console portatili che si presentano molto meglio e hanno una maggior gamma di titoli rispetto alla console maggiore (GBA e GB docet). La N per il GC non si è svecchiata e ha continuato a mandare fuori seguiti su seguiti che per quanto belli non alimentano sufficente interesse da far gridare al miracolo (basta con Mario, Mario Kart, Mario Sunshine, Mario Party con Luigi e Wario connessi). Se non ci fosse stato Shigeru Miyamoto, la grande N sarebbe andata in pezzi?. Questo scarso interesse nei confronti del GC si va a ripercuotere persino sugli altri sviluppatori. L'unico WE per il cubo non è mai stato neanche convertito in Pal, possibile? E adesso persino RE, una delle poche esclusive cubo, andrà su Ps2.
      Va bene mantere alta la bandiera Nintendo, la magia senza tempo dei suoi giochi è inimitabile, ma bisogna buttarsi anche nella concorrenza altrimenti le altre case gireranno sempre al largo sapendo già che venderanno poco.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

      Il mio blog sul cinema :)

      Comment


      • #4
        Lo "meritiamo"? Questa è bella.
        Comunque sia, i vari RE quanto poco hanno venduto su Cubo? Se postassi i dati di vendita te ne sarei grato.
        Falli tattici fan club Brianza

        Comment


        • #5
          Non lo so di preciso comunque dovrebbero attestarsi sul milione raggiunto da RER e RE0 congiunti cioè assieme. Comunque non è che non dorma la notte per questa cosa, era soltanto una riflessione....

          Comment


          • #6
            Perfid, ho una domanda per te: Resident Evil 2 e 3 pubblicati a prezzo pieno sul cubo. Ma ce lo meritiamo?
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #7
              Hai proprio ragione.

              Comment


              • #8
                La mia speranza è sempre quella che i giochi meritevoli vendano tanto (così qualche casa si deciderebbe a fare le cose seriamente) e i titoli mediocri poco. Se le cose andassero in tal modo.....
                Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

                Comment

                Working...
                X