Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza Motorsport: Topic Ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Forza Motorsport: Topic Ufficiale

    Finalmente è tra noi.

    Al momento faccio solo capolino con questa cosa che mi ha quasi fatto cappottare dalla sedia :

    Sono presenti praticamente tutte le Ferrari, compresa qualche versione da FIA Gt!

    http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

  • #2
    A prima vista mi sembra migliore di Gt4 almeno per la parte concernente la sensazione di velocità con la visuale in terza persona. I modelli delle auto non sono affatto male, idem dicasi per la fisica adottata. Ottima l'idea di inserire la "traccia" con indicata la traiettoria ottimale ed i vari punti di frenata calcolati in tempo reale.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      ma quando è uscito forza motorspost?
      io sapevo che usciva il 17maggio!
      "Quando mandi qualcuno a salvare il mondo, assicurati almeno che gli piaccia com'è."

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da <>
        ma quando è uscito forza motorspost?
        io sapevo che usciva il 17maggio!
        eheh...
        si sta parlando della versione redazionale

        Comment


        • #5
          Si esatto, uscirà il 17 Maggio. C'è in giro una demo che davano con la rivista Xbox Ufficiale, ma ti assicuro che è ben misera cosa in confronto alla versione finale del gioco.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Mr bix
            Si esatto, uscirà il 17 Maggio. C'è in giro una demo che davano con la rivista Xbox Ufficiale, ma ti assicuro che è ben misera cosa in confronto alla versione finale del gioco.
            Nada. Esce il 13, almeno in Italia. Fate sempre conto che su territorio italiano si preferisce far uscire i giochi il venerdi (per ovvie ragioni commerciali).
            In effetti è piuttosto incomprensibile la scelta di MS di far uscire una demo palesemente incompleta e impoverita rispetto a quello che poi è in realtà il gioco in lavorazione. Purtroppo una simile scelta non fa altro che alimentare giocatori (e qualche giornalista) che preferiscono aprire bocca e sparare sentenze superficiali senza lasciare il beneficio del dubbio. Quello che è invece Forza Motorsport è un titolo veramente al di sopra delle righe. Migliore o peggiore di Gt4 onestamente non so. Sicuramente la modalità online impreziosisce l'offerta MS, questo è sicuro. Altra cosa molto affascinante è il Driveavatar, un concetto di IA piuttosto sofisticato (almeno sulla carta), di cui parleremo in maniera approfondita in review (qualche giorno ).
            Last edited by Lord Axl; 03 May 2005, 11:03.
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #7
              Domani se tutto va bene esce la rece.

              Quindi tutti in sala stampa, sarò a disposizione!

              http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

              Comment


              • #8
                Oibò!

                E' uscita la rece (cosa siamo in esclusiva in italia credo?) e nessuno posta nulla.

                O sono stato troppo esaustivo(dilungato ) io in sede di recensione...??

                Monsteruno, ma siamo rimasti solo io e te appassionati di simulazioni di guida?

                http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

                Comment


                • #9
                  Ma si può trovare in rete la demo di forza motorsport?
                  "Quando mandi qualcuno a salvare il mondo, assicurati almeno che gli piaccia com'è."

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da <>
                    Ma si può trovare in rete la demo di forza motorsport?
                    Putroppo no, ma puoi sempre cercare la rivista ufficiale Xbox (non ricordo quale numero) che offriva anche la demo.
                    Viper: la tua recensione era decisamente esaustiva , quello che mi piacerebbe capire è, alla resa dei conti, se lo ritieni semplicemente all'altezza di GT4 o un gradino più in alto.
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                    Comment


                    • #11
                      All'altezza.
                      Come ho spiegato nella rece trovo che i due titoli, viste le proprietà, possiedano filosofie diverse.
                      Gt4 come dicevo è "da qualifica" per la sua minuziosa precisione, Forza "da gara" per l'emozionalità che regalano le competizioni.

                      Poi, nelle preferenze di ciascuno, può prevalere uno o l'altro a seconda delle attitudini.

                      Io personalmente non riuscirei a privarmi di nessuno dei due in quanto mi piacciono entrambe le filosofie: mi piace limare al millesimo il tempo sul giro, provare e confrontare le varie auto in pista, e altrettanto mi piace quando le gare sono altamente competitive ed appassionanti con testa a testa all'ultima staccata.

                      Certo, avrei preferito che Forza fosse GT4 con in più la buona gestione dell'attrito delle gomme, con i danni e con un IA ben fatta e con la presenza di Ferrari e Porsche(o viceversa naturalmente)...e poi che GT5 fosse di nuovo il migliore sotto tutti gli aspetti e che poi Forza 2 lo superasse di nuovo sotto tutti gli aspetti etc etc....in modo da avere ad ogni uscita il miglior titolo su tutti gli aspetti.

                      Così non è e quindi per il momento mi accontento di avere queste due entità separate.

                      http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

                      Comment


                      • #12
                        Che non è poco . In questi giorni mi diletterò a provare la modalitàò carriera. Vorrei farmi un'idea più precisa sulla gestione dei danni e della trazione dell'auto.
                        MrBix
                        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da <>
                          Oibò!

                          E' uscita la rece (cosa siamo in esclusiva in italia credo?) e nessuno posta nulla.

                          O sono stato troppo esaustivo(dilungato ) io in sede di recensione...??

                          Monsteruno, ma siamo rimasti solo io e te appassionati di simulazioni di guida?
                          E' lo scotto che si paga quando si parla di un gioco che nessuno ancora ha visto....magari all'uscita pubblica ci sarà la possibilità di discuterne apertamente..
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

                          Comment


                          • #14
                            Mi sto godendo FORZA e rimango dell'idea che sia un ottimo gioco, nel suo genere il migliore per x-box.

                            Però andando avanti e prendendo sempre più confidenza con i controlli credevo di appassionarmici sempre più e di scovare sempre nuove sfumature nella profondità dei comandi...

                            ...invece per il momento è il contrario.
                            Più vado avanti e più mi si arriccia il naso.
                            In particolare i tracciati start-to-finish (non i circuiti) mi indispongono sempre più.
                            Per quanto riguarda invece l'attrito delle gomme, mi accorgo di quanto sia ben fatto in frenata (eseguire una frenata perfetta, nè troppo prima nè troppo dopo, e graduale senza bloccare i freni è mooooolto esaltante) ma non altrettanto per quanto riguarda lo sbandamento dell'auto: credevo fosse un difetto concernente alcuni specifici modelli, ed invece ho notato in generale esserci irrealisticamente poco attrito, ed è facile accorgersene quando il posteriore parte con un pò troppa esuberanza...probabilmente è anche il peso della vettura e il suo sbilanciamento a non essere settato correttamente, ci se ne accorge anche di come è relativamente semplificata la manovra per riportare in aderenza la vettura.
                            Ho provato con i settaggi della vettura, in qualche caso la tenuta migliora, ma non l'effetto poco convincente di questa.

                            Come dicevo sopra il gioco è e rimane obbligatorio data la sua qualità.

                            Il mio intento è ben lungi dal sminuirlo (mi ci sto affezionando sempre più per via delle Ferrari. mi sto divertendo a confrontarle l'una all'altra....e sarà uno spasso, una volta finita la modalità principale, mettersi a confrontare i tempi che si raggiungono con le varie autovetture...e con tutti i modelli presenti, c'è di che sbizzarrirsi: altro che 30 Honda Civic, una per ogni cilindrata e allestimento come in GT4...qui i modelli sono meno, ma sono ben diversificati tra loro e soprattutto più emozionali).
                            Anzi, magari una smussatina all'hype ogni tanto può far bene anche a chi sta per scucire il portafogli...almeno per me era meglio quando le mie attese venivano ridimensionate poco prima dell'uscita, così poi ero meno critico e mi godevo maggiormente il titolo.

                            Cmq coloro che lo compreranno possono dormire sonni tranquilli: sono soldi ben spesi!

                            http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

                            Comment


                            • #15
                              Per quanto riguarda il modello di guida, lo trovo abbastanza simile a TOCA: esclusa il blocco delle ruote in staccata, è difficile perdere il controllo a metà curva, anche se si ha a che fare con una Ferrari (quindi a traz. post.). Forse un pochino più arcade rispetto a GT4.

                              Per il resto concordo anch'io sul fatto che sia un giocone da avere!

                              Comment

                              Working...
                              X