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    Ricordate la discussione in cui ho mezzo difeso Gamestop? Bene, ritiro tutto e vi spiego il perché: settimana scorsa, giorni 15 gennaio per la precisione, approfitto degli sconti del 20% online per recuperare due giochi da usare come regali (uno immediato e uno futuro). Li metto nel carrello, li pago e mi arriva l'email di conferma del tutto. I giochi in questione sono le versioni nuove di Mafia 3 che comprende il season pass e la versione GOTY L'ombra di Mordor. Entrambi i titoli pagati appena 11,98€. Fin qui tutto bene. Passano due giorni e mi arriva la conferma che la spedizione è partita, ma manca un articolo. Per la precisione Mafia 3, sulla quale tornerò dopo. L'articolo inviato è L'ombra di Mordor, con arrivo previsto entro giorno 22. Oggi rientro a casa per pranzo e con mia sorpresa mi trovo il pacchetto in camera. Tutto contento lo apro, lo tiro fuori (il gioco, malpensanti) e...sorpresa delle sorprese manca la copertina. Già questo fa scattare il campanello d'allarme. Inutile dirvi che il gioco è già spacchettato, e che quindi si tratta di una versione usata del gioco. Ma le comiche, se così si può definire la cosa, non sono ancora finite. Cerco meglio dentro il pacchetto di spedizione, e tra i volantini pubblicitari trovo una gift card. Una maledettissima gift card dal valore di ben, tenetevi forte, 2,89€. Giuro, ho riso per due minuti buoni preso da un attacco quasi isterico. Ovviamente ho già inviato l'email con la richiesta di reso e scritto in quasi tutti i social possibili e immaginabili. Il problema dov'è? Che ho ricevuto risposte sui social. Non da loro che sono i diretti interessati, ma ben si da gente che da giorni aspetta risposta alle email di reso. E come forse saprete, il reso è possibile solo entro 14 giorni dall', acquisto. Ora mi viene da dire solo una cosa: ma se io compro un prodotto e ti specifico che lo voglio nuovo, tu come osi inviarmelo non solo usato, ma addirittura in condizioni pietose. Perché non solo manca la copertina, ma il disco di gioco e la stessa custodia sono in condizioni pietose. Se il prodotto non è disponibile mi avvisi, mi proponi soluzioni alternative, e poi sta a me decidere se accettare o no. Ma non puoi assolutamente permetterti di inviare di testa tua un qualcosa che non ho richiesto. Ovviamente il regalo andrà a p*****e visto che mi serviva giovedì.
    Ora l'atro problema è con il secondo articolo, ovvero mafia 3: dopo una settimana non solo non mi hanno detto se e quando lo invieranno, ma neanche cosa mi arriverà. Perché subito dopo aver ricevuto l'email di conferma dell'invio del pacco, sono andato a controllare sul sito la disponibilità e me lo dà esaurito. Quindi a sto punto credo di essermi giocato anche il secondo regalo.
    Ora scusate la domanda da nabbo, ma in questo caso che devo fare? Che debba aspettare la loro risposta è ovvio. Ma se tarda ad arrivare? Quel che leggo online riferito al loro servizio clienti è poco positivo.
    Scusate per l'infinito post, ma ho le palle parecchio girate.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  • #2
    Mi hanno annullato l'ordine di Mafia 3 Deluxe Edition per mancanza del prodotto. Quindi penso e mi auguro di ricevere nuovamente i soldi spesi nel mio conto senza bisogno di contattarli. Per quanto riguarda la richiesta di reso, dopo 24 ore, ancora nessuna risposta.
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    • #3
      No ma sono affidabili eh . Ad ogni modo puoi rispedire tutto a prescindere nei quattordici giorni previsti dai termini di legge.
      Last edited by Mr bix; 22 January 2019, 15:27.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

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      • #4
        Guarda non so davvero cosa pensare. Una cosa del genere ma la posso aspettare da un privato in siti come eBay o subito, non certo con una multinazionale come loro. Se non hai il prodotto mi avvisi e mi dici che ci sono altre soluzioni. Non mi mandi una cosa usata di testa tua, quando io ho richiesto il nuovo. E soprattutto non mi prendi per il culo con una gift card da neanche 2,50€. Altra cosa in cui sono indietro di secoli è l'aggiornamento dei prodotti nei loro magazzini. Cioè si rendono conto che non è disponibile solo dopo che sono passati giorni dal tuo ordine. Amazon sarà schiavista ecc ecc, ma da questo punto di vista fa scuola a tutti. Sono anche solo 12€, ma sono i miei soldi e li rivoglio tutto indietro. Non esiste al mondo che debba accettare una loro scelta senza che mi sia stata richiesta. Soprattutto se mi inviano qual prodotto non solo usato, ma anche danneggiato. Cioè manco una copia con la copertina e con la custodia decenti mi hanno inviato.
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        • #5
          A me era successo anche con Game UK. Stesso identico trattamento con la differenza che quando li ho avvisati hanno effettuato lo storno e mi hanno detto di non rispedire il materiale perchè avrebbero speso di più.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

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          • #6
            Ci hai guadagnato un gioco gratis XD
            Io prima di spedire qualcosa voglio avere la certezza che mi venga accettato il reso. E soprattutto, se possibile, preferisco la soluzione del portare tutto in negozio e fare il reso con loro. Non ci tengo proprio a tenermi sta roba usata e rovinata. Rovinerebbe la mia collaborazione (lo so, sono fatto male).
            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

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            • #7
              Aggiornamento non richiesto: ancora nessuna risposta dal servizio clienti nonostante siano passate più di 48 ore. Meno male che il servizio si chiama "reso facile". Però in compenso hanno eliminato il mio commento su Instagram in cui chiedevo se era normale ricevere roba usata quando hai ordinato il nuovo. Commento senza offese o accuse.
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              • #8
                Eh ma non è bello vedere su Instagram la gente che si lamenta
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

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                • #9
                  Guarda non so se sia un caso, ma dal giorno in cui è avvenuta sta cosa becco sempre almeno un commento di utenti che si lamentano del loro servizio clienti. Gente che dopo settimane non ha ricevuto risposta sulla merce ordinata o che non riesce a ottenere il reso. Io dalla mia non so davvero cosa fare per contattarli, e quindi sfrutto i commenti sui loro profili social. E ripeto: non vado mai oltre con parole o accuse. Semplicemente descrivo la situazione com'è andata.
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                  • #10
                    Giovedì, dopo aver preteso delle risposte sul loro profilo Twitter, ho ricevuto una risposta, che vi allego sotto.

                    "La ringraziamo per averci contattato

                    Scusandoci per il disagio, La invitiamo a comunicarci se è un problema per Lei effettuare il cambio in un negozio GameStop.
                    Potrà effettuare il cambio del gioco con merce di pari valore nel punto vendita GameStop a Lei più vicino.
                    Nel caso in cui non dovesse trovare nulla di suo gradimento, potrà richiedere il rimborso degli articoli direttamente su gift card o in alternativa in contanti. In entrambi i casi, La invitiamo in tal caso a comunicarci il nome del negozio.

                    In attesa di suo cortese riscontro.

                    Distinti Saluti"


                    Ho risposto subito dopo aver ricevuto l'email, specificando il negozio più vicino a casa mia dove poter effettuare il reso. Ora non ho chiara una cosa: devo attendere una loro email di conferma o posso già recarmi al negozio? Loro da giovedì sono spariti nuovamente.

                    P.S. mi hanno già rimborsato sulla carta Mafia 3 che non avevano in magazzino. Questo gli fa guadagnare mezzo punto, che però perdono perché li ho dovuti assillare sui social per avere una risposta.
                    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

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                    • #11
                      Beh, se ti dicono la invitiamo a comunicarci e tu comunichi, IN TEORIA dovresti attendere una loro conferma.
                      MrBix
                      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

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                      • #12
                        Sì anche io presumo che debba attendere la loro risposta. Però il problema è che la attendo da giovedì e ancora nulla. E nel negozio che ho segnalato ho più facilità ad andare solo nei week-end. E questa settimana sarò pure appiedato. Quindi non potete neanche immaginare le mie imprecazioni nei loro confronti. Sarebbe bastato che rispondessero anche solo 24 ore dopo e io avrei risolto il problema senza assillarli o criticarli più di tanto. Ho avuto a che fare con aziende scadenti e pessime all'inverosimile, ma almeno avevano un servizio clienti che dava conto e soddisfazione.
                        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

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                        • #13
                          Nuovo aggiornamento non richiesto: ancora oggi nessuna risposta ricevuta. E intanto stanno per passare le due settimane di tempo che ho per il reso. Lunedì, visto che ero di passaggio, sono andato al Gamestop che ho segnalato per il reso. Il ragazzo super disponibile (ho segnalato quel negozio proprio perché ci lavorano due commessi splendidi) mi ha detto che non può fare niente se prima non riceve l'email dall'azienda. E soprattutto, dopo aver visto le condizioni del mio gioco, mi dice che sono stato pure fortunato. Sta cosa mi fa scattare un campanello d'allarme, e appena arrivo a casa cerco subito "recensioni Gamestop". Il primo sito consigliato è Trustpilot. E signori miei, forse era meglio non aprirlo. È stracolmo di recensioni negative, e non di appena due righe, ma di racconti che spiegano nel minimo dettaglio il disagio creato dall'azienda. Ma la cosa atroce e che quasi tutte le recensioni parlano principalmente del servizio online, con gente che ha subito delle vere e proprie truffe. Leggendo svariate recensioni, davvero io mi sento più che fortunato. Però mi sorge un solo dubbi: ma nessuna associazione che protegge il consumatore si è mai presa la briga di far partire una denuncia nei confronti di Gamestop e del suo servizio clienti praticamente inesistente? Basterebbe la questione "pubblicità ingannevole" del loro reso facile per mettergliela nel didietro. Comunque viste le recensioni, ci ho perso ogni minima speranza di far valere i miei diritti. Disattiverò il mio profilo sul sito perché penso che sia il minimo da fare dopo certi atteggiamenti. Preferisco spendere qualche euro in più ma affidandomi ad aziende più serie tipo Amazon.

                          Comunque credo sia l'azienda con il più alto numero di recensioni negative che si possano trovare su Trustpilot.

                          P.S. grazie a un video su YouTube, di un altro ragazzo che ha ricevuto prodotti nelle mie condizioni, ho scoperto che il mio titolo mi è stato inviato come nuovo. Infatti nella stessa bolla c'è la N di nuovo invece che la U di usato. E questa cosa mi sa di presa per il culo doppia.
                          In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

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                          • #14
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                            MrBix
                            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

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                            • #15
                              Sì potrei, e in realtà ho provato un paio di volte ad usarlo. Ma qui nasce un problema. Per usufruire del ritiro in negozio, il gioco deve essere già fisicamente lì nel negozio prescelto. E spesso i giochi che recupero non ci sono nei negozi vicino casa. Ho provato a fare lo stesso con Mafia 3, e il più vicino era in un negozio di Taranto. E per me che sto sotto l'Etna non è molto vicino.
                              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

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