Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per Xbox Live!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aiuto per Xbox Live!

Salve a tutti.
    Ho un model/Router di Alice (Il pirelli) e vorrei capire se è possibile collegare xbox ad esso. Ho tentanto collegando con un cavo ethernet cross il modem (precedentemente collegato al server tramite pc) alla macchina
    Xbox riconosce il collegamento dei cavi e l'indirizzo ip, però poi non mi fa accedere al servizio segnalandomi un problema di rete.
    Chiamando il centro di assistenza Xbox mi hanno detto che forse il modem non è compatibile (ma a rigurdo non mi sembravano per niente competenti...).
    Qualcuno sa darmi una mano e magari sa dirmi passo per passo come fare queste benedetto collegamento?????

Grazie a tutti

Prova così:

apri una finestra DOS su Windows e digita IPCONFIG/ALL

a questo punto ti compariranno dei dati riguardanti il tuo IP, DNS, Subnet Mask, ecc...

Segnati questi dati e impostali A MANO sui settaggi di Live di Xbox.

A me così ha funzionato. Io ho Fastweb e al momento del collegamento a live, l'Xbox continuava a rilevavrmi un IP sbagliato.

Comunque se così non dovesse funzionare, prova a collegare la console direttamente alla borchia ADSL tramite un cavo dritto senza passare per il Pirelli. Dubito che il modem non sia compatibile, io ce l'ho e funziona tutto.

Fammi sapere

Comment

e poi?

Grazie Carlito e grazie mille per le info
      Ho fatto come dici e mi sono apparsi sia i dati (ip, s. mask etc) sia del pc e sia della scheda ppp di alice.
      Quali devo inserire?

Altra cosa.
      Andando sulla connessione Alice.
      Tasto destro-proprietà
      Scheda avanzate

A questo punto un mio amico mi ha detto che deve attivare l'opsione di condivisione della rete del pc da parte di un terzo....ti risulta????

Grazie mille e a buon rendere

Comment

Devi inserire i dati del PC. Il tuo indirizzo IP e gli altri dati devono essere identici a quelli che scriverai sulle impostazioni di Live. Questo, in modo tale che Alice "crederà" che l'Xbox sia il tuo PC da cui ti colleghi di solito.

Per quanto riguarda le impostazioni di condivisione di Alice non so aiutarti. Prova a fare il tentativo che ti consigliavo su: collega l'Xbox alla borchia Adsl già in rete con un cavo dritto. Se funziona così, DEVE poter funzionare anche collegando l'Xbox al modem.

A questo punto ti consiglio di ricontattare il servizio clienti (sia di Alice che di Live. Il numero verde del Suupporto Live è 800 787614). Gli operatori in genere sono molto ben disposti verso chi NON ha Fastweb (io ho dovuto arrangiarmi da solo per risolvere i problemi di connessione! Nessuno voleva/poteva/sapeva aiutarmi!).

Comunque alla fine della storia fammi sapere il tuo gamertag, così magari ci si becca in Live per festeggiare!

Comment

Io ancora non riesco a connettermi a xbox live mi da l'IP giusto e il dns sbaglato.....non capisco il perchè.....io ho il router di alice quello con le antennnine dietro ho visto dappertutt come è il dns e dove vado sempre uguale....addirittura su un altro forum c'era scrittio che non andava bene il cavo della premium ma che c'era bisogno di un cavo eternet (o come se scrive) diverso modello rj45.....vabbè se per favore riuscite ad aiutarmi......grazie a tutti!!!!!!

Comment

Working...
          X