Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PSP, che delusione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • PSP, che delusione

    La prima uscita PSP in Giappone e America ha riservato qualche spiacevole sorpresa agli utenti. Pixel spenti, bottoni “incantati”. Il ritardo nell'uscita europea della PSP ci mette al riparo da questi spiacevoli inconvenienti?
    La macchina, in un anno di produzione, si è evoluta parecchio e le problematiche iniziali sono state risolte. La PSP verrà trasportata principalmente in tasca, negli zaini o nella borse e poiché l' utilizzo poi che se ne farà sarà principalmente “da battaglia” la percentuale del manifestarsi di difetti non dipenderà dalla produzione ma piuttosto dall' uso che ne verrà fatto della console. E' chiaro quindi, che se ci va della sabbia è molto facile che si “incantino” i bottoni, ad esempio. Per quanto riguarda i cosiddetti “pixel spenti”, se si dovesse verificare questo problema, al di sopra di un certo numero la consolle sarà sostituita poiché coperta da garanzia per due anni.
    Questa é una parte dell'intervista fatta ad Andrea Cuneo, Group Software Manager Playstation e pubblicata su GAMESURF. Al riguardo volevo esprimere la mia delusione e disappunto, avendo acquistato una PSP risultata con un tasto direzionale difetttoso, e averne avuta un'altra in sostituzione con 4/5 pixel spenti. La gente non dovrebbe fare certe affermazioni, altrimenti corre il rischio di "prendere per il culo" gente come me, appassionata (ho un bel pò di console) che non tollera di spendere 500.000 delle vecchie lire per avere due cagate di PSP, indipendentemente dalla garanzia. La DS (300.000 lire circa)non varrà certo una PSP, ma la domanda é: la PSP vale il suo costo?
    Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

  • #2
    tu in poche parole vuoi dire che la psp non vale il suo costo originario vero?
    Batista the best

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Mega Vegeta
      tu in poche parole vuoi dire che la psp non vale il suo costo originario vero?
      Non so, ho qualche dubbio, apposta ho fatto la domanda?
      Forse mi sono lasciato trasportare dalla rabbia, magari li vale pure rispetto a DS, però é intollerabile che la SONY, dopo una anno dall'uscita, costruisca una macchina con gli stessi difetti a questo costo e sentire attraverso un suo rappresentante che i problemi sono stati risolti, anzi, lo stesso afferma che se dovesse incantarsi un tasto sarà colpa del possessore che ci ha fatto entrare qualche granello di sabbia. Ma non é da ridere?
      Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

      Comment


      • #4
        Presa settimana scorsa sia io che bix. Nessun problema. Ho parlato con almeno altre 3 redattori che l'hanno comprata. Nemmeno loro hanno avuto un singolo problema. Mi dispiace, ovviamente, sentire che un utente ha una console "fallata" ma sono cose che purtroppo accadono con qualsiasi tipo di prodotto e nemmeno l'anno di distanza dall'uscita nipponica può mettere al riparo la catena produttiva da questo tipo di inconveniente. Una curiosità, è possibile sapere dove l'hai acquistata? (se vuoi puoi dirmelo anche in PM ). Poi effettivamente è vero che la sfortuna si sta accanendo contro di te.....però a console "perfetta" la PSP vale il suo costo, IMHO.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #5
          penso che dovresti "esplorarla" meglio
          Batista the best

          Comment


          • #6
            Mega Vegeta, Nutz si lamenta che la sua PSP ha dei problemi TECNICI... mi spiaghi cosa ci sarebbe da "esplorarla"?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Mega Vegeta
              penso che dovresti "esplorarla" meglio
              Forse intendi dire che: "se sapessi quello che può fare questa console non diresti che costa troppo"!!!????. Se é così posso darti anche ragione, e infatti non discuto su quello che sia in grado di fare, ma rispetto ai problemi che ho avuto............pare solo io a sentire Lord Axl.
              Comunque per Lord Axl la PSP l'ho presa a Potenza da Finizio Group (negozio autorizzato SONY). Volevo solo precisargli che sia la prima PSP che ho acquistato che la seconda avuta in sostituzione sono difettate.
              Ma il fatto di conoscere dove l'abbia comprata che cambia......per caso esiste la remota possibilità che al "sud" danno le PSP difettate oppure il venditore ha comprato uno stock di PSP difettate, a basso costo?
              Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

              Comment


              • #8
                eh quetso è quello che volevo dire mrnutz.
                Tatsumaki non ti arrabiare
                Scusa mrnutz se ti ho risposto male
                Batista the best

                Comment


                • #9
                  No, ma capita (te lo dico per esperienza vissuta dall'altro lato del bancone), che ci si ritrovi con un tot di console fallate nello stesso stock (addirittura nella stessa pedana). Cmq potresti rimandare indietro anche quella con i dead pixel, no ?
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Mega Vegeta
                    eh quetso è quello che volevo dire mrnutz.
                    Tatsumaki non ti arrabiare
                    Scusa mrnutz se ti ho risposto male
                    Ma guarda che non hai risposto male, é una tua considerazione, magari anche giusta, dire che la PSP per ciò che può fare (game, musica, video, internet, foto, in futuro TV), vale quanto costa.
                    E infatti sono d'accordo con te.
                    Discuto solo l'affidabilità e la professionalità di certa gente in rapporto al prezzo, perché é indiscutibile che i prodotti SONY, in generale, sono cari.
                    Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Lord Axl
                      No, ma capita (te lo dico per esperienza vissuta dall'altro lato del bancone), che ci si ritrovi con un tot di console fallate nello stesso stock (addirittura nella stessa pedana). Cmq potresti rimandare indietro anche quella con i dead pixel, no ?
                      A tal proposito volevo chiederti (in riferimento a quanto detto dal responsabile software SONY dell'intervista) quanti pixel devono essere spenti per poter avere in sostituzione la PSP?
                      Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

                      Comment


                      • #12
                        Credo che si debba parlare di percentuale, più che di numeri. Certo che 4 sono un pò tanti, specie se ravvicinati. Sapevo dell'esistenza di un software in grado in alcuni casi di correggere questo problema, ma non era un programma ufficiale Sony. Ti sei già rivolto al negoziante per la seconda sostituzione ?
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

                        Comment


                        • #13
                          ...Cavolo!

                          Ogni volta che leggo un post di questo genere penso a quanto CULO ho avuto io a comprare la PSP il primo Settembre senza alcun difetto.

                          Ho sentito anche di persone che si lamentavano dei tasti dorsali (magari uno più duro dell'altro) oppure dei famosi e paranoici dead pixel...

                          Madonna mia! E' incredibile che uno voglia fare un acquisto notevole come questo e debba per gunta preoccuparsi se beccherà la sola oppure no!!! Questo secondo me è imperdonabile e soprattutto visto il più che sufficente periodo di "rodaggio" che ha avuto a disposizione Sony in questo anno di produzione di PSP.

                          Mi dispiace MRNUTS che il tuo acquisto sia finito male, sul serio.

                          Nonostante ciò ora che l'ho comprata, non posso essere daccordo sull'affermazione che la PSP "non vale quanto costa", perchè sono convinto del contrario. Infatti ripongo molte speranze in questa bestiolina multimediale. Spero che Sony faccia del suo meglio ora che l'ha esportata ufficialmente in tutto il mondo.

                          Speriamo

                          Comment


                          • #14
                            Beh, certo che Nutz ha avuto tutti questi problemi, per ben due volte poi, una certa dose di sconforto "totale" è più che comprensibile...
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

                            Comment


                            • #15
                              Colgo Con Un Certo Stupore Il Fatto Che Nessuno Ha Messo In Evidenza Il Comportamento Scorretto Di Sony Che Per Il Mercato Eur E Americano Ha Utilizzato Schermi Diversi Da Quelli Sharp Utilizzati Nella Versione Jap: Il Risultato E' Una Vistosa Perdita Di Qualita' Dell'immagine. Su Game Repubblic Ci Sono Foto Di Confronto Tra Le 2 Versioni E Vi Posso Assicurare Che La Differenza E' Imbarazzante!!!

                              Comment

                              Working...
                              X