Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ps2 cancerogena??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ps2 cancerogena??

Ho letto navigando un pò in rete che la ps2 sarebbe stata ritirata dal mercato svedese in quanto contiene cadmio, sostanza cancerogena, e il solo stare in una stanza co un ps2 sarebbe cancerogeno.
    Qualcuno mi può dire se la notizia è vera ma sopratutto se anche in italia è così?

Questa notizia mi giunge comlpletamente nuova. Ad ogni modo in Italia non è ancora apparsa nessuna notizia del genere .
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

accidenti! lo sapevate che il gamecube provoca leucemia, e l'uso di xbox porta alla tubercolosi?

certi hobby sono davvero MORTALI

ehm, seriamente, anch'io tempo fa avevo sentito sta storia, ma se non è successo niente da nessuna parte mi sembra strano.. forse quel cosiddetto cadmio è presente in quantità minime oppure non è nocivo non so, ma non credo sia pericoloso, altrimenti anche in altri stati l'avrebbero fatta fuori
      "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Cancerogena?!?! Dannazione è una parola grossa e cmq nn ho mai sentito di casi di tumori per possesso di Ps2 in casa......
        Cosa sono diventato?
        Mio dolcissimo amico
        Tutti coloro che conosco
        Se ne vanno alla fine
        Puoi prenderlo tutto
        Il mio impero di sudiciume
        Io ti deluderò
        Io ti farò male.

Comment

Che il Cadmio provochi mutazioni del codice genetico potete stare tranquilli.
          Ha sicuramente tutti i numeri per definirsi cancerogeno.
          http://vmarra.interfree.it/picture/firma_13070.gif

Comment

Qualunque cosa venga importata nella comunità viene bollata con il marchietto "CE". Quindi pare sia a norma, nel senso che se ne sarebbero accorti gia da un pezzo o ancora peggio la psx2 non sarebbe entrata nella comunità.
            http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

Comment

Originariamente Scritto da Van
              e cmq nn ho mai sentito di casi di tumori per possesso di Ps2 in casa......
              casomai il contrario
              http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Queste storie mi ricordano quando ci dicevano che si dientava ciechi ...

Comment

con le pippe?

cmq.. ecco il segreto della ps2
                  crea una effeto droga a questa sostanza..
                  e sarete sempre di + invogliati a comparer ps2.. e quindi ps3..
                  e i giochi.. ecc ecc
                  DROGATI!

Comment

infatti, così poi la sony si ritroverà con un sacco di gente trasformata in zombie alla resident evil, e potrà comandarci tutti a bacchetta
                    "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Mmmmmhhhhh nn sò se kiudere o meno stò topic dato ke è pure SPAM... facciamo cosi'... lo rimango n'altro pò basta ke nn fate casini ok?

Comment

Beh il cadmio anche in piccole quantità è nocivo e i tumori non vengono mica dall'oggi al domani come coi brufoli, non è che uno si sveglia e dice "toh, ho un tumore sulla fronte"... Comunque se in italia non c'è mi viene la curiosità di sapere se in svezia sia davvero stata tolta dal mercato, e se così fosse, perchè solo in svezia ci sarebbe il cadmio all'interno... Boh non sò davvero che pensare.
                        Cmq non spammate troppo che la discussione potrebbe anche essere interessante, e sopratutto sapere se è vero...

Comment

Mah, io non sapevo che il cadmio fosse cancerogeno, difatti sono perfettamente abituato a trovermelo nelle batterie nichel-cadmio... mi hanno detto che lo è, ma che sotto determinate soglie sia accettato dalla CEE (come il mercurio nei termometri, insomma), e che pertanto la PS2 sia in regola. Ciò non toglie che ogni singolo paese può cmq istituire dei limiti propri INFERIORI a quelli della CEE, ed evidentemente questo è il caso del cadmio in Svezia.

Non mi sembra il caso di preoccuparsi...

Comment

Vabè ma preoccuparsi no ma almeno per vedere se è vero ke siano state ritirate anke per un fatto di curiosità

Comment

ci sono!
                              magari la sony odia gli svedesi..
                              e li vuole morti!
                              quindi gli mette il cadmio nelle ps2!

Comment

Working...
                              X