Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GBA_U_2.5

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• GBA_U_2.5

002.5 "Fifa 2003"

GENERE: SPORTIVO ARCADE CALCIO
    VISUALE: LATERALE (ALLA "INTERNATIONAL SOCCER")
    SIZE: 4 MB
    MULTIPLAYER: SUPPORTATO

PAGELLA:
    PRIMA IMPRESSIONE: ***
    GRAFICA: ***
    SONORO: **
    GIOCABILITA': ***
    GLOBALE: MOLTO BUONO

* = Scarsa
    ** = Buona
    *** = Molto buona!

COMMENTO:
    Non avrà la raffinatezza di Winning Eleven ma si lascia giocare altrettanto bene: un must-have per tutti gli amanti del calcio simulato. Ottimo il controllo del pallone, mentre la presenza dell'arbitro in campo è un piccolo tocco di classe che non potrà passare inosservato.

IMMAGINI:

NOTE:
    Se alla Electronic Arts hanno ficcato questo gioiellino in soli 4 MB, chissà cosa potrebbero fare con 16 MB! Staremo a vedere cosa tireranno fuori con la prossima edizione...
    http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

la grafica mi sembra troppo luminosa.. ma la palla come si controlla? è meglio o peggio di iss deluxe? si può giocare in link? quante squadre ci sono?

e ultima domanda.. quel italia-corea del sud è solo un caso, vero?
    "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Dunque dunque, ISS "International Superstar Soccer" della Konami per GBA è, per quanto mi riguarda, una mezza schifezza (conto di inserirne una scheda al più presto)... Winning Eleven, sempre della Konami, è invece un piccolo capolavoro di tecnica e giocabilità, tuttavia differisce da FIFA per diversi aspetti: diciamo che li consiglio entrambi, sia FIFA che Winning Eleven.
      Tre differenze sostanziali tra FIFA e Winning Eleven riguardano:
      - la grafica: in Winning Eleven i giocatori sono molto più piccoli, ma non per questo le animazioni sono peggiori, anzi... sono davvero bellissime!
      - il sonoro: in Winning Eleven c'è la cronaca parlata ma il tifo fa un pò pena, in FIFA invece non c'è il parlato ma il tifo mette i brividi!
      - il controllo della palla: in FIFA si può calciare il pallone nella direzione in cui si stà camminando (o correndo) senza mandarlo necessariamente in direzione della porta, in WE invece si calcia il pallone sempre in direzione della porta (non sò se mi sono spiegato...).

Comunque, il controllo del pallone in FIFA è ottimo, soprattutto perchè una volta calciato gli si può dare l'effetto che si desidera: chi ha giocato a Sensible Soccer sà cosa intendo...
      http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

Comment

Sembra bello,ma sono convinto che i 32 bit del GBA,per quanto tanti,siano appena sufficienti per gestire giochi come FIFA e ISS...penso che me lo prenderò per GC 8)

Comment

io invece non me lo prendo manco per xbox, visto che fifa è di una noia mortale. se vi piace il flipper allora prendetelo senza remore. sembra però che co nquesta versione 2003 abbiano fatto alcuni passi avanti e quindi ora il gioco somiglia più a tetris che non al flipper

comunque i 32 bit del gba credo bastino, se è vero che raggiunge le prestazioni di un saturn (poco tirato però.. voglio vedere se su gba ci gira panzer dragoon saga )

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

se facessero su Gba, un gioco con classe come il primo Fifa international soccer per Megadrive, piangerò in turco.

a proposito di fifa 2003, mi sta arrivando per Gamecube, speriamo bene
            La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

non sperare troppo

comunque, è anche vero che, tolto quell'obbrobbrio di iss2, e considerando che we6:fe non uscirà in europa, fifa 2003 rimane l'unico gioco di calcio semi-decente su xbox e gamecube - certo che c'è molta scelta

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Originariamente Scritto da Zero Malek
                non sperare troppo

comunque, è anche vero che, tolto quell'obbrobbrio di iss2, e considerando che we6:fe non uscirà in europa, fifa 2003 rimane l'unico gioco di calcio semi-decente su xbox e gamecube - certo che c'è molta scelta

iss 2 a me piace molto invece, e poi chi ha detto che we6 nn uscirà in Europa?

Comment

nell'intervista in cui la konami ha confermato che we6 sarebbe stato la versione non arcade, ma quella reale, ha dichiarato anche che non ci sarebbe stato in europa

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

nell'intervista in cui la konami ha confermato che we6 sarebbe stato la versione non arcade, ma quella reale, ha dichiarato anche che non ci sarebbe stato in europa
                    me la puoi linkare, comnque nel caso mi compro uno bel gamecube ntsc spice

Comment

a questo punto ci vorrebbe il freeloader

però la konami non la capisco proprio.. il calcio vende solo in europa e in igappone, mentre in america non vende.. perchè l'hanno tolto dall'europa?

mi pare che se cerchi su nextgame, la trovi la notizia

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

a questo punto ci vorrebbe il freeloader

però la konami non la capisco proprio.. il calcio vende solo in europa e in igappone, mentre in america non vende.. perchè l'hanno tolto dall'europa?

mi pare che se cerchi su nextgame, la trovi la notizia
                        l'unica cosa che ho letto, è che nn è stata diffusa una data, ben diverso da non farlo uscire MAI.

Comment

non riesco più a trovare dove l'ho letto. poi lo cerco meglio.

comunque sia, il freeloader dovrebbe uscire davvero. perchè non esce? problemi tecnici o legali, o cos'altro?

se uscisse allora ce ne potremmo benissimo fregare dei dubbi

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

non riesco più a trovare dove l'ho letto. poi lo cerco meglio.

comunque sia, il freeloader dovrebbe uscire davvero. perchè non esce? problemi tecnici o legali, o cos'altro?

se uscisse allora ce ne potremmo benissimo fregare dei dubbi
                            il freeloader potrebbe essere una delle più grosse bufale della storia.

Comment

secondo me potrebbe benissimo essere, dopotutto è soltanto come una specie di modifica, non vedo che problemi ci sarebbero a farla.

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Working...
                              X