Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fahrenheit...Capolavoro o schifezza?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Fahrenheit...Capolavoro o schifezza?!?

    Ho notato che le riviste ps2 non lo giudicano bene..anzi dicono che si finisce in appena 5 ore...
    Qualcuno che lo ha giocato e finito o che lo sta ancora facendo mi potrebbe dire il suo parere?!?!?
    Non vorrei prendere una cazzata o se conviene noleggiarlo?!?!
    THX
    :burn: :burn: :burn:
    GTA 3 al 100% grado: Boss
    GTA Vice City 100% grado: Re della Fottuta Città
    GTA San Andreas 100% grado :Boss
    Catalina Best girl in the game
    Big Smoke and Rayden much great mother fucker in the game!!!!
    The King's of the fucker Word
    Claude Speed
    Tommy Vercetti
    Carl Jhonson

    :burn: :burn: :burn:

  • #2
    Originariamente Scritto da Clatu
    Ho notato che le riviste ps2 non lo giudicano bene..anzi dicono che si finisce in appena 5 ore...
    Qualcuno che lo ha giocato e finito o che lo sta ancora facendo mi potrebbe dire il suo parere?!?!?
    Non vorrei prendere una cazzata o se conviene noleggiarlo?!?!
    THX
    Dipende.
    Sicuramente non è molto longevo, ed essendo un'avventura incide il fatto di non aver voglia di rigiocarlo.
    Come realizzazione è fatto discretamente e cerca di non essere sempre la solita minestra.
    Un noleggio potrebbe essere una buona soluzione, ma ti consiglio di procurarti prima le soluzioni, non si sa mai che lo noleggi e non riesci a finirlo!

    http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

    Comment


    • #3
      Giocato, finito e rifinito. E soprattutto, recensito. Un capolavoro? No. Nella mia recensione l'ho definito un titolo coraggioso. Forse non all'altezza di quello che ci si aspettava, ma sicuramente un gioco e una produzione che porta un pò di luce (se non altro da un punto di vista concettuale), dove sembrava esserci solo il buio totale. Fahrenheit ha l'enorme pregio di offrire svariati bivi e sbocchi narrativi che il giocatore poi potrà comodamente riprendere per portare prendendo altre strade e differenti decisioni. Poi, diciamolo, siamo un pò tutti ipocriti. Chiediamo novità e innovazione e siamo pronti a stroncare anche chi ci prova, rimpiangiamo i "bei giochi di una volta" e siamo lì a criticare il pixel fuori posto. Il consiglio che ti posso dare è di provarlo. su Gamesuef abbiamo la demo per PC e nell'ultimo numero di XRU c'è quella per Xbox.

      Recensione:
      http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/p...INA/recensione

      Demo:
      http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/d...PO_PAGINA/demo
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Lord Axl
        Poi, diciamolo, siamo un pò tutti ipocriti. Chiediamo novità e innovazione e siamo pronti a stroncare anche chi ci prova, rimpiangiamo i "bei giochi di una volta" e siamo lì a criticare il pixel fuori posto.
        Beh, però non mi pare ipocrita criticare chi propone l'innovazione, ma senza il gioco. Insomma, 5 ore e scarsa rigiocabilità sono una presa per i fondelli per chi spende 60€. Allora dice bene Viper, la soluzione migliore è il noleggio (o il prestito da un amico, aggiungerei io ).
        Falli tattici fan club Brianza

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Ieyasu
          Beh, però non mi pare ipocrita criticare chi propone l'innovazione, ma senza il gioco. Insomma, 5 ore e scarsa rigiocabilità sono una presa per i fondelli per chi spende 60€. Allora dice bene Viper, la soluzione migliore è il noleggio (o il prestito da un amico, aggiungerei io ).
          Vabbè siamo arrivati a 5 ore. Io sto a 3 ore e sto al 30%. Sono una tartaruga allora.

          Comment


          • #6
            Ieya, perfettamente d'accordo, il riferimento non era diretto alla longevità di Fahrenheit, quanto un discorso più generale (fose mi sono un pò parlato addosso, lo ammetto). Quello che ho detto è stato per lo più dettato dal fatto che su molti siti ho letto dei pareri molto negativi che a mio avviso non avevano assolutametne nessun costrutto. Logico poi che non basta solo urlare la rivoluzione ai 4 venti per poi poter dire di averla fatta. Ci vogliono i fatti. Anche in recensione ho detto che Fahrenheit è un gioco altamente rigiocabile, ma è una rigiocabilità molto soggettiva. Al contrario di molte altre avventure (tantissime), fahrenheit ti pone davanti a moltissime scelte e altrettanti bivi che vengono opportunamente salvati in automatico. In qualsiasi momento (ma è consigliato al termine del gioco), questi salvataggi possono essere ricaricati e vedere, facendo scelte diverse dalle precedenti, dove ti porta il gioco. Ad esempio

            Spoiler:

            Ad un certo punto del gioco sei chiamato a fare una scelta ben precisa, ovvero se eliminare o meno un personaggio del gioco. E' ovvio che il gioco in questo modo prende due strade separate, che a loro volo di biforcano in altri modi. In un altro momento devi trovare una ragazzina in un orfanotrofio. Se la trovi, bene, se non la trovi il gioco va avanti seguendo un'altra strada. Ci sono tali e tante biforcazioni che non so esattamente quanti finali alternativi possa avere il gioco.


            Io per esempio ne ho visti due, ma potrebbero essercene tanti altri e ad ogni modo ci sono dei momenti in cui hai davvero la sensazione di avere un certo potere decisionale che si ripercuote sul resto del gioco. Certo, poi non bisogna nemmeno fare troppi castelli in aria. E' ovvio che le limitazioni ci sono perchè comunque è un gioco e quindi un sistema pur sempre "chiuso", ma in quelle 6/8 ore di gioco che personalmente ho sperimentato, sono stato protagonista (e questo è un aspetto che non tutti hanno compreso) di una bella storia, ben strutturata e ben diretta. Tutto qui. Forse non è stato il capolavoro assoluto, anzi, non lo è, ma le sparate ad effetto le lascio al marketing...io penso a giocare e basta
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #7
              Giusto, ma anch'io intendevo partire dal particolare per proporre un discorso generale. Anzi, a sentire parlare di innovazione, durata di 5 ore e scarsa rigiocabilità mi è venuto in mente Pikmin, che come demo è un vero capolavoro
              Last edited by Ieyasu; 21 September 2005, 20:28.
              Falli tattici fan club Brianza

              Comment


              • #8
                Io non ci ho giocato ma di quello che ho visto e letto non mi ha fatto una buona impressione infatti non lo comprerò mai.

                Comment


                • #9
                  gran bel gioco... in effetti non molto lungo, però a tratti molto bello e coinvolgente.
                  cioé, non avrà una grafica da paura, non avrà una longevità da Final Fantasy, ma è pur sempre un portabandiera di novità e idee...
                  il sistema di dialoghi finalmente innovativo (in pochi secondi ci si decide su quale strada intraprende il gioco), una modalità di gioco riflessistica e attitudinale permette di far eseguire o meno scene animate al personaggio, la trama è un groviglioso filo senza un'andamento diritto...

                  a me è piaciuto molto. poi ognuno hai i suoi gusti su determinati giochi.
                  http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                  http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                  Comment

                  Working...
                  X