Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa non va?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cosa non va?!?!

salve a tutti.ho dei problemi con la mia play e volevo sapere se potevate risolvermeli!!
    in poche parole ho notato che un mio amico che ha una v7 da tre anni e un pes4 masterizzato,i suoi giocatori sembra che vadano molto + veloci rispetto a quelli miei.io ho una v9 e pes4 originale.
    a cosa può essere dovuto questo problema??

Diciamo che può non dipendere dalla console ma dal televisore in tuo possesso. Usi la modalità a 60Hz ?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Concordo col Bix: più che probabile che il tuo amico abbia una versione NTSC, o semplicemente il cavetto RGB che consente di far girare i giochi a 60 Hz... per alcuni titoli la differenza non è sostanziale, ma per altri è a dir poco abissale!

Comment

scusate... mi chiarite il concetto? cosa c'entra la frequenza della tv con la velocità dei giocatori in campo?
        CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

E' una cosa di cui mi sono accorto per caso. A cas adi amici avevamo organizzato un mega party dedicato a PEs. Avevamo due televisori diversi (uno schifido e l'altro a 100Hz). Ebbene, su quello schifido il gioco andava decisamente più lento, a causa del refresh video differente.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Centra che i giochi ntsc sono programmati per girare a 60 Hz, e quelli PAL a 50 Hz.
            60 Hz o 50 Hz significa che il televisore aggiorna l'immagine 60 o 50 volte al secondo, e visto che metà degli aggiornamenti sono in verticale e metà in orizzontale, il massimo frame rate raggiungibile nei giochi console è di 30 fps per l'NTSC e 25 fps per i PAL.
            Ora, quando un gioco viene convertito da NTSC a PAL, se il frame rate originario è superiore ai 25 fps, allora è necessario fare una scelta: o diminuire i frame (ossia la fluidità delel animazioni) oppure rallentare il tutto. Un esempio famoso è Tekken 4, etichettato come "lento" nella sua versione europea, perché in effetti era un 20% più lento dell'americana, ma aveva gli stessi frame. Se tu prendi, ad esempio, Virtua Fighter 4, che ha la selezione della frequenza, noterai che a 60 Hz è bello e fluido mentre a 50 Hz è angosciosamente lento (appunto, un 20% in meno).
            Per PES vale la stessa cosa.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
              Centra che i giochi ntsc sono programmati per girare a 60 Hz, e quelli PAL a 50 Hz.
              60 Hz o 50 Hz significa che il televisore aggiorna l'immagine 60 o 50 volte al secondo, e visto che metà degli aggiornamenti sono in verticale e metà in orizzontale, il massimo frame rate raggiungibile nei giochi console è di 30 fps per l'NTSC e 25 fps per i PAL.
              Ora, quando un gioco viene convertito da NTSC a PAL, se il frame rate originario è superiore ai 25 fps, allora è necessario fare una scelta: o diminuire i frame (ossia la fluidità delel animazioni) oppure rallentare il tutto. Un esempio famoso è Tekken 4, etichettato come "lento" nella sua versione europea, perché in effetti era un 20% più lento dell'americana, ma aveva gli stessi frame. Se tu prendi, ad esempio, Virtua Fighter 4, che ha la selezione della frequenza, noterai che a 60 Hz è bello e fluido mentre a 50 Hz è angosciosamente lento (appunto, un 20% in meno).
              Per PES vale la stessa cosa.

Occore precisare che su un televisore "normale" PES4 è stato elemento di discussione perchè al contrario di ciò che avviene normalmente la modalità a 60 Hz è molto più lenta (qualcuno la preferisce perchè più "tattica") e con alcuni problemi di rallentamenti mentre quella a 50HZ rende il ritmo di gioco più veloce.
              Un caso più unico che raro.
              Save Andrew Ryan!

Comment

molto semplicemente, nella conversione di pes4 da ntsc a pal possono aver "migliorato" tecnicamente le prestazioni della ps2, oppure, viceversa, hanno ridotto il numero di frame anche se non era necessario, col risultato di mandare il tutto più veloce...

Comment

Working...
                X