Annuncio

Collapse
No announcement yet.

xbox 360 quale mi conviene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• xbox 360 quale mi conviene?

Prima di partire con il sondaggio vorrei fare un saluto a tutti visto che sono un nuovo iscritto, bene ora passo alla domanda:quanti di voi hanno già prenotato un XBOX 360? in particolare mi interessa sapere quale versione quella da 299 o quella da 399?

Lungi da me prenotare una console.

Quando me la voglio comprare la voglio sull'unghia, preferisco aspettare piuttosto!

Io ci sto facendo un pensierino...certo che è una bella spesa, soprattutto la versione completa.

Che però è anche quella che reputo la più interessante, ma il tutto dipende da 2 cose principalmente:

Se si ha intenzione di giocare on-line (e già li sono altri 55-60 euri da aggiungere se si sceglie il pacchetto da 299) e l'hard disk.

Se non si sente il bisogno di queste 2 caratteristiche (secondo me arduo che non tornino utili) allora si può fare anche un pensierino alla versione da 299...

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

Ci siamo posti la stessa domanda e l'abbiamo proposta ai nostri lettori...ecco cosa ne pensano:

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/s...i/Data/1050825
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
        Ci siamo posti la stessa domanda e l'abbiamo proposta ai nostri lettori...ecco cosa ne pensano:

E' una bella trovata di marketing:

Far apparire un "prezzo d'entrata" il più competitivo possibile ma rendere quello di alta fascia quasi essenziale...un pò come nel mercato delle auto!

Comment

Sicuramente mi metto tra la maggioranza, però volevo capire, visto che sono a un passo dall' acquisto, se conviene veramente comprare la versione 'de luxe' perchè poi comunque devi aggiungerci un gioco e quanto costeranno i giochi della next generation? e se poi la compro il 2 dicembre e a marzo (ipotetico mese di uscita della Play) mi cala di 100 euro?

Comment

Allora, facciamo un pò di cont.

Versione base 299€ a cui devi necessariamente aggiungere la memory card: 39€. NOn ha HD (quindi niente retrocompatibilità), che costa 100€ e niente joypad wireless (vabbè, questo puoi farne a meno).

Quindi diciamo che se vuoi un sistema funzionante al 100€ devi prendere

Xbox base 299€
            Memory Card 39€
            HD 100€

sforiamo i 400€

Prendi la xbox deluxe e hai tutto.
            Console, Disco da 20giga, telecomando e pad wireless.

La verità IMHO?

MS punta a vendere molte deluxe, ma spera tanto di vendere molte console "base" per poi rendere gli utenti base a quelli hardocore in modo da straguadagnare con gli accessori..

Versione
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

MS punta a vendere molte deluxe, ma spera tanto di vendere molte console "base" per poi rendere gli utenti base a quelli hardocore in modo da straguadagnare con gli accessori..
              Quoto alla grande, per quanto riguarda il discorso alta definizione invece chi possiede come me il 'vecchio televisore a tubo catodico' pensi che potrà comunque vedere una grafica veramente next-gen oppure conviene aspettare il calo dei prezzi e comprare tutto dopo?
              Mi dispiacerebbe spendere un pacco di soldi e avere la stessa qualità di un gioco delle attuali console.
              E con questo chiudo e penso a cosa fare.

Comment

Sicuramente qualche miglioramento ci sarà, se non altro anche nella fkluidità di gioco. Certo che per godere al meglio della grafica ad alta definizione, dovrai unire una TC adeguata, anche perchè nei televisori a tubo catodico l'immagine verrà scalata dalla sua definizione originale aggiungendo delle belle bande nere.....
                Ad ogni modo, se sei intenzionato a cambiare TV, ti consiglio di farlo a giugno....
                Last edited by Lord Axl; 13 October 2005, 19:01.
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Mi darò alla next gen senza aspettare due anni, sarò finalmente "live" appena comprerò una nuova console...ma prima che sostituisca il mio bel Sony catodico ne passerà di tempo...anche perchè è una tecnologia uscita da poco questa dei televisori ad alta definizione...ci sono un pò di rischi correlati...e poi ragazzi miei...hanno dei costi...

Tornando invece a parlare di Hard Disk pensavo che, visto che ne saranno messi in commercio di più capienti dei 20 GB (30 e 40, ma non si conoscono i prezzi) offerti con la console da 399,magari comprare la versione base e poi scegliere di comprare uno di questi più capienti può essere un valore aggiunto per la scelta della versione economica da 299...invece di doverlo sostituire dopo un pò (anche se magari un bel pò) di tempo!

Non potrebbe rappresentare un (seppur piccolo) incentivo?

Comment

Originariamente Scritto da <>
                    Tornando invece a parlare di Hard Disk pensavo che, visto che ne saranno messi in commercio di più capienti dei 20 GB (30 e 40, ma non si conoscono i prezzi) offerti con la console da 399,magari comprare la versione base e poi scegliere di comprare uno di questi più capienti può essere un valore aggiunto per la scelta della versione economica da 299...invece di doverlo sostituire dopo un pò (anche se magari un bel pò) di tempo!

Potrebbe, è anche vero però che non poter usufruire al 100% del live fin dall' inizio sarebbe un vero peccato, non dimentichiamoci che la vera forza di XBOX è proprio questa.

Comment

E a cosa potrebbe servirti un disco più capiente ? Per metterci dentro più film? Inoltre, se il disco da 20 costerà 100€, per quello da 40 ti chiederanno una cornea?
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

E a cosa potrebbe servirti un disco più capiente ? Per metterci dentro più film? Inoltre, se il disco da 20 costerà 100€, per quello da 40 ti chiederanno una cornea?
                        Secondo me quelli di Microsoft ci sanno fare...

..e sanno fare i conti.
                        I prezzi sparati adesso secondo le mie previsioni sono tutti calcolati per far apparire il prezzo di accesso basso (299, e quando si parla di uscita di una console next-gen il prezzo di lancio ha la sua fottutissima importanza) ma nel concreto per far scegliere a molti il pacchetto di alta fascia.

Anche i prezzi delle componenti "esterne" sono "calcolati" per il lancio.
                        Una volta esaurito il fenomeno "aggrediamo e conquistiamo il mercato prima che arrivino gli amiconi di Sony" i prezzi delle varie componenti sono predisposti per scendere per lasciar spazio alle componenti più nuove che diverranno più appetibili anche in base alle strategie che si sceglieranno:

un hard-disk con tanta capacità mi può far pensare solo a 2 stratagemmi connessi a bisogni di tale spazio: il vecchio trucchetto PSOne, ovvero lasciare sbadatamente una qualche possibilità di scaricarsi e scambiarsi un pò di giochi in maniera labilmente legale. O la possibilità di registrare (anche se meno probabile) contenuti multimediali, utilizzando il 360 quasi come un recorder oppure, come dicevi tu, per la possibilità altrettanto labilmente legale di scambiarsi film.
                        Del resto anche l'hard disk x-box è stato molto valutato dagli smanettoni dell'hardware proprio per le sue capacità di sfruttare qualche "escamotage" piratevole.

In base a queste considerazioni, l'ipotesi che vengano commercializzati Hard disk con capacità più elevate è palpabile contestualmente ad una riduzione del prezzo di questi (similmente al mercato PC).
                        Se quello da 20 costa 100 euri adesso, magari all'uscita di quello da 40Giga costerà 100 o poco più quello e la metà quello da 20Giga.

Le strategie commerciali che ti fanno mordere le mani perchè si acquista un articolo il cui prezzo dopo qualche mese è ultrasvalutato affollano gli uffici marketing delle multinazionali, e le menti di chi bada al profitto...sono molto cinico in questo senso.

Del resto pare che la vendita di accessori (sentendo delle notizie a proposito di Sony) possa addirittura diventare il business rilevante a detta di molti!(prendendo in considerazione certe voci, parrebbe che la PS3 verrebbe venduta a prezzi sotto il costo marginale di produzione per poi recuperare con gli accessori!).

Comment

io penso che verso marzo 06 me la prenderò e sicuramente mi prendo la versione da 399, così è già completa di tutto...e non mi sbatto per i cavi alta definizione il pad senza fili l'hd ecc.. ecc..

Comment

xbox 360 nn o ps3 o revolution aspetta che escano lool :P
                            http://img296.imageshack.us/img296/2...tchildrenc.jpg

Comment

revolution e ps3 sono belle anche la xbox nn skerza appena escono vediamo
                              http://img296.imageshack.us/img296/2...tchildrenc.jpg

Comment

Working...
                              X