Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Multi]: Peter Jackson's King Kong - First Impressions

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [Multi]: Peter Jackson's King Kong - First Impressions

Dalla stretta collaborazione tra un rinomato regista (con un curriculum che, tra gli altri, contempla "Il Signore degli Anelli") e un altrettanto noto game designer (Rayman e Beyond Good & Devil sono alcune delle sue creazioni) nasce un interessantissimo titolo, intitolato Peter Jackson’s King Kong, che sembra sfatare la regola che associa una relativamente bassa qualità ai videogiochi dotati di licenza di produzioni cinematografiche.

Il gioco propone due modalità di gioco differenti: da un lato, infatti, si presenta come un fps in cui impersoneremo un Jack Driscoll alle prese con i T-Rex armato di fucile, poche munizioni e armi di fortuna, mentre in altri livelli saranno i panni di King Kong ad essere vestiti dal giocatore, in quello che si presenta come un picchiaduro a scorrimento, a cui si aggiungono le caratteristiche platform viste in Prince of Persia.

Il titolo segue fedelmente la trama del film (ampliandola in alcune sue parti) e vanta un grande lavoro svolto proprio nel tentativo di ricreare la stessa atmosfera del film, con alcune interessanti scelte stilistiche (come l’assenza sullo schermo di una qualsiasi interfaccia) che svolgono appieno il loro compito.
    In conclusione, siamo di fronte a un interessantissimo titolo. Presto avrete ulteriori informazioni su Gamesurf
    Last edited by monsteruno; 25 October 2005, 09:55.

Aggiungo qui le mie impressioni dopo pochi minuti di gioco.

Il gioco presenta un mix tra una dinamica FPS (un pò "ibrida") e una componente "action".

Questo mix si presenta bene dal punto di vista "fedeltà" nei confronti del film, perchè tramite questo riesce ad affrontare la trama senza discostarsi più di tanto.
    Le scene hanno un taglio molto cinematografico per sentirsi veramente i protagonisti di questa storia.

In quanto a gameplay invece non mi ha impressionato granchè positivamente.

Come FPS non è nulla di che e come action game (ho provato le scene in cui King Kong ha a che fare con dei T-Rex a suon di "wrestling") mi dice ancora meno, presentando un gameplay che mi è parso macchinoso per non dire blando.

Anche graficamente, a parte la regia, si può fare di più, ma questo potrebbe migliorare nella versione finale del gioco.

Sarà che non è prettamente il mio genere, ma penso che anche gli appassionati hanno altri punti di riferimento come FPS (HALO 2) o come action game (God of war o Prince of Persia o....).

Però, se uno vuol rivivere le emozioni del film, il gioco tenta di restituirle il più fedelmente possibile a quelle provate andando a vedere la pellicola al cinema!
    In tal caso ci si potrebbe accontentare!

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

Working...
    X