Allora, quello che vi sto per raccontare e' un fatto che ha toccato/tocchera' molto da vicino molti voi possessori di console, mi riferisco in particolare a quelli che hanno un X Box.
Circa un mese fa ho aquistato dal mio negoziante di fiducia un X Box nuovo fiammante con Halo.
Ho giocato ad Halo per circa 20 giorni poi mi hanno prestato Dead or Alive.....e qui e' successo il fattaccio....
In pratica mi sono subito accorto di un malfunzionamento della croce digitale che non avevo mai e sottolineo MAI utilizzato prima in quanto con Halo utilizzavo solo le due levette analogiche. 0_o
Quindi ho subito chiamato il servizio assistenza......ho raccontato tutte le mie magagne con il pad e loro mi hanno detto di provare a portarlo dal negoziante.
Detto fatto....il giorno dopo l' ho partato dal negoziante il quale mi ha assicurato che entro una settimana se lo sarebbe fatto cambiare con un pad nuovo dalla Medusa (il distributore italiano).
Sono passati altri 20 giorni e del pad nuovo non vi era traccia....ho telefonato molte volte al negoziante e alla fine in pratica e' saltato fuori che la Medusa non voleva cambiargli il pad...così me lo sono riportato a casa e ho chiamato di nuovo il centro assistenza :swear:
Ho raccontato di nuovo tutto e alla fine (dopo avere preso tutti i miei dati...) mi hanno assicurato che avrei ricevuto un pad nuovo pero'.......avrei dovuto spedire quello difettoso in GERMANIA!!!!
:eek: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
AAAAAARRRGH! E poi tutto a spese mie!
Ma siamo pazzi?
Dal 24 marzo del 2002 e' in vigore una nuova legge a tutela del consumatore che prevede la garanzia di 24 mesi su qualsiasi prodotto.
Inoltre la legge specifica chiaramente che l' ultimo anello della catena distributiva e cioe' il venditore (negoziante) e' il responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformita' il consumatore ha diritto al ripristino senza spese della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto in conformita' ai diversi paragrafi della legge.
Sara' poi il negoziante a rivalersi presso il fornitore per la sostituzione o il rimborso del prodotto.
Dopo essere venuto a conoscenza di questa legge mi sono lamentato con il servizio clienti e come per incanto la settimana prossima ricevero' a casa un pad nuovo senza sborsare una lira e senza la restituzione di quello difettoso.
Molte volte documentarsi aiuta a non essere sbranati in questo mondo di lupi....
Circa un mese fa ho aquistato dal mio negoziante di fiducia un X Box nuovo fiammante con Halo.
Ho giocato ad Halo per circa 20 giorni poi mi hanno prestato Dead or Alive.....e qui e' successo il fattaccio....
In pratica mi sono subito accorto di un malfunzionamento della croce digitale che non avevo mai e sottolineo MAI utilizzato prima in quanto con Halo utilizzavo solo le due levette analogiche. 0_o
Quindi ho subito chiamato il servizio assistenza......ho raccontato tutte le mie magagne con il pad e loro mi hanno detto di provare a portarlo dal negoziante.
Detto fatto....il giorno dopo l' ho partato dal negoziante il quale mi ha assicurato che entro una settimana se lo sarebbe fatto cambiare con un pad nuovo dalla Medusa (il distributore italiano).
Sono passati altri 20 giorni e del pad nuovo non vi era traccia....ho telefonato molte volte al negoziante e alla fine in pratica e' saltato fuori che la Medusa non voleva cambiargli il pad...così me lo sono riportato a casa e ho chiamato di nuovo il centro assistenza :swear:
Ho raccontato di nuovo tutto e alla fine (dopo avere preso tutti i miei dati...) mi hanno assicurato che avrei ricevuto un pad nuovo pero'.......avrei dovuto spedire quello difettoso in GERMANIA!!!!
:eek: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
AAAAAARRRGH! E poi tutto a spese mie!
Ma siamo pazzi?
Dal 24 marzo del 2002 e' in vigore una nuova legge a tutela del consumatore che prevede la garanzia di 24 mesi su qualsiasi prodotto.
Inoltre la legge specifica chiaramente che l' ultimo anello della catena distributiva e cioe' il venditore (negoziante) e' il responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformita' il consumatore ha diritto al ripristino senza spese della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto in conformita' ai diversi paragrafi della legge.
Sara' poi il negoziante a rivalersi presso il fornitore per la sostituzione o il rimborso del prodotto.
Dopo essere venuto a conoscenza di questa legge mi sono lamentato con il servizio clienti e come per incanto la settimana prossima ricevero' a casa un pad nuovo senza sborsare una lira e senza la restituzione di quello difettoso.
Molte volte documentarsi aiuta a non essere sbranati in questo mondo di lupi....
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