Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Delusione totale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Delusione totale

Ieri mentre mi trovavo al Mediaworld ho finalmente visto per la prima volta XBOX360 e purtroppo il primo impatto è stato sconfortante.
    Premetto che da venerdi prossimo sarò tra i primi fortunati (o almeno pensavo di esserlo fino a ieri) a giocare con la 360.
    Il motivo della mia delusione non è per quello che ho visto, ma per quello che dovrò vedere fino a quando le mie risorse economiche non mi permetteranno l'acquisto di un televisore ad alta definizione.
    La console era collegata a un monitor da 32" HD della Samsung, il gioco che presentavano in anteprima era Call of Duty 2 e le immagini mi hanno lasciato a bocca aperta.
    Chiaramente, sul mio vecchio televisore con tubo catodico, non potrò mai vedere le immagini cosi ben definite che ieri pomeriggio mi hanno fatto sbavare davanti all'HD Samsung.
    Questo è il motivo della mia delusione, aver comprato XBOX360 al lancio e dover giocare ai vari PDZ, PGR3, Oblivion...senza accorgermi, almeno per ora, di avere una console next gen.
    In quanti di voi pensano di aver fatto il mio errore?

Io non sono tra questi. Sicuramente Xbox360 e in generale la prossima generazione di console risentiranno tantissimo del mezzo con cui verranno visualizzati i giochi. Provando Kameo, per esempio, sulla normale TV o sul monitor PC a 1280x960, si notano sicuramente le differenze in fatto di precisione nel dettaglio e nella palette cromatica, ma anche su una normale TV il senso di Next-Gen si avverte. Basta guardare anche PGR3, per esempio. Fondali ad altissima risoluzione, profondità visiva di kilometri, shape delle vetture ricche di effetti. La differenza si nota, però si nota anche come la 360 sia stata realizzata pensando ad altri tipo di schermo. Per il momento goditi la fluidità dei giochi, la ricchezza di poligoni ed effetti (ci sono sequenze di Kameo che ti tolgono letteralmente il fiato: hai presente le scene di battaglia del Signore degli Anelli? Ecco, stessa cosa). Tanto il passaggio alle TV ad alta definizione è solo una questione di tempo...
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da stingbees
      Questo è il motivo della mia delusione, aver comprato XBOX360 al lancio e dover giocare ai vari PDZ, PGR3, Oblivion...senza accorgermi, almeno per ora, di avere una console next gen.
      Ma di che stai parlando?
      "Next gen" significa solo grafica pompata per te?
      Comprendo lo sconforto per non poter giocare godendo della grafica migliore, ma i gioconi, quelli veri, si fanno apprezzare per ben altre qualità. Quindi goditi la tua 360, che comunque ti offrirà una qualità visiva superiore alla Box, anche senza l'alta definizione
      Last edited by Ieyasu; 29 November 2005, 23:00.
      Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
        Ma di che stai parlando?
        "Next gen" significa solo grafica pompata per te?
        Secondo me si sentiva il bisogno di una nuova generazione di console solo per un miglioramento grafico (il tanto promesso fotorealismo della nextgen), non certo per nuove frontiere a livello di gameplay o di contenuti, quelli si sono già raggiunti con questa generazione.
        Per quanto riguarda le differenze grafiche tra botolo verde e 360, spero che tu abbia ragione, del resto il mio post è stato scritto anche per avere pareri che 'smontino' le mie perplessità.
        E per ora sia tu che il Lord ci state riuscendo

Comment

MI fa piacere, ma mi accodo al pensiero di Ieyasu: non vedere troppa next-gen dove in realtà c'è solo next-tech....
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Beh, se Stingbees avesse ragione, cioè che le console next-gen sarebbero create SOLO per TV HD (parlo di "tech" e non di "gen"!), allora i poveracci come me cosa se le comprerebbero a fare??

Sono ottimista x queste console! Già mi hanno stupito con i video, ora attendo di giocarci...
            Io...non diventerò solo un ricordo

http://images-jp.amazon.com/images/P...9.LZZZZZZZ.jpg

Comment

Originariamente Scritto da stingbees
              quelli si sono già raggiunti con questa generazione.
              Ma anche no, visto che il 95% delle softco mondiali non riesce ancora a proporre un level design che non sia formato-corriodio. Per tacere dell'ia spesso scadente e dei progressi da fare nella fisica (massima interazione fra grafica e gameplay in senso stretto-). Il videogioco se vuole essere next deve migliorare le cose che lo rendono video"gioco", per quelle "video" le migliorie sono molto più graduate e continue.

Il vero timore è di vedere giochi vecchi dalla forma nuova.

Comment

Originariamente Scritto da Norph
                Cosa intendi per vecchi? A me non dispiacerebbe vedere un remake di ffVII o FFVIII...
                Io...non diventerò solo un ricordo

http://images-jp.amazon.com/images/P...9.LZZZZZZZ.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Norph
                  Ma anche no, visto che il 95% delle softco mondiali non riesce ancora a proporre un level design che non sia formato-corriodio. Per tacere dell'ia spesso scadente e dei progressi da fare nella fisica (massima interazione fra grafica e gameplay in senso stretto-). Il videogioco se vuole essere next deve migliorare le cose che lo rendono video"gioco", per quelle "video" le migliorie sono molto più graduate e continue.

Non penso che con la nuova generazione di console cambierà molto.
                  Purtroppo le soft-house in grado di produrre giochi con gli ‘attributi’ si contano sulle dita di una mano, e nonostante le future console permetteranno nuove migliorie nella fisica, nella I.A. e quant’altro, penso che a implementare il tutto come dio comanda saranno sempre i soliti noti.

Comment

Working...
                  X