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E se il controller del Revo non fosse così innovativo?

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  • E se il controller del Revo non fosse così innovativo?

    Sia chiaro: lode a Nintendo per avere il coraggio di portare qualcosa di veramente nuovo nello stantio universo videoludico, ma fin dalla sua prima apparizione, il controller del Revolution mi sembrava tutto meno che "rivoluzionario". Nel senso che l'idea di fondo non è poi così nuova. RIcordo che parlai con qualcuno (forse con Bix o Norf, non ricordo), di come il dispositivo mi ricordasse tantissimo un pad per PSX rivolto a tutti coloro che, purtroppo, avessero problemi con una mano e che quindi non potessero tenere correttamente un classico pad. Cercai anche la foto su internet ma non riuscivo a ricordare il nome del dispositivo. Ora lo so: Asciigrip one hand

    http://img.photobucket.com/albums/v3.../asciigrip.jpg

    In pratica, tutto un pad e relativi controlli e movimenti in una mano sola. A questo si unisce un motion detector (ne dovrei avere uno da qualche parte che avevo trovato assieme ad una tavoletta grafica o qualcosa del genere)

    http://img.photobucket.com/albums/v3...ationmouse.jpg

    unite il tutto ed ecco il risultato:

    http://video.google.com/videoplay?do...405&q=nintendo

    non male, vero?

    Oh, non insultatemi eh.....
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

  • #2
    in effetti le immagini parlano chiaro...
    my PC:processore:AMD Sempron 2600+,scheda video:geforce 6600 gt,ram:1gb 400Mhz,HD:80 gb,masterizzatore DVD LG

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    • #3
      Ma stai scherzando?
      Hai idea di come il pad del Revo potrebbe rivoluzionare il genere hentai?
      Sempre che la N sia d'accordo
      Falli tattici fan club Brianza

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      • #4
        Originariamente Scritto da Ieyasu
        Ma stai scherzando?
        Hai idea di come il pad del Revo potrebbe rivoluzionare il genere hentai?
        Sempre che la N sia d'accordo



        http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

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        • #5
          Che poi bisogna andarci cauti a parlare di hentai quando c'è di mezzo Mario

          Comunque che la forma a telecomando o il sensore di movimento non fossero assolutamente originali, direi che è sempre stato palese. La rivoluzione, suppongo, va cercata nel rilievo senza precedenti che queste soluzioni assumeranno; finora, dire che sono state marginali è dire poco.
          Non per niente, Lord, il pad che ci hai mostrato lo conosci solo tu
          Falli tattici fan club Brianza

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          • #6
            beh, se lo conosco solo io, allora come puoi dire che non fosse una novità il controller del Revo ?
            In effetti si, comunque, c'era solo un cliente che, poverino, poteva usare solo quel pad e praticamente lo portavamo solo per lui..
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

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            • #7
              Originariamente Scritto da Ieyasu
              ... Che poi bisogna andarci cauti a parlare di hentai quando c'è di mezzo Mario ...
              Scusate l'OT ma questa è bellissima!

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              • #8
                Originariamente Scritto da Lord Axl
                beh, se lo conosco solo io, allora come puoi dire che non fosse una novità il controller del Revo ?
                Domanda trabocchetto

                Un momento: il controller del Revo è una novità, in quanto nessuna console ha mai proposto come pad principale qualcosa del genere. Il concetto alla base non è originale: per fare un esempio, ricordo che cinque anni fa giocavo sul PC di un amico con un pad Microsoft (lol), io l'inclinavo a destra e la moto girava a destra.
                Va bene così? Mi fai fare confusione.

                Cmq la somiglianza è impressionante
                Falli tattici fan club Brianza

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                • #9
                  Esatto, con l'unica differenza che il sensore al mercurio di MS non includeva il controllo della profondità...cmq la verà novità sarà l'implementazione. Sono sicuro che si vedranno delle cose interessanti...
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

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                  • #10
                    da SpazioGames.it

                    Sono state raccolte alcune impressioni dei programmatori sul Revolution

                    John Schapper - Electronics Arts Canada

                    Mi ha colpito lo spirito di innovazione e la creatività del controller del Revolution. Essendo senza fili e simile a un telecomando, risulta molto innovativo. La bellezza del controller prova che le possibilità per nuove idee sono pressochè illimitate. Si potrà stabilire una concezione intera di un videogioco creato apposta per la periferica, oppure adattarla alle idee di giochi già sperimentati. In questo momento EA sta provando a seguire entrambe le strade: i nostri sviluppatori sono ispirati e eccitati per tutto quello che può offrire il controller.

                    Steve Pearce - Activision

                    Tutti quelli che c'erano alla presentazione del pad fatta da Satoru Iwata al Tokio Game Show hanno immaginato solamente come la nuova periferica potrà adattarsi ai giochi di marchi Nintendo. Vero è che immaginare un attacco con la spada di Link e un triplo salto di Mario, stimola non poco la fantasia. La Activision ha affidato a un gruppo di creativi la ricerca dei modi di inserire nei propri giochi il controller. Per esempio si potrà far volteggiare Spider-man, far compiere evoluzioni a Tony Hawks e lanciare granate in Call of Duty.

                    Rod Cousens - Codemasters

                    Il controller del Revolution è molto intuitivo e immersivo e dovrebbe permettere di divenire una 'prolunga' del giocatore. Dovrà anche ispirare una maggiore innovazione che sia strettamente connessa al divertimento.


                    Jack Sorenson - THQ

                    Pensate a un gruppo di giocatori che ci conosce che alza il pad verso l'alto per fare un salto o lo gira in occasione di una curva in un gioco di corse. Con il Revolution queste azioni potranno essere fatte con un solo movimento. Tutti i giochi soffrono per le limitazioni dei controller. I giochi che su Pc sono controllati dal muose, sarebbero più agevoli con questa periferica.

                    Bill Petro - Sega of America

                    I giochi di ruolo sono aumentati, in considerazione del nuovo sistema di controllo. Il puntamento permetterà di muoversi liberamente in grandi ambienti, e il controller consentirà di estrarre la spada o di disegnare un sortilegio

                    Michael Ryder - Buena vista Games

                    Il dispositivo di controllo del Revolution è realmente
                    innovativo e permetterà ai programmatori di trarre vantaggio
                    dalla gamma completa dei movimenti di un giocatore con la sua mano.
                    Come lo abbiamo visto con Nintendo DS, l'interfaccia del
                    controller del Revolution ci offrirà nuove sensazioni di poter giocare in modo diverso ai giochi

                    Noah Hughes - Crystal Dynamics

                    Nel paesaggio dell'evoluzione delle console, lineare, è
                    interessante vedere un prodotto come Revolution che tenda
                    realmente a ridefinire la concezione di gioco. Da programmatore sono sempre stimolato nel vedere prodotti nuovi: ciò apre la porta a nuove possibilità.

                    Jean-Marcel Nicolai - Atari

                    Nintendo ha creato un nuovo dispositivo di controllo innovativo, che immerge interamente il giocatore in un'interfaccia rivoluzionaria. Il controller dovrebbe aumentare il mercato facendo appello
                    alle assistenze di massa. E la Comunità degli sviluppatori avrà altrettanta attenzione nell'esplorare la potenza del
                    controller del Revolution.

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                    • #11
                      certo,può essere vero,ma il pad della psx(scusate la parolaccia) è sconosciuto a tutti e poi vuoi mettere la fantasia,la potenza e il divertimento della NINTENDO DIFFERENCE????
                      Ami Nintendo alla follia?
                      Allora vieni!!!
                      www.destinationintendo.forumfree.net

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