Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasferire video su psp

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Trasferire video su psp

    Ciao a tutti! Io vorrei sapere se qualcuno sa spiegarmi perchè non riesco a vedere i video mpeg4 sulla mia psp, dopo averli trasferiti dal pc alla psp tramite cavetto usb. Vi ringrazio in anticipo. Ciao e buon natale ALEX

  • #2
    mmagino che, come per le foto, tu debba creare nella memory una cartella apposita.
    se l'hai già fatto, può darsi che dipenda dai codec con cui il video è compresso...

    Comment


    • #3
      Il percorso dove metti il file deve essere:

      X:\MP_ROOT\100MNV01\ , in cui X è la lettera di identificazione assegnata automaticamente dal PC alla Memory Stick.

      I video devono avere un nome specifico, ovvero M4V00001.MP4 o M4V01010.MP4 o M4V12345.MP4 (l'importante è ricordarsi di mettere 5 numeri dopo "M4V").

      Comment


      • #4
        Ne approfitto x fare una domanda: al max di che grandezza possono essere i video inseriti nella psp??
        Ad esempio, quanti filmati da 700 mb ci posso mettere, tanto x orientarmi?
        http://img507.imageshack.us/img507/8...kedisco0ce.jpg

        Comment


        • #5
          O_o dipende da che scheda d memoria compri -.-

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Otaku
            Ne approfitto x fare una domanda: al max di che grandezza possono essere i video inseriti nella psp??
            Ad esempio, quanti filmati da 700 mb ci posso mettere, tanto x orientarmi?
            Ti consiglio di andare sul sito ufficiale della console, hai le idea confuse.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Otaku
              Ne approfitto x fare una domanda: al max di che grandezza possono essere i video inseriti nella psp??
              Ad esempio, quanti filmati da 700 mb ci posso mettere, tanto x orientarmi?
              dipende dalla capacità della memory stick. quella che c'è di default è di 32 mb e quindi ci metti ben poco; in commercio ci sono anke da 2 giga e quindi ci metti 3 filmati di circa 700 mb... in arrivo memory stick da 4 giga.
              vai su www.yourpsp.com e ci sono tutti i dettagli, ma anke le istruzioni sono abbastanza chiare...
              sigpic www.deliriouniversale.com (a)

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da etnasante
                dipende dalla capacità della memory stick. quella che c'è di default è di 32 mb e quindi ci metti ben poco; in commercio ci sono anke da 2 giga e quindi ci metti 3 filmati di circa 700 mb... in arrivo memory stick da 4 giga.
                vai su www.yourpsp.com e ci sono tutti i dettagli, ma anke le istruzioni sono abbastanza chiare...
                Grazie mille Etna, era proprio questo che volevo sapere e sei stato chiarissimo!
                http://img507.imageshack.us/img507/8...kedisco0ce.jpg

                Comment


                • #9
                  a me dice che sn dati incompatibili... c'entrano i codec per caso? che programma devo usare? Help me!!!! Thanks!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da ciccetto93
                    a me dice che sn dati incompatibili...
                    c'entrano i codec per caso?
                    che programma devo usare? Help me!!!! Thanks!
                    La cartella per i video è MP_ROOT e dentro ci vanno
                    xxxMNV01 => per i MP4 (mpeg4 classici. nominati M4Vyyyyy.MP4)
                    xxxANV01 => per i AVC (mpeg4 con codec H264, nominati MAQyyyyy.MP4)
                    xxx e yyyyy sono numeri arbitrari di solito incrementali.
                    quello che varia è il codec video (MNV - M4V è MPEG4 H263, quello classico) (ANV - MAQ è MPEG4 H264).

                    (info by dascyllus & kheru )

                    per quanto riguarda i convertitori in mp4 ce ne sono molti, anche gratis in rete: 3gp converter, psp movie creator, psp video express...
                    sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                    Comment


                    • #11
                      qual'è il migliore di questi programmi?

                      Comment


                      • #12
                        scaricateli tutti e scegli, sono gratuiti...
                        dipende da cosa devi convertire
                        sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                        Comment


                        • #13
                          scusate mi sono appena iscritto e vorrei sapere cm si fa a trasferire i file (video, musica, immagini) dal pc alla psp.
                          Vi ringrazio anticipamente !!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • #14
                            Help Video !!!!

                            raga sono disperato nn riesco a inserire i video nella psp ho provato di tutto eppure ho creato le cartelle : "J:\MP_ROOT\100MNV01" e denominato i video "M4V00001.MP4". Ho scaricato PSP Video 9 , PS3 Video converter , Xilisoft Video Converter ecc... tutti i programmi per convertire video in mp4 immagginabili ma la psp nn me li rileva. puo essere un problema della v2.60 ? o ke il pc nn mi rileva ke la psp è collegata al pc ?
                            (un ultima cosa : la ps3 che formati video riesce a leggere ?)
                            thx

                            Comment


                            • #15
                              upgrade a firmware superiori al 3.00
                              in questo modo la struttura delle cartelle è più semplice e non occorre rinominare i video

                              le cartelle che puoi avere sono:

                              X:\

                              X:\DCIM
                              X:\DCIM\100MSDCF (foto formattate come DSC00001.JPG)

                              X:\MP-ROOT
                              X:\MP-ROOT\100ANV01 (video formattati e convertiti in AVC)
                              X:\MP-ROOT\100MNV01 (video formattati e convertiti in MPEG)

                              X:\MUSIC (musica normale)

                              X:\PICTURE (immagini normali)

                              X:\VIDEO (video normali ovviamente convertiti in avc o mpeg)

                              X:\PSP
                              X:\PSP\COMMON (file comuni non riconoscuti da psp che si possono salvare dal browser)
                              X:\PSP\GAME (cartelle per le demo)
                              X:\PSP\MUSIC (cartella per la musica)
                              X:\PSP\PHOTO (cartella per la foto)
                              X:\PSP\SAVEDATA (cartella per i salvataggi)
                              X:\PSP\SYSTEM (cartella per il salvataggio dei canali rss e dei preferiti del browser)

                              dove X indica la lettera della vostra PSP identificata dal pc come disco removibile
                              sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                              Comment

                              Working...
                              X