Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Evoluzione del videogames

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Evoluzione del videogames

Stavo rimettendo a posto un po' di roba e mi sono imbattito in una scatola contenente il mio vecchissimo Mega Drive (lo tengo ancora come ricordo ) e sopratutto con una mostruosa pila di giochi per PSx rigorosamente originali. Mi sono quindi posto il problema se fosse il caso o meno di metterli definitivamente da una parte, considerando anche il fatto che la PS2 legge anche i vecchi supporti PSX. Mi sono quindi reso conto di non avera mai usata con i vecchi supporti.
    Domanda: ma la retrocompatibilità nelle console è mai servita a qualcosa ?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Si, a convincere la base installata Psone a fare il "salto morbido" verso PS2...una cosa non da poco perchè comunque stava preservando un patrimonio...
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Bizio, tu sai che io mi son preso la PS2 da poco... oltre ai giochi compresi nell'offerta, sai cosa mi sono comprato?
      FFVII in platinm... un gioco PSX, appunto

La retrocompatibilità serve, e anche molto!

Comment

secondo me è più che utile. ad esempio, se hai solo la ps2 e vuoi comprare qualche gioco vecchio tipo ad esempio soul reaver o spyro, invece di spendere 89€ per la play1, usi solo la 2. se avessero fatto così anche con il n64, sarei stato più contento, visto che adesso mi tocca prendere uno snes.
        "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Originariamente Scritto da Malek
          secondo me è più che utile. ad esempio, se hai solo la ps2 e vuoi comprare qualche gioco vecchio tipo ad esempio soul reaver o spyro, invece di spendere 89€ per la play1, usi solo la 2. se avessero fatto così anche con il n64, sarei stato più contento, visto che adesso mi tocca prendere uno snes.
          Malek non dirmi che i giochi per Snes non riesci a emularli?

Comment

si, ma io voglio lo snes, non posso?

comunque era un esempio

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Originariamente Scritto da Malek
              secondo me è più che utile. ad esempio, se hai solo la ps2 e vuoi comprare qualche gioco vecchio tipo ad esempio soul reaver o spyro, invece di spendere 89€ per la play1, usi solo la 2.
              Concordo pienamente col Malek (strano ma vero O_O )
              http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Si ma quanti di voi lo hanno effetivamente fatto ? E per quante volte ? Io per esempio non ho mai usato un gioco PSX sulla PS2.
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Bhè nemmeno io se è per questo ma prendi ad esempio Taz, oppure mettiamo caso ka Malek si prendi la PS2 però voglia giocare a titoli leggendari tipo il primo Metal Gear... lo compra e lo mette su Ps2 invece di spendere altri soldi per una PS1 no?

Comment

visto che compro ancora le cartucce del 64 usate... non vedo perchè una volta presa la play2 (seeee, negativo, neanche in un milione di anni ) non posso giocare con i giochi più vecchi

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

La verità, Bizio, è che il mercato attuale è studiato per "battere il ferro finché e caldo"... nella mentalità degli sviluppatori attuali, in effetti, è inutile per chi ha una PS2 di desiderare una psx, perché ad esempio:
                      - perché volere FF7-8-9 quando c'è FF10?
                      - Perché volere MGS quando c'è MGS2?
                      - perché volere GT1-2 quando c'è GT3?
                      - perché volere Tekken1-2-3 quando c'è TekkenTT (PS: ma è uscito Tekken4?)
                      - perché volere Soul Edge (o soul blade che dir si voglia) quando sta per uscire SoulCaliburII?
                      ...e così via per un'altro immensiolione di voci.
                      Da questo punto di vista, in effetti, la retrocompatibilità non serve...

Però ci sono giocatori più "adulti" che magari apprezzano di giocare dei bei vecchi giochi... io ho giocato SoulEdge su emulatore e sono molto triste, perché non riesco a trovarlo in giro originale a buon prezzo.
                      Taccio poi su bei giochi che ho visto emulati (o piratati...) e che in Italia non sono mai arrivati (XenoGears, ad esempio...). Per quei giochi non ho altra speranza che emularli se non voglio spendere (perché anche modificare la PS2 costa €!!! Una modifica per PS2 costa praticamente quanto una PSx modificata di seconda mano...).
                      Io sono lieto di aver posticipato a data da destinarsi il mio acquisto di titoli PS2 come FFX, MGS2, GT3, KH eccetera e aver invece preso al volo il "buon vecchio" FF7.

Comment

E poi nella maggior parte dei casi i gioki vekki sono moooooooooooolto più belli dei nuovi quindi...

Comment

Infatti, ci sono titoli indimenticabili da emulare.....Chron Trigger, FF VI, Street Fighter II, Final Fight, ecc.....
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Working...
                          X