Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riflessioni videoludiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Riflessioni videoludiche

PES2, Devil May Cry 2, Mortal Kombat, rappresentano tutti titoli che per un motivo o per un altro sono semplicemente delle riedizioni elaborae di vecchi concept. Dovendo assegnare la palma del titolo più originale del 2003, a chi la dareste ?

Personalmente e Devil May Cry, dimostrazione del fatto che Capcom non pensa solo a fare soldi con giochi dal sicuro successo.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Se mi cerchi titoli che siano delle vere e proprie novità, per ora nel 2003 si è visto ben poco, e oltre a molti seguiti (coem quelli che hai citati tu) anche molte rielaborazioni di vecchi concept cmq noti.
    Ad esempio: Sword of the Samurai, che cmq è piuttosto originale, eredita molto da Bushido Blades.
    Se devo essere sincer, è parecchio tempo chen on vedo un gioco verametne originale... forse giusto Mafia e GTA3, usciti più o meno contemporaneamente, ma stiam parlando cmq di igochi 2002.

Forse è ancora presto.

Comment

devil may cry? nel 2003? vuoi dire del 2002

comunque si vede che la capcom non pensa solo a fare soldi, il 2 è uguale all'1

il titolo non saprei a chi darlo.. forse a gta3 (non so se è uscito nel 2001 a dire il vero)
      "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Si scusatemi volevo dire 2002
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Malek
          comunque si vede che la capcom non pensa solo a fare soldi, il 2 è uguale all'1
          Bravo Malek infatti sono MOLTO diversi Devil May Cry 1 e 2
          http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

In effetti non c'è stata una grande originalità.....questa è la dimostrazione del fatto che sta diventando sempre più difficile cercare di creare qualcosa di innovativo.....
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

2002?
              Allora Mafia o GTA3, a seconda dei gusti personali

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi
                In effetti non c'è stata una grande originalità.....questa è la dimostrazione del fatto che sta diventando sempre più difficile cercare di creare qualcosa di innovativo.....
                sembrerò patetico, ma mi sa che Nintendo è l'unica che ci prova ad osare, ok i grandi nomi tornano sempre (Mario Zelda ecc) ma sempre con tante novità, cmq Pikmin, Animal Crossing, Doshin the giant, Luigi 's Mansion, mi sembrano tutti titoli parecchio innovativi.
                La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

vabbè, i titoli innovativi ci sono dapperuttto, poi bisogna vedere la qualità di questi. è chiaro comunque che la nintendo sforna ottimi giochi, quindi al di là dell'originalità o no, il problema non si pone
                  "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

So anche io che la Nintendo, onore e gloria a lei, sforna ottimi giochi... ma preferirei parlare di giochi PS2.

E' VERO che io stesso ho citato MAFIA, ma perlomeno quello per PS2 è previsto. E cmq ho citato anche GTA3...

Comment

cmq è che qui si parla sopratutto di giochi pal e ntsc, in giappone escono titoli molto originali che stentando ad arrivare qua.
                      La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Verissimo, ma come faresti a citare giochi di cui a momenti non si conoscono neanche le features pricipali ?
                        MrBix

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty
                          cmq è che qui si parla sopratutto di giochi pal e ntsc, in giappone escono titoli molto originali che stentando ad arrivare qua.
                          Diciamo ke nn arrivano proprio.
                          http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Ma perchè noi PAL siamo così bistrattati. Infondo L'Unione Europea è un mercato grandissimo. Ci sarebbe da stendere un tappeto rosso per cercare di accattivare i clienti europei ed invece siamo sempre l'ultima ruota del carro... Qualcuno mi sa dare una risposta razionale?

Taxis.

Comment

La risposta razionale consiste nel rendersi conto che il mercato europeo tira meno rispetto a quello orientale.
                              MrBix

Comment

Working...
                              X