Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Adesso bisognerà vedere:
1) Come i distributori prenderanno la cosa
2) Come gli sviluppatori decideranno di muoversi.
Considerando le capacità di Storage dei Blu-ray dubito che una Capcom o un Konami non decidano di far eun gioco direttamente multilingua, magari multi 12.
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.
I distributori dovranno fare i conti con un mercato che a questo punto diventa ancora più ampio e globale, la concorrenza diventerà ancora più marcata, tutto a vantaggio dell'utente, nella speranza che si riesca comunque a mantere i prezzi a limiti accettabili già in partenza. RImane il dubbio se la scelta è stata fatta a rinoscimento di un sostanziale livellamento del mercato USA-Europa-Jappo o solo per non dare troppo vantaggio alla 360. Certo, poi tutto rimane nelle decisioni strategiche dei publisher e queste sono un'altro paio di maniche perchè si va ad incidere maggiormente sul singolo mercato, ma per lo meno ora esiste una possibilità in più..
Considerando le capacità di Storage dei Blu-ray dubito che una Capcom o un Konami non decidano di far eun gioco direttamente multilingua, magari multi 12.
La stessa Capcom che non ha voluto nemmeno tradurre in italiano i sottotitoli di Phoenix Wright?
quindi ora potremmo avere giochi che escono in contemporanea mondiale ???
spero tanto che la Square-enix ci faccia un pensierino perchè è assurdo aspettare quasi un anno tra la versione jap e quella pal di un Final Fantasy!
a proposito avete sentito che cambierà anche il controller? basta banana
ps: non posso mettere il link dove l'ho letto ma spero che aggiorniate le news sul vostro sito
I controller verranno ufficialmente presentati all'E3 di Maggio, nella presentazione del GDC è stato utilizzato il pad della ps2. La banana potrebbe essere non bella da vedere, ma magari è un gran pad. Uscire da dieci anni di mentalità dual shock non è cosa facile....
La stessa Capcom che non ha voluto nemmeno tradurre in italiano i sottotitoli di Phoenix Wright?
Intanto cancello il messaggio che ho scritto prima (un paragone con i portatili forse non va fatto perché i portatili sono sempre stati region free; mentre per le console da salotto ci potrebbero essere cambiamenti da parte dei distributori proprio per il passaggio da una situazione A ad una nuova situazione B).
Per Phoenix Wright immagino il "problema" fosse il riconoscimento vocale.
Per quanto ora, su due piedi, non so chi sia il responsabile della localizzazione e della distribuzione del gioco.
Comment