Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Altro che Moto Gp 06...TT inside!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Altro che Moto Gp 06...TT inside!

Indignato da quello che si prospetta essere l'ennesima arcadata sulla Moto GP (sto parlando di Moto Gp 06 per 360) mi son messo a "piegare" su ben altro.

Guardate le fotuzze.

E se la next gen deve essere sempre più arcadona che mai...
    ...io continuerò a girare sul Nurburgring!

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

ma questo è Tourist Trophy....l'ho provato, buona impressione....xò non è altro che un GT su due ruote, solo con meno piste, meno gare e meno avversari in pista...anche se la grafica e la giocabilità sono ad altissimi livelli e girare sul nurburgring vecchio è impagabile, diciamo che mi aspettavo qualcosa di +.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Si, bisogna soppesare le aspettative.

Sappiamo che Polyphony è abituata a darci prodotti di altissima qualità sotto certi aspetti, ma riguardo stravolgere certi parametri per migliorarli...gli crea "attriti" diciamo...

Per ora a me ha stupito in positivo per la fisica della moto e per la modalità carriera.
      E' vero che ci sono meno moto,meno gare etc...ma sotto certi aspetti è anche meglio.

Voglio dire io Gt4 l'ho lasciato fermo al 12% (gt3 l'ho finito al 100%)...ogni volta che penso di mettermici vengo sepolto dalla mastodonticità di gare che dovrei affrontare.
      In pratica ho finito tutte le patenti oro e poi ho fatto poche gare prima di abbandonarlo. (E' colpa del LIVE, lo so).

Qui invece hai l'incentivo del challenge mode. In pratica invece di esserci i negozi hai delle gare in cui se vuoi possedere una moto la devi vincere tramite una sfida.

Sicuramente più stimolante.

E poi impennare sul nurburgring con una 999...mamma mia.

E non so com'è, continua a piacermi di più la rappresentazione "Old Gen" del Nurburgring rispetto a quella "Next Gen" di PGR3!!

Comment

la grafica non mi sembra un granchè...è della polyphony?
        I want to believe (Fox Mulder rulez!)

Comment

yess. ci ho giocato anche io e devo dire che non mi ha fatto una grossissima impressione. Ricorda molto un Gran Turismo a due ruote, con i suoi pregi ed i suoi difetti. Tra l'altro Viper, lo ritieni realistico tanto quanto GT ?
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Alle prime impressioni, anche se non vorrei sbilanciarmi, oserei dire: di più!!!

Anche se preciserei con un "relativamente".
            Ora mi spiego.

Sotto certi aspetti la meccanica di una moto è più difficile da simulare rispetto ad una macchina, soprattutto per via dell'incidenza del peso della postura e del comportamento del pilota.

Quindi in un gioco di moto aspetti come il calcolare lo spostamento del peso del pilota, sia laterale che in avanti o indietro, è molto più incisivo e bisogna prestare particolari attenzioni nel cercare di simularlo.

E' vero che anche su di una vettura le forze centrifughe agiscono e si fanno sentire, ma vettorialmente ritengo sia più facile da simulare avendo cmq quattro punti di riferimento (le ruote) d'appoggio e per via del fatto che il pilota influisce minimamente mediante il suo peso sul mezzo che sta conducendo.

Per spiegarlo a dovere penso si dovrebbe ricorrere direttamente ai mezzi di programmazione usati dai creatori stessi del videogioco, ma pur fermandoci alle sensazioni, si denota una maggiore cura e un aumento degli aspetti fisici da riprodurre.

Per fare banali esempi, è si vero che in Gran Turismo 4 la meccanica degli spostamenti di peso era accuratissima, le sospensioni reagivano in modo molto apprezzabile. Ma una cosa che le vetture di Gran Turismo non potevano fare era ribaltarsi o reagire a sconnessioni o "pulsioni" esagerate.

Qui in Tourist Trophy invece la dinamica del comportamento della moto è riprodotta minuziosamente sotto ogni aspetto, e tutti i controlli quali le impennate, gli spostamenti di peso del pilota in avanti o indietro danno un gran senso di accuratezza e realismo.
            Persino il parametro "aderenza" e "attrito" delle ruote pare leggermente migliorato (anche se forse qui c'è ancora un qualcosina da migliorare).

Del resto, per stessa ammissioni dei Poliphony, l'accuratezza e la trasposizione di tutti i parametri simulativi corrispondenti alle moto ha comportato l'ulteriore calo di avversari in pista (e in quanto a IA, ancora non ho controllato approfonditamente, ma mi pare di non aver intravisto miracoli).

Comunque ciò che continua ad impressionare è la fluidità e precisione di controlli che contraddistingue la serie, che si tratti di 4 o di 2 ruote!
            Ottimo connubio tra i 60fps fissi e una sensibilità unica dei comandi.

Per questo continua a rimanermi stampato in testa il teorema di GT come "gioco da qualifica" e Forza Motorsport (o simili) come gioco da gara.

E cmq si, non è che ricorda Gran Turismo...è proprio Gran Turismo con 2 ruote, si scorge una sorta di vero e proprio "porting" interno.

Con i suoi pregi e difetti appunto.

Però azzarderei anche una "riflessione": mentre di "racing-game" a quattroruote ce ne sono parecchi di ottima fattura che hanno messo in seria discussione il trono di GT, di giochi a 2 ruote veramente soddisfacenti sotto l'aspetto simulativo su console non se ne sono proprio visti (Moto Gp su PS2 ha solo qualche aspetto riconducibile come simulativo, mentre la serie su Xbox è andata disfacendosi verso l'arcadismo più sfrenato...Riding Spirits era SEVERO...ma anche questo di simulativo non aveva molto...anche se in quanto a parco moto...superava persino i fasti degli ultimi Gran Turismo, con centinaia e centinaia di moto!).

Comment

replay

E' possibile vedere i replay salvati sulla USB Key sul Pc?
              cino

Comment

dopo un po sono una palla
                you don't fuck with me because....i'm a P.I.M.P. 8-)

Comment

Working...
                X