Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conferenza Nintendo: Impressive

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Hyde
    infatti Nintnedo Owned

prova a pensare... all'E3 2005 Sony mostra il banana-pad ma l'opinione pubblica rimane perplessa... cosa fanno allora?

inversione di rotta e annunciano che un nuovo pad sarà presentato al prossimo E3!

e così è stato... ma l'opinione pubblica è rimasta ancora più perplessa (almeno da quanto leggo in giro), anzi con questa trovata la Sony ha messo ancora più in luce il controller di casa Nintendo... avrà copiato?

mah... diciamo che essendo arrivata dopo il dubbio rimane!

significativa è una frase rilasciata dalla Nintendo stessa commentando il pad PS3:

"L'imitazione è la più sincera delle adulazioni"

Sicuramente il controller nintendo è rivoluzionario ma non avrà futuro,almeno in europa.Lo trovo troppo una gigiata.Poi se verrò smentito tanto di cappello alla nintendo.
    Anche a me il nuovo dual shock mi lascia un tantino perplesso,ma solo per il fatto che per aggiungere il discorso del sensore di movimento(che secondo me non servirà a niente) hanno tolto la vibrazione.Per il resto va bene,anche perchè era gia stracomodo di suo.
    E comunque prova a contare le imitazioni di dualshock che ci sono in giro...Il discorso della vibrazione chi l'ha introdotta?
    E poi diciamocelo....la Sony non può mica arrivare sempre prima in tutto...
    Con questo non voglio togliere nulla a nintendo,anzi faccio i complimenti per la strada intrapresa,ma se qualcuno poi arriva,copia e migliora allora ben venga.

Comment

Originariamente Scritto da From Hell
      Sicuramente il controller nintendo è rivoluzionario ma non avrà futuro,almeno in europa.Lo trovo troppo una gigiata.Poi se verrò smentito tanto di cappello alla nintendo.
      Anche a me il nuovo dual shock mi lascia un tantino perplesso,ma solo per il fatto che per aggiungere il discorso del sensore di movimento(che secondo me non servirà a niente) hanno tolto la vibrazione.Per il resto va bene,anche perchè era gia stracomodo di suo.
      E comunque prova a contare le imitazioni di dualshock che ci sono in giro...Il discorso della vibrazione chi l'ha introdotta?
      E poi diciamocelo....la Sony non può mica arrivare sempre prima in tutto...
      Con questo non voglio togliere nulla a nintendo,anzi faccio i complimenti per la strada intrapresa,ma se qualcuno poi arriva,copia e migliora allora ben venga.
      premetto che non sono un fan Nintendo ne tantomeno della PS3... alla fine decido di comprare una console guidato solo dai titoli che mi offre, però va detto che Sony non è nuova a questo genere di scopiazzamenti!

mi spiace deluderti ma ha copiato anche il sistema force-feedback del suo dual shock, ossia il discorso della vibrazione che tu citi!

per farla in breve dopo una lunga battaglia tra avvocati e passando da un tribunale all'altro, Sony ha perso la causa contro la Immersion corp. (società che aveva depositato il brevetto del force-feedback) dovendo sborsare la bellezza di 90,7 milioni di dollari!

a questo punto è facile da immaginare perchè al nuovo pad manca la vibrazione...

Comment

Sulla base dei filmati visionati fino ad ora mi sono fatto l’idea che tra il Wii e le sue antagoniste esiste un divario netto (in termini di potenza grafica) a suo svantaggio: ciò nonostante, ancora una volta Nintendo mi ha stupito. La conferenza, che senza ombra di dubbio è stata la migliore ha perfettamente illustrato la loro filosofia. Ragazzi questi si divertono e sanno come fare divertire, non potenza bruta ma innovazione mirata a tutti quelli che quando accendono una console lo fanno per passare qualche ora di pura distrazione e non per alienarsi in mondi fotorealistici con trame complesse e milioni di nemici da sterminare. La sfida che decreterà il successo della migliore console di nuova generazione probabilmente si giocherà tra Microsoft e Sony, ma dalla Nintendo c’è tanto da imparare.

Devo farmi dare il numero dello spacciatore di Miyamoto, quella roba li deve essere portentosa.

Comment

Originariamente Scritto da stingbees
          Devo farmi dare il numero dello spacciatore di Miyamoto, quella roba li deve essere portentosa.
          poi passamelo, anch'io ero sonydipendente ma dopo i video mi sto ricredendo alla grande (e anche il prezzo!)
          sigpic www.deliriouniversale.com (a)

Comment

Originariamente Scritto da etnasante
            poi passamelo, anch'io ero sonydipendente ma dopo i video mi sto ricredendo alla grande (e anche il prezzo!)

IO sono e sarò sempre un Fan Sony, NOn la tradirò mai

Però il Wii ammetto che è una bella trovata
            sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

Mi spiace deluderti ma ha copiato anche il sistema force-feedback del suo dual shock, ossia il discorso della vibrazione che tu citi!

per farla in breve dopo una lunga battaglia tra avvocati e passando da un tribunale all'altro, Sony ha perso la causa contro la Immersion corp. (società che aveva depositato il brevetto del force-feedback) dovendo sborsare la bellezza di 90,7 milioni di dollari!

So la storia della causa persa,peccato che però la Immersion corp. aveva depositato il brevetto e cippa.La sony invece aveva preso l'idea e la aveva adattata ad un joypad,cosa che la immersion non aveva fatto.Quindi è giusto che la sony abbia dovuto pagare,perchè se c'è un brevetto è giusto, ma è stata una furberia da parte della immersion per spillare soldi.Per esempio è come quelli che compravano i diritti sui nomi dei siti internet e poi se li volevi dovevi pagarli.

Comment

Originariamente Scritto da stingbees
                Sulla base dei filmati visionati fino ad ora mi sono fatto l’idea che tra il Wii e le sue antagoniste esiste un divario netto (in termini di potenza grafica) a suo svantaggio: ciò nonostante, ancora una volta Nintendo mi ha stupito. La conferenza, che senza ombra di dubbio è stata la migliore ha perfettamente illustrato la loro filosofia. Ragazzi questi si divertono e sanno come fare divertire, non potenza bruta ma innovazione mirata a tutti quelli che quando accendono una console lo fanno per passare qualche ora di pura distrazione e non per alienarsi in mondi fotorealistici con trame complesse e milioni di nemici da sterminare. La sfida che decreterà il successo della migliore console di nuova generazione probabilmente si giocherà tra Microsoft e Sony, ma dalla Nintendo c’è tanto da imparare.

Secondo me è questo il succo del discorso,Wii punta principalmente sull'immediatezza e la praticità,mentre Xbox e Ps puntano su giochi molto più complessi.Poi sta a ognuno scegliere cosa vuole.Vuole passare un'oretta di svago senza scervellarsi troppo?Allora prenderà Wii.
                Vuoi giochi che ti tengono impegnati per ore e ore?Allora o vai su Xbox360 o Ps3
                Il top sarebbe averle tutte,e beato chi potrà,ma io dovendo scegliere solo una una sicuramente prenderò la Ps3.
                E riguardo ai tanto citati scopiazzamenti di Sony,faccio presente che è stato grazie alla Psone che il mondo dei videogiochi ha avuto uno scossone pazzesco,dopo di chè c'è stata la rincorsa disperata da parte di Sega,Microsoft e Nintendo(che tra l'altro aveva rifiutato la collaborazione con Sony all'inizio) alla console migliore.Per me già il fatto che siano uscite Xbox,game cube,dreamcasta e altro è uno scopiazzare...
                E comunque ricordo che alla fine il successo di una console non è la console stessa ma i giochi che poi usciranno.Stiamo a vedere......

Comment

From Hell, il discorso non è "chi ha introdotto la tal cosa per primo". E' prassi consolidata che quando qualcuno inventi qualcosa che si dimostra essere di successo, gli altri lo imitino, o percorrano strade simili. E' così per tutto.
                  Ma qui la situazione è diversa. Abbiamo la Sony che, un anno fa, presenta la banana, palesando la precisa volontà di rompere la continuità col DShock; poi, dopo che la N svela il suo pad, salta fuori un altro DShock con sensore di movimento! Vale a dire che, con gran mistero, si è preferita una strada completamente diversa da quella mostrata in precedenza. E' questo atteggiamento approssimativo che critico, pare quasi un "seguire la corrente".
                  Last edited by Ieyasu; 11 May 2006, 15:13.
                  Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
                    pare quasi un "seguire la corrente".
                    O mettersi al riparo da eventuali successi della concorrenza

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
                      From Hell, il discorso non è "chi ha introdotto la tal cosa per primo". E' prassi consolidata che quando qualcuno inventi qualcosa che si dimostra essere di successo, gli altri lo imitino, o percorrano strade simili. E' così per tutto.
                      Ma qui la situazione è diversa. Abbiamo la Sony che, un anno fa, presenta la banana, palesando la precisa volontà di rompere la continuità col DShock; poi, dopo che la N svela il suo pad, salta fuori un altro DShock con sensore di movimento! Vale a dire che, con gran mistero, si è preferita una strada completamente diversa da quella mostrata in precedenza. E' questo atteggiamento approssimativo che critico, pare quasi un "seguire la corrente".

Premesso che non ho nulla contro nintendo,trovo ridicole queste critiche alla sony solo per aver cambiato il controller...
                      Sarà che sony abbia preso spunto dall'idea di nintendo,non lo nego,ma i due controller in fatto di sensori di movimento sono completamente diversi.Leggetevi le varie news.Quello Sony è più limitato.
                      Poi non vedo perchè uno non può cambiare idea.Chi mi dice che a novembre quando uscirà Ps3 il controller non sia magari diverso?
                      E magari quando uscirà Wii,chi mi assicura che il controller sarà lo stesso?
                      E' troppo presto ancora per tirare conclusioni.Di sicuro c'è che la storia insegna, e se vi ricordate quando uscirono la Psone e la Ps2 tutti a criticare Sony e poi?....e poi Sony ha fregato tutti...non c'è due senza tre....
                      Comunque se Wii dovesse ottenere un gran successo ben venga,meglio per noi videogiocatori,più concorrenza ci sarà e meglio sarà per noi....

Comment

Beh secondo me alla Sony si sono accorti che il controller "Banana" sarebbe stato un fiasco. Avevo letto un articolo dove uno dei vertici sony (non ricordo il nome) parlava a proposito del controller "banana" ed affermava che tale controller era stato disegnato per una migliore ergonomicità e come è gia stato detto in questo post, era saldamente deciso nell'affermare che quella sarebbe stato il controller per ps3.
                        Adesso apprendiamo la notizia che il nuovo controller per ps3 sarà il buon caro e vecchio Dual Shock con l'aggiunta di 'sto sensore di movimento e la "disgiunta" (permettetemi il termine) dei fili.
                        Secondo me, dopo che hanno visto il controller nintendo in azione, hanno capito che il design del nuovo controller non avrebbe avuto modo di giustificarsi e così hanno cambiato idea facendo un passo indietro (e per la strada hanno preso qualche idea dalla nintendo).

sigpic
                        Max Pezzali Mania
                        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Premesso che non ho nulla contro nintendo,trovo ridicole queste critiche alla sony solo per aver cambiato il controller...
                          Sarà che sony abbia preso spunto dall'idea di nintendo,non lo nego,ma i due controller in fatto di sensori di movimento sono completamente diversi.Leggetevi le varie news.Quello Sony è più limitato.
                          Poi non vedo perchè uno non può cambiare idea.Chi mi dice che a novembre quando uscirà Ps3 il controller non sia magari diverso?
                          E magari quando uscirà Wii,chi mi assicura che il controller sarà lo stesso?
                          E' troppo presto ancora per tirare conclusioni.Di sicuro c'è che la storia insegna, e se vi ricordate quando uscirono la Psone e la Ps2 tutti a criticare Sony e poi?....e poi Sony ha fregato tutti...non c'è due senza tre....
                          Comunque se Wii dovesse ottenere un gran successo ben venga,meglio per noi videogiocatori,più concorrenza ci sarà e meglio sarà per noi....
                          mah ormai le carte sono state svelate e mi riesce difficile pensare che faranno ulteriori modifiche ad entrambe le console... comunque ho come la sensazione che Nintendo abbia intenzione di evitare di scontrarsi in una nuova console war, anzi gioca su piani totalmente diversi e lascia che Sony e Microsoft si scannino tra di loro!

tempo un anno e scommetto che la maggior parte dei videogiocatori (anche tra gli antiNintendo cronici) avranno già acquistato un Wii da affiancare o alla PS3 o alla X360...

Comment

Originariamente Scritto da Darkito
                            Beh secondo me alla Sony si sono accorti che il controller "Banana" sarebbe stato un fiasco. Avevo letto un articolo dove uno dei vertici sony (non ricordo il nome) parlava a proposito del controller "banana" ed affermava che tale controller era stato disegnato per una migliore ergonomicità e come è gia stato detto in questo post, era saldamente deciso nell'affermare che quella sarebbe stato il controller per ps3.
                            Adesso apprendiamo la notizia che il nuovo controller per ps3 sarà il buon caro e vecchio Dual Shock con l'aggiunta di 'sto sensore di movimento e la "disgiunta" (permettetemi il termine) dei fili.
                            Secondo me, dopo che hanno visto il controller nintendo in azione, hanno capito che il design del nuovo controller non avrebbe avuto modo di giustificarsi e così hanno cambiato idea facendo un passo indietro (e per la strada hanno preso qualche idea dalla nintendo).

Però a me il bananone non dispiaceva....Almeno quando ti incazzavi e lo lanciavi ti tornava indietro.....Ah ah ah
                            Last edited by From Hell; 11 May 2006, 17:48.

Comment

Originariamente Scritto da Hyde
                              mah ormai le carte sono state svelate e mi riesce difficile pensare che faranno ulteriori modifiche ad entrambe le console... comunque ho come la sensazione che Nintendo abbia intenzione di evitare di scontrarsi in una nuova console war, anzi gioca su piani totalmente diversi e lascia che Sony e Microsoft si scannino tra di loro!

tempo un anno e scommetto che la maggior parte dei videogiocatori (anche tra gli antiNintendo cronici) avranno già acquistato un Wii da affiancare o alla PS3 o alla X360...

Su questo sono d'accordo.Ma secondo me da qui al Tgs di settembre c'è tempo per sparare fuori altre sorprese.
                              Sicuramete la vera battaglia la faranno Xbox360 e Ps3,anche perchè,senza nulla togliere al Wii,tecnicamente sono superiori e come si sa,l'occhio vuole la sua parte.

Comment

Su questo sono d'accordo.Ma secondo me da qui al Tgs di settembre c'è tempo per sparare fuori altre sorprese.
                                Sicuramete la vera battaglia la faranno Xbox360 e Ps3,anche perchè,senza nulla togliere al Wii,tecnicamente sono superiori e come si sa,l'occhio vuole la sua parte.
                                si forse al TGS qualcosa salterà fuori di sicuro ma il pad Nintendo sembra definitivo
                                riporto l'articolo di Gamesurf

Pad classico e Gun Shell Wii

Nintendo ha presentato in fiera tanto un pad Wii più classico (il quale consentirà di giocare a quei titoli che non si fregeranno del free-hand controller) quanto una periferica (gun shell) evidentemente studiata per i giochi fondati su un arsenale virtuale a base di armi da fuoco.
                                Quest'ultima è come un calcio di pistola in plastica da applicare al controller formato telecomando.

Comment

Working...
                                X