Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox360 - Playstation3 - Wii: la vostra scelta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Xbox360 - Playstation3 - Wii: la vostra scelta

Abbiamo un pò tutti visto le potenzialità su carta ed in filmati delle nuove macchine da gioco, alcuni di noi {io ad esempio ho preso la FULL al lancio} hanno già Xbox360, ma chi ancora non è dotato di console di nuova generazione, che scelta opererà al lancio delle suddette?

Avendo già Xbox360 e nutrendo ormai da ben 21 anni {ho iniziato a videogiocare a 5} amore per il videoludo, prenderò come sempre tutto

E voi?

ottima domanda, ci sarebbe stato bene un sonsaggio... che dici?
    ...comunque io mi prenderò per primo il Wii poi le altre col passare del tempo...

Comment

prima dell'E3 avrei detto PS3... ma dopo la conferenza Nintendo comprerò un Wii appena esce senza pensarci due volte e solo in seguito, visto che sono un fan di Final Fantasy, opterò per la console di casa Sony!

spero tanto che Super Smash Bros. Braw sia un titolo di lancio, non tanto per la presenza di Snake, ma perchè vedendo il video sembra molto divertente come gioco... poi vedremo se il tempo mi darà ragione o meno ^^

Comment

Originariamente Scritto da Hyde
        prima dell'E3 avrei detto PS3... ma dopo la conferenza Nintendo comprerò un Wii appena esce senza pensarci due volte e solo in seguito, visto che sono un fan di Final Fantasy, opterò per la console di casa Sony!

spero tanto che Super Smash Bros. Braw sia un titolo di lancio, non tanto per la presenza di Snake, ma perchè vedendo il video sembra molto divertente come gioco... poi vedremo se il tempo mi darà ragione o meno ^^
        Che poi quel modo così intuitivo di videogiocare avvicinerà al videogioco anche persone che sono concettualmente lontane dall'idea di premere tasti per muovere elementi a schermo, come si dice, la semplicità è dettata sempre da grandi idee

Comment

Francamente è ancora troppo presto per decidere. Sony ha come sempre incentrato la propria conferenza parlando più dell'hardware della PS3 che non dei giochi che ci girerannno. Il nintendo Wii sembra un ottimo esperimento, ma rischia di restare vittima della sua stessa natura 'alternativa'. In quanto a Microsoft, invece, è venuto il momento di darsi una svegliata, visto che da Novembre dovrà confrontarsi con chi l'ha lasciata a pane ed acqua in tutti questi anni .
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
            Il nintendo Wii sembra un ottimo esperimento, ma rischia di restare vittima della sua stessa natura 'alternativa'
            io sono un fedele alla sony percui prenderò la ps3,all'inizio pensavo di prenderla dopo che il prezzo fosse sceso, ma ora più si avvicina il giorno del lancio e più ho voglia di prenderla subito....
            Mr Bix,sapendo che non ho molto seguito il discorso della wii(sinceramente la nintendo non mi interessa molto,questo non vuol dire che non la stimo),perchè rischia di restare vittima della sua stessa natura 'alternativa'?

MyAnimeList

Comment

Originariamente Scritto da chomog
              Che poi quel modo così intuitivo di videogiocare avvicinerà al videogioco anche persone che sono concettualmente lontane dall'idea di premere tasti per muovere elementi a schermo, come si dice, la semplicità è dettata sempre da grandi idee
              E' così automatico, però, che si mettano a fargli gli "iscemi" davanti alla TV ? E' questo che li farebbe realmente avvicinare al videogame ? E' proprio il pad che forma questa linea divisoria tra l'utenza e il videogioco?

Ma soprattutto.....e questo mi arrovella nel cervello da un pò...

Chi gioca in prima base ?
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Star Platinum
                perchè rischia di restare vittima della sua stessa natura 'alternativa'?
                mah forse perchè propone un modo rivoluzionario di giocare rispetto agli standar a cui siamo sempre stati abituati.. senza tenere conto che la maggior parte degli utenti potra permettersi solo una delle tre rivali oppure perchè alcune persone sono più legate ad una console rispetto ad un'altra (come te ad esempio ^^)

a mio parere la Nintendo ha anticipato i tempi e ha deciso di rischiare intraprendendo una via alternativa invece che sgomitare con Sony e Microsoft sulla solita strada.. tra un anno vedremo se se questo suo azzardo sarà premiato ^^

comunque sia, nel bene o nel male, il Wii sta scrivendo una pagina di storia dei videogame!

@AXL

in effetti alla Nintendo credo che siano stati un po troppo ottimisti nel pensare che basti questo per far avvicinare anche i più scettici all'universo videogiochi... magari non tutti ma qualcuno certamente cadrà nella "rete" (esempio le fidanzate gelose di quella console che ruba tempo al proprio ragazzo ^^) e comunque sarà un passo avanti che le altre piattaforme non hanno preso in considerazione rivolgendosi sempre e solo ai loro fidati fan!

Comment

a mio parere la Nintendo ha anticipato i tempi e ha deciso di rischiare intraprendendo una via alternativa invece che sgomitare con Sony e Microsoft sulla solita strada.. tra un anno vedremo se se questo suo azzardo sarà premiato ^^
                  Vero, ed è anche una strada molto pericolosa perchè l'idea in fondo "semplice" nasconde una complessità di progettazione mica da poco. Aspetto il rientro dei nostri redattori da Los Angeles per pubblicare un completo resoconto della prova in prima persona del Wii, che è stato testato con tutti i titoli presenti in fiera (compreso Zelda e Red Steel), ma da quel poco che hanno potuto provare (il titolo tennistico Nintendo), hanno ravvisato qualche problemino di "lag", nel senso che il movimento reale e quello su schermo aveva qualche leggero ritardo. Certo, il sistema deve ancora essere messo a punto al 100%, ma non sottovalutate il reale rischio che sta dietro a questa tecnologia. Avete notato che a parte i 4 "virtua tennisti" alla presentazione della grande N, tutti gli altri hanno utilizzato il pad "wired" ?
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
                    Avete notato che a parte i 4 "virtua tennisti" alla presentazione della grande N, tutti gli altri hanno utilizzato il pad "wired" ?
                    si in effetti ci avevo fatto caso anch'io, e lo stesso hanno fatto alla conferenza Sony con il suo pad mostrandolo senza cavo solo alla fine mi sembra... guarda spero tanto (ma tanto tanto) di non rimanere deluso all'uscita del Wii!

Comment

Originariamente Scritto da Star Platinum
                      ma ora più si avvicina il giorno del lancio e più ho voglia di prenderla subito....
                      M
                      Non so quanti anni tu abbia, ma onestamente la vita è breve e se lavori e/o studi, insomma se adempii ad i tuoi doveri, perchè non farti passare lo sfizio?

Alla fin fine si tratta della nostra passione

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
                        E' così automatico, però, che si mettano a fargli gli "iscemi" davanti alla TV ? E' questo che li farebbe realmente avvicinare al videogame ? E' proprio il pad che forma questa linea divisoria tra l'utenza e il videogioco?

Ma soprattutto.....e questo mi arrovella nel cervello da un pò...

Chi gioca in prima base ?
                        Quando da piccolo andavo a giocare a casa di amici, i loro genitori, prendendoci in giro dicevano "thè thè, premete sui tasti e quello salta", ragionando fin da quel tempo su tale frase iniziai a capire quanto fosse difficile per una persona di 40 anni l'associare la pressione di un bottone con una rappresentazione su schermo di un azione che si poteva compiere nella realtà.

IMHO avvicinare l'azione reale alla rappresentazione virtuale potrebbe in un prossimo futuro avvicinare anche le persone più realiste e meno sognatrici rispetto a noi al divertimento videoludico

Comment

SICURAMENTE....credo PlayStation 3!!!
                          Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Comment

Mah, quella di Nintendo mi sembra la solita demagogia spiccia; il nuovo pad potrebbe pure avvicinare qualche neofita al videoludo, ma il grosso di quanti nutrono preconcetti nei confronti della nostra passione, lo vedrà come l'ennesima stramberia.
                            Senza contare che prima dobbiamo verificare che la nuova tecnologia funzioni a dovere, e in tal caso che non sia solo la N a sfruttarla davvero. Nella migliore delle ipotesi, potrebbero comunque persistere problemi quali il dualismo fra i due controllers o chissà cos'altro salta fuori la prossima settimana... insomma, ma che bello tutti 'sti thread sullo Uì
                            Falli tattici fan club Brianza

Comment

La play 3....fantastica....ma un pò cara!
                              mitor2006
                              Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Working...
                              X