Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS2 in Lan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• PS2 in Lan

Domanda:
    Per poter giocare in rete locale con la ps2 cosa mi serve?
    Premetto che ho una Ps2 vecchio modello con l'adattatore esterno e una Pstwo.
    Ho provato a collegarle tramite uno switch ma non funziona.I giochi con cui ho provato sono killzone e call of duty2.Ho letto che serve un hub di rete,ma hub o switch sono la stessa cosa?Che cavi di rete servono?
    Se qualcuno ha avuto modo di giocare in lan con la play2 potrebbe dirmi come e che cosa ha usato?Grazie.

Originariamente Scritto da From Hell
    Domanda:
    Per poter giocare in rete locale con la ps2 cosa mi serve?
    Premetto che ho una Ps2 vecchio modello con l'adattatore esterno e una Pstwo.
    Ho provato a collegarle tramite uno switch ma non funziona.I giochi con cui ho provato sono killzone e call of duty2.Ho letto che serve un hub di rete,ma hub o switch sono la stessa cosa?Che cavi di rete servono?
    Se qualcuno ha avuto modo di giocare in lan con la play2 potrebbe dirmi come e che cosa ha usato?Grazie.
    Tra un hub e uno switch c'è differenza a livello di trasmissione e ricezione dei dati ma la funzione è identica, quindi, non dovresti avere nessun tipo di problema. Anche io ho una Play vecchio modello con HDD esterno, collegato tramite cavo di rete ethernet all'HUB (dove tra l'altro ho collegato anche il PC).
    Il cavo dovresti averlo trovato nella confezione quando hai comprato l'adattatore insieme a un cd che ti serve per la registrazione on-line.

Comment

Originariamente Scritto da stingbees
      Tra un hub e uno switch c'è differenza a livello di trasmissione e ricezione dei dati ma la funzione è identica, quindi, non dovresti avere nessun tipo di problema. Anche io ho una Play vecchio modello con HDD esterno, collegato tramite cavo di rete ethernet all'HUB (dove tra l'altro ho collegato anche il PC).
      Il cavo dovresti averlo trovato nella confezione quando hai comprato l'adattatore insieme a un cd che ti serve per la registrazione on-line.

Infatti il cavo e il cd li ho,ho fatto la registrazione e per giocare in internet non ho problemi.
      Il fatto è che ho provato a collegare le due Ps tramite switch e due cavi di rete,tra cui uno era quello che era insieme al network adapter,ma non funziona.
      Siccome poi i giochi ti chiedono di selezionare un profilo di rete,ho creato un profilo per la Ps vecchio modello(che ho chiamato PS2 online) e uno per la Pstwo(che ho chiamato Pstwo online).Faccio partire call of duty2,seleziono la modalità multiplayer e poi mi chiede di selezionare un profilo di rete.Fatto anche questo comincia a cercare la connessione ma continua a fallire.Non è che alla fine è un problema di profili di rete?
      Non ho provato,ma magari devo usare lo stesso su entrambe.Boh?

Comment

Infatti il cavo e il cd li ho,ho fatto la registrazione e per giocare in internet non ho problemi.
        Il fatto è che ho provato a collegare le due Ps tramite switch e due cavi di rete,tra cui uno era quello che era insieme al network adapter,ma non funziona.
        Siccome poi i giochi ti chiedono di selezionare un profilo di rete,ho creato un profilo per la Ps vecchio modello(che ho chiamato PS2 online) e uno per la Pstwo(che ho chiamato Pstwo online).Faccio partire call of duty2,seleziono la modalità multiplayer e poi mi chiede di selezionare un profilo di rete.Fatto anche questo comincia a cercare la connessione ma continua a fallire.Non è che alla fine è un problema di profili di rete?
        Non ho provato,ma magari devo usare lo stesso su entrambe.Boh?
        Strano, molto strano, quando hai settato le configurazioni alla rete per ciascuna
        delle 2 console hai assegnato due IP diversi?

Comment

Strano, molto strano, quando hai settato le configurazioni alla rete per ciascuna
          delle 2 console hai assegnato due IP diversi?
          Mmm,cos'è sta storia degi IP?
          Quando ho settato le configurazioni per andare online ha fatto tutto in automatico.Non è che devo usare due configurazioni diverse?
          Una per internet e una per la Lan?
          Perchè quando mi chiede di selezionare un profilo io gli do quello che uso per andare in internet.
          Se è così che IP bisogna mettere?Devo usare il cd che c'era nel network adapter giusto?

Comment

Mmm,cos'è sta storia degi IP?
            Quando ho settato le configurazioni per andare online ha fatto tutto in automatico.Non è che devo usare due configurazioni diverse?
            Una per internet e una per la Lan?
            Perchè quando mi chiede di selezionare un profilo io gli do quello che uso per andare in internet.
            Se è così che IP bisogna mettere?Devo usare il cd che c'era nel network adapter giusto?
            Si, devi usare una configurazione specifica per la Lan. Domani ti posto quelle che ho usato io, poi dovrai inserirle manualmente.

Comment

Si, devi usare una configurazione specifica per la Lan. Domani ti posto quelle che ho usato io, poi dovrai inserirle manualmente.
              Quindi bisognerà creare un profilo sulla memory card di ogni console con indirizzi IP diversi,giusto?
              Sinceramente mi sento un pò pirla perchè ci potevo arrivare anche io.
              Comunque grazie di cuore anticipatamente.

Comment

From Hell, oggi pomeriggio ti posto la configurazione in MP.

Comment

From Hell, oggi pomeriggio ti posto la configurazione in MP.

Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire la configurazione in MP?
                  E poi,per la connessione tra le playstation non serve il pc vero?O si?

Comment

Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire la configurazione in MP?
                    E poi,per la connessione tra le playstation non serve il pc vero?O si?
                    Ti mando un messaggio privato. No, il PC non serve. Colleghi tramite cavo di rete
                    le due Play allo Switch e poi inserisci le configurazioni che ti posto.

Comment

Ti mando un messaggio privato. No, il PC non serve. Colleghi tramite cavo di rete
                      le due Play allo Switch e poi inserisci le configurazioni che ti posto.

OOOOOOKEY!!
                      VAAAABENE!!

Comment

Per stingbees:
                        Non so se ti sono arrivati i MP dato che avevo un pò di problemi con internet stasera,comunque lo scrivo anche qui:
                        Ho provato Call of duty 2......tutto ok.
                        Ho provato Killzone e mi da errore -613 quando fa il controllo DNAS.
                        Che bisogna fare?C'è da settare qualcos'altro?

Comment

Per stingbees:
                          Non so se ti sono arrivati i MP dato che avevo un pò di problemi con internet stasera,comunque lo scrivo anche qui:
                          Ho provato Call of duty 2......tutto ok.
                          Ho provato Killzone e mi da errore -613 quando fa il controllo DNAS.
                          Che bisogna fare?C'è da settare qualcos'altro?
                          Ok, ho ricevuto e ti ho risposto con un messaggio privato.

Comment

Working...
                          X