mi sono guardato un pò per bene quello che è uscito on line su questo nuovo capolavoro (secondo me lo sarà!) e ho fatto un piccolo riepilogo delle caratteristiche del gioco.
fonti:
http://www.ignitionent.com/meltdown/
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=65482
screenshots: http://gamesradar.msn.it/popup.asp?p...tionid=158&ima geid=96746
videotrailer: http://www.ignitionent.com/meltdown/mer2_Trailer.zip
uscita prevista: 1 settembre 2006
- nuovo stile grafico più cartoon, simile al cel-shading (mercurio con black outline)
- 168 livelli (il doppio di archer maclean's mercury), alcuni da sbloccare
- nuove modalità multiplayer (per due giocatori e anche wi-fi): party games da sbloccare che sono giocabili anche offline contro la console o contro un altro giocatore;
i party games sono 5 ed ognuno ha più di 30 livelli diversi:
racing (alla monkey ball), rodeo (dove la console o un altro giocatore cercano di farti cadere da una piattaforma con jet-burst of air), metrix (lavorando coi colori, alla tetris), shove (una sorta di mercury-curling con molti ostacoli e aggeggi vari lungo il percorso), paint (dove la fa da padrone il colore).
l'accesso è dato dal riempimento di una provetta bonus con le bonus stars sparse nei livelli.
- 8 mondi (astro, bio, chemical, geo, atom, aero, hydro) più 2 mondi segreti da sbloccare, che dovrebbero essere strutturati come laboratori con provette
- modalità free look e replay
- modalità tutorial
- contenuti supplementari scaricabili dalla rete
- game-share
- 4 diverse caratteristiche/proprietà del mercurio date dalla viscosità dello stesso (skin): normale (simile al mercurio di AMM), solido, lento, veloce.
come giochi di riferimento hanno citato monkey ball, ma a me sembra molto marble madness.
sono stati migliorati alcuni aspetti del vecchio mercury tra cui gli aspiratori (vacuum tubes) quei cosi simili ai teletrasportatori, e soprattutto la possibilità di studiare i livelli con il free-view mode (premendo select si può farlo per tutto il tempo necessario) e con la possibilità di finire comunque la gara anche se il tempo è scaduto. nn pare migliorato il controllo camera ma è stato reso possibile aggirare l'ostacolo.
i bonus sono di tre tipi:
- test-tube corked (provetta tappata) se raggiungi la fine del livello senza perdere mercurio
- sticker se raccogli tutte le bonus stars sparse per il livello
- golden cork (tappo d'oro) se raggiungi i primi due obiettivi entro un tempo limite. questi obiettivi possono essere raggiunti anche in prove diverse (per questo meccanismo è stato paragonato a gripshift).
si può giocare contro un'altro blob (ghost blob), è rimasta la modalità ad-hoc e (grande novità) si possono salvare tutte le prove disputate (replay mode). tornano anche i mercoidi e tutte le altre divolerie di AMM e ci sono anche novità come three-way painting gates, bounce-pads, attractors & repellents.
(grazie a iceydragon, as usual! )
fonti:
http://www.ignitionent.com/meltdown/
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=65482
screenshots: http://gamesradar.msn.it/popup.asp?p...tionid=158&ima geid=96746
videotrailer: http://www.ignitionent.com/meltdown/mer2_Trailer.zip
uscita prevista: 1 settembre 2006
- nuovo stile grafico più cartoon, simile al cel-shading (mercurio con black outline)
- 168 livelli (il doppio di archer maclean's mercury), alcuni da sbloccare
- nuove modalità multiplayer (per due giocatori e anche wi-fi): party games da sbloccare che sono giocabili anche offline contro la console o contro un altro giocatore;
i party games sono 5 ed ognuno ha più di 30 livelli diversi:
racing (alla monkey ball), rodeo (dove la console o un altro giocatore cercano di farti cadere da una piattaforma con jet-burst of air), metrix (lavorando coi colori, alla tetris), shove (una sorta di mercury-curling con molti ostacoli e aggeggi vari lungo il percorso), paint (dove la fa da padrone il colore).
l'accesso è dato dal riempimento di una provetta bonus con le bonus stars sparse nei livelli.
- 8 mondi (astro, bio, chemical, geo, atom, aero, hydro) più 2 mondi segreti da sbloccare, che dovrebbero essere strutturati come laboratori con provette
- modalità free look e replay
- modalità tutorial
- contenuti supplementari scaricabili dalla rete
- game-share
- 4 diverse caratteristiche/proprietà del mercurio date dalla viscosità dello stesso (skin): normale (simile al mercurio di AMM), solido, lento, veloce.
come giochi di riferimento hanno citato monkey ball, ma a me sembra molto marble madness.
sono stati migliorati alcuni aspetti del vecchio mercury tra cui gli aspiratori (vacuum tubes) quei cosi simili ai teletrasportatori, e soprattutto la possibilità di studiare i livelli con il free-view mode (premendo select si può farlo per tutto il tempo necessario) e con la possibilità di finire comunque la gara anche se il tempo è scaduto. nn pare migliorato il controllo camera ma è stato reso possibile aggirare l'ostacolo.
i bonus sono di tre tipi:
- test-tube corked (provetta tappata) se raggiungi la fine del livello senza perdere mercurio
- sticker se raccogli tutte le bonus stars sparse per il livello
- golden cork (tappo d'oro) se raggiungi i primi due obiettivi entro un tempo limite. questi obiettivi possono essere raggiunti anche in prove diverse (per questo meccanismo è stato paragonato a gripshift).
si può giocare contro un'altro blob (ghost blob), è rimasta la modalità ad-hoc e (grande novità) si possono salvare tutte le prove disputate (replay mode). tornano anche i mercoidi e tutte le altre divolerie di AMM e ci sono anche novità come three-way painting gates, bounce-pads, attractors & repellents.
(grazie a iceydragon, as usual! )
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