Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domandina...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Domandina...

Mi scuso se la questione è stata ampiamente trattata: ho letto qualche titolo, ma non ho trovato nulla...
    Mi è presa la voglia di provare qualche titolo che non verrà mai, sembra, mutato in PAL, unica versione occidentale, dunque, quella USA. Parlo di giochi tipo "Persona", "Valkyrie" (o quasi^^), jrpg in genere.
    Visto che posseggo una sola ps2, non modificata, qualcuno sa se cìè verso di farci girare i giochini americani?
    Insomma, come potrei fare?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Modificarla. ^^
    Per usi del genere è pienamente legale.
    sigpic
    Blink182 rulez.

Comment

Purtroppo temo che darkman abbia ragione. Che io sappia non esiste un software che ti consenta di far girare software NTSC su Playstation 2 PAL.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Una bella modifca non ti farà male.
        Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Comment

Il fatto è che ho letto un post su un forum della concorrenza^^ dove sono tutti basatissimi sui jrpg che basta un "semplice swap magic (???)", "un disco di boot (???) che fa andare i giochi ntsc".
          Poi "lo swap necessita un'operazione che va ripetuta tutte le volte,visto il carrellino (???).
          Bisogna inserire il disco swap magic, utilizzare una slide card (???) per aprire il carrellino, inserire gioco ntsc, richiudere carrellino con slide card.
          Con la pstwo devi invece montare dei pezzettini che tengono sollevato il carrello (???)."
          Spero di non aver commesso un crimine copiando le frasi dell'utente, ma io non ho capito un'acca, solo che tutta 'sta roba la si può comprare su internet o nei negozi d'importazione... e costa moooolto meno della modifica^^
          Voi ne sapete niente?

Comment

Stiamo in sintesi parlando di una simil modifica che non necessita di alcun mod chip. Il sistema non è null'altro che una specie di "blocco" da applicare al carrello della PS2 e che in combinazione con un cd o DVD allegato al suddetto pezzo (in vendita presso molti stores online) consente di cambiare al volo un DVD originale con un Backup qualsiasi. Il problema di fondo di questo sistema è che a lungo andare rovina il carrello della Ps2 mettendolo sotto sforzo.
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Oddio, Mr. Bix... L'unica cosa che ho capito è che si sforza il carrellino (quello dove si colloca il dvd, vero?). Ma comunque mi sembra sufficiente per rinunciare...
              Adesso mi informerò sul costo di una ps2 americana... sempre che sia compatibile col mio televisore, che supporta ntsc, ma non so se le prese scart siano compatibili, il voltaggio ecc.

E' che ci sono davvero un sacco di giochi che in Europa non si vedono proprio, è un peccato...

Grazie^^

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                Stiamo in sintesi parlando di una simil modifica che non necessita di alcun mod chip. Il sistema non è null'altro che una specie di "blocco" da applicare al carrello della PS2 e che in combinazione con un cd o DVD allegato al suddetto pezzo (in vendita presso molti stores online) consente di cambiare al volo un DVD originale con un Backup qualsiasi. Il problema di fondo di questo sistema è che a lungo andare rovina il carrello della Ps2 mettendolo sotto sforzo.
                Confermo, grazie allo swap magic il sottoscritto ha sostituito la PS2 dopo due mesi di utilizzo.
                Lascia perdere.

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita
                  Oddio, Mr. Bix... L'unica cosa che ho capito è che si sforza il carrellino (quello dove si colloca il dvd, vero?). Ma comunque mi sembra sufficiente per rinunciare...
                  Adesso mi informerò sul costo di una ps2 americana... sempre che sia compatibile col mio televisore, che supporta ntsc, ma non so se le prese scart siano compatibili, il voltaggio ecc.

E' che ci sono davvero un sacco di giochi che in Europa non si vedono proprio, è un peccato...

Grazie^^
                  Se hai proprio deciso di spendere una marea di soldi allora ti consiglio di prendere in seria considerazione l'idea di modificare la tua console, il che non significa necessariamente che debba usare materiale non originale .
                  MrBix

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                    Se hai proprio deciso di spendere una marea di soldi allora ti consiglio di prendere in seria considerazione l'idea di modificare la tua console, il che non significa necessariamente che debba usare materiale non originale .
                    Certo che no, anche se la play modificata farebbe venire voglia di diventare disonesti ;-P

Prenderò in seria considerazione l'idea, allora^^ Grazie ancora.

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita
                      Certo che no, anche se la play modificata farebbe venire voglia di diventare disonesti ;-P

Prenderò in seria considerazione l'idea, allora^^ Grazie ancora.
                      aspetta c'è una soluzione, basta scaricare un emulatore della ps2 sul computer e se nn sai rinunciare al joypad della ps2 basta comprare un adattore ke si collega al usb del computer, scaricare emulatori è un reato da quello ke so, ma forse è l'unica soluzione ke nn ti fa spendere un sacco di solidi, ma ripeto la parola ILLEGALE

ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
                      Account PS3: Max1803

Comment

peccato che di emulatori ps2... ammesso che ce ne siano di funzionanti (l'ultimo che ho visto faceva girare a mala pena Disgaea con un frame rate pessimo e senza audio) richiedono hardware assurdo...

Comment

si una modifica ma però mi sembra che da noi in svizzera cosa sui 100 fr quindi.....
                          nn si sa mai con chi si parla chiounque può essere un sirial killer ragazzi state all'occhio

:itschy: :sconvolt:
                          :smash: uahahahaha

Comment

Working...
                          X