Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TV migliore x X360 ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• TV migliore x X360 ?

Esimi ...
    Visto che devo acquistare una nuova TV, secondo voi, quali sono le migliori caratteristiche che deve avere per poter godere al meglio la x360 !?!!

P.S.
    Non so se è il forum giusto o se la discussione è già stata affrontata .. se così fosse chiedo scusa ....
    Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

una bella tv al plasma..di quelle giganti!!!con cristalli luquidi..ad alta definizione.....
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

L'importante e' che sia una tv ad alta definizione (HD o HD Ready) per poter godere appineo della grafica del 360!

Se stai sotto i 40 pollici rende meglio una TV LCD, se invece ne vuoi una superiore ai 40 pollici orientati su una TV AL PLASMA perche' su schermi grandi rendono meglio
      http://img507.imageshack.us/img507/8...kedisco0ce.jpg

Comment

ti serve un tv hd ready da 1.280x768 pixel, fai attenzione alla risoluzione perchè ci sono hd ready che l'hanno a 1024x768. Direi poi che l'ideale per giocare è un 32" LCD, non oltre.
        Per quanto riguarda la marca io ti consiglierei un Samsung o un Sony Bravia.
        Questo per la 360 che supporta solo 720p e 1080i.
        Se avessi in futuro l'idea di acquistare la ps3 invece quest'ultima supporta anche il 1080p ossia una risoluzione da 1.920x1.080 in progressivo per cui il meglio sarebbe una tv HD FULL da 40" in su con ingresso HDMI che però allo stato attuale costano uno sproposito.

Comment

Originariamente Scritto da Hanamichi
          ti serve un tv hd ready da 1.280x768 pixel, fai attenzione alla risoluzione perchè ci sono hd ready che l'hanno a 1024x768
          .. Mi sfugge qualcosa .. perchè 1024x768 non mi sembra male come risoluzione !

Comment

perchè la 360 supporta il formato 720p(1.280x768) e quindi con una risoluzione 1024x768, che è quella delle TV in formato 4:3, il segnale video viene riscalato in orizzontale a 1024 e conseguentemente quella verticale creando l'effetto delle bande nere orizzontali.
            A meno che tu non voglia tale effetto quindi ti conviene evitare le tv con formato 4:3 e prenderne una con formato 16:9.

Comment

Originariamente Scritto da Hanamichi
              perchè la 360 supporta il formato 720p(1.280x768) e quindi con una risoluzione 1024x768, che è quella delle TV in formato 4:3, il segnale video viene riscalato in orizzontale a 1024 e conseguentemente quella verticale creando l'effetto delle bande nere orizzontali.
              A meno che tu non voglia tale effetto quindi ti conviene evitare le tv con formato 4:3 e prenderne una con formato 16:9.
              In realtà non è esatto al 100%. Anche con una tv che nativamente ha una matrice 4:3, come 1024x768, tu puoi mandare comunque il segnale anamorfico e poi allargandolo sulla tv ottieni una immagine 16:9 correttamente proporzionata.

Il problema è che non tutti i giochi per 360 ad esempio supportano il 16:9 anamorfico in 1024x768, quindi meglio optare per una tv, come hai detto tu prima, che supporti un segnale 16:9 nativo.

Più che i Samsung e i Sony, che sono molto pubblicizzati, ma secondo me non i migliori come resa cromatica e contrasto, mi sentirei di consigliare come marche Toshiba, Sharp, Lg e Philips, senz'altro un gradino sopra la concorrenza.

Il mio consiglio comunque, e penso che anche io farò così, è aspettare che esca la Ps3 e che abbiano in minimo di diffusione i televisori full HD.

In questo modo ci si potrà portare a casa una tv 720p oggi considerata di fascia alta (32 pollici sopra i 1500 euro) con meno di 1000 euro.
              Max Pontello
              Redattore Gamesurf.it

Comment

Originariamente Scritto da Max Pontello
                tv 720p .
                Forse è un po' ot ma dato che ci siamo ... mi sembra di aver letto che la "i" sta per Intermittenza e la "p" sta per Progressivo .. ma esattamente a cosa si riferiscono !?!

Comment

Originariamente Scritto da flat
                  Forse è un po' ot ma dato che ci siamo ... mi sembra di aver letto che la "i" sta per Intermittenza e la "p" sta per Progressivo .. ma esattamente a cosa si riferiscono !?!
                  Il discorso è lungo e complesso.

la p sta per progressivo, ovvero ogni frame è a piena risoluzione (720x576, 25 fps per il pal), mentre la i sta per interlacciato, praticamente una successione di 50 semiquadri al secondo per il pal, a risoluzione verticale dimezzata, che in pratica restituisce un immagine con una riga di colore alternata con una nera.

Da un punto di vista visivo l'immagine progressiva è molto più definita e pulita.

Per maggiori info puoi documentarti ad esempio qui:

Link
                  Max Pontello
                  Redattore Gamesurf.it

Comment

Accertati anche che il televisore sia fornito di una entrata component o VGA, in alcuni modelli non sono presenti. Per giocare in alta definizione con XBOX360 devi per forza avere questo tipo di connessioni.

Comment

Originariamente Scritto da stingbees
                      Accertati anche che il televisore sia fornito di una entrata component o VGA, in alcuni modelli non sono presenti. Per giocare in alta definizione con XBOX360 devi per forza avere questo tipo di connessioni.
                      Beh, una Tv HD che non abbia ne component ne vga non credo esista. A quel punto rimarrebbero solo DVI (cmq adattabile alla vga) e HDMI, ma è più probabile trovare tv che non abbiano queste ultime e abbiano invece VGA e Component.
                      Max Pontello
                      Redattore Gamesurf.it

Comment

Alcuni LCD HD Philips e Sony sono provvisti solamente di una connessione DVI-D. Questa entrata, a differenza del DVI-I, accetta solamente un segnale digitale e può essere adattabile a una presa HDMI con l'aggiunta di un cavo convertitore.

Comment

Originariamente Scritto da stingbees
                          Alcuni LCD HD Philips e Sony sono provvisti solamente di una connessione DVI-D. Questa entrata, a differenza del DVI-I, accetta solamente un segnale digitale e può essere adattabile a una presa HDMI con l'aggiunta di un cavo convertitore.
                          Interessante osservazione. Tra l'altro se si compra ora avere HDMI sarebbe un requisito essenziale, visto che si preannuncia come la nuova scart e bene o male ogni fonte audio/video tenderà in futuro ad adottarla come standard.
                          Max Pontello
                          Redattore Gamesurf.it

Comment

Ragazzi io non me ne intendo di queste cose, perciò ho guardato sul manuale di istruzioni e c'è scritto che la risoluzione e di 1366x768.
                            Stò messo bene o per la ps3 ci vuole di meglio?
                            ]

Comment

Working...
                            X