Annuncio

Collapse
No announcement yet.

videogames per forza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • videogames per forza?

    Ragazzi parlando con un mio amico mi è venuta i mente una riflessione.
    Stavamo discutendo sull'importanza nella nostra vita dei videogames,il mio amico mi diceva che per lui sono essenziali ma allora mi chiedo non staremmo limitando i valori effettivi della vita ad una partita alla playstation?
    la discussione che vi voglio sottoporre è: pensate di vivere in un mondo in cui i videogiochi siano stati banditi perchè ritenuti immorali e violenti,un mondo in cui giocare alla playstation o altra consolle sia addirittura un reato,cosafareste? Sareste in tremenda difficoltà o ve ne fareste una ragione?
    rispondete se volete
    NerdMonday

  • #2
    Per me i videogiochi sono solo un mezzo(a perte divertirsi) per dimenticarsi dei problemi che proprio la vita ci mette davanti.Quindi non ci darei troppo peso perche' senza videogiochi la vita sarebbe piu' pesante e difficilmente vivibile.

    Comment


    • #3
      Per me i videogiochi invece sono tutt'altra cosa, sono un arricchimento, vivi esperienze che in real difficilmente potrai vivere... ^_^ basta farsi coinvolgere nel modo giusto chiaramente potrei farne a meno :P no problem

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da michele longobardi
        la discussione che vi voglio sottoporre è: pensate di vivere in un mondo in cui i videogiochi siano stati banditi perchè ritenuti immorali e violenti,un mondo in cui giocare alla playstation o altra consolle sia addirittura un reato,cosafareste? Sareste in tremenda difficoltà o ve ne fareste una ragione? rispondete se volete
        Beh, dal momento che lavoro nel settore dei videogames, sarei considerato come un fuorilegge, allora. Figo

        Cosa farei? Tirerei fuori la tavola del Subbuteo e riprenderei a giocare con quello... che problema c'è?

        Scherzi a parte, mettere da parte la propria vita per il videogame non è molto diverso dal metterla da parte per la musica o per la pesca o per qualsiasi altra cosa. "Il troppo stroppia" dice il detto, ed è giusto così. La vita è come una pietanza da cucinare a fuoco lento, dove ogni ingrediente deve arricchire il piatto e dev'essere dosato sapientemente, in modo che non copra gli altri. E te lo dice uno che per 10 ore sta davanti ad un computer a parlare/scrivere/leggere di videogames e che quando esce da qui prende un pad in mano e inizia a giocare, ma so sempre quando questo influisce su altri aspetti della mia vita e so anche prenderne le distanze, quando occorre.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #5
          Io penso che, se un uomo, di razza bianca caucasica....
          Scherzi a parte, il mio pensiero è che i giochi sono uno svago che va preso alla "leggera", nel senso di una partita che dura giusto 1 massimo 2 ore, e poi una bella pausa per riposare gli occhi e per fare qualcos altro (o come si scrive). Pultroppo io dopo 2, quasi 3 mesi di astinenza da un computer abbastanza potente per farmi una bella partita ad Doom o HL2, passerò, lo giuro, dalle 8 alle 9 ore davanti allo schermo del mio pc.
          Avessi avuto modo di portarmelo qui, state tranquilli che forse non troverei modo di scrivere sul forum.

          E questo x colpa di quei ***********biiiip, dei tizi dell' aeroporto. Prossima volta Nave all' andata e al ritorno!!!! Ciao


          Retifica, il pc che ho qui, è abbastanza potente per farmi una partita a Doom, si, ma una partita a doom 95, massiomo doom 2.
          Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Lord Axl
            ...
            La vita è come una pietanza da cucinare a fuoco lento, dove ogni ingrediente deve arricchire il piatto e dev'essere dosato sapientemente, in modo che non copra gli altri.
            ...
            parole etnasante...
            ma se ne vale la pena faccio anche 10 ore di seguito (vedi ICO)
            sigpic www.deliriouniversale.com (a)

            Comment


            • #7
              quoto Axl... in giusta misura credo che nulla possa nuocere alla propria vita, basta trovare un equilibrio per tutto!

              personalmente sono 6 mesi che non tocco una console, e sinceramente non ne sento il bisogno (l'ultimo gioco è stato SOTC), ho da poco acquistato un DSLite con Metroid Prime con il quale devo ancora trovare una posizione comoda per poter giocare (forse un giorno ci riuscirò pure io) e credo che aspetterò Natale per prendermi il Wii

              in poche parole per ripondere alla domanda iniziale, diciamo che non è mai stata una priorità essenziale alla mia vita giocare ai videogame... l'ho sempre considerato uno svago, nulla di più nulla di meno!

              Comment


              • #8
                Svago, sì. Purtroppo, però, mi riesce difficile pensare a cosa farei senza videogames per un anno o di più-lo sport lo pratico e pure abbastanza, però non riesce ad emozionarmi quanto un videogioco. Leggo molto, scrivo, disegno, ma appena posso espando il mio impero in Rome-Total war o scanno i miei nemici a Mortal Kombat...se i vg fossero aboliti per legge, proabilmente penso che una, due volte all'anno andrei a farmene una dose di nascosto ( ), probabilmente dopo un pò ci farei l'abitudine, ma i primi mesi sarebbero molto duri. Cos'è il videogioco per me? Essenziale? No, ma importante sì. Lo trovo un mezzo perfetto per sfogarsi. E' una passione come un'altra, che dire di tutti quelli che vivono per la pesca? O per la carriera? O per qualcos'altro che qui non si può scrivere? Come dice Axl, il troppo stroppia, ma il tanto basta.
                The strong are strongest alone.

                Comment


                • #9
                  Per me i videogiochi sono un mezzo di divertimento specialmente con gli amici, inoltre nei momenti in cui sei triste puoi giocare così ti distrai dai tuoi problemi.
                  sigpic

                  Live or die, make your choice.

                  Comment


                  • #10
                    Beh, quoto un pò tutti.
                    I videogiochi hanno di sicuro influenzato la mia vita, ma non al punto da rendermi PS o PC dipendente. Gioco con piacere alla mia PS2, a volte ore e ore al giorno se ho un gioco nuovo e appassionante, a volte se non ho nulla di nuovo e interessante non la tocco per mesi e mesi.
                    I videogiochi sono (e lo dice pure il nome ) solo un gioco, uno svago, come un qualsiasi gioco da tavola, un modo per evadere dalla realtà (beh, in questo caso sono meglio di risiko o monopoli). E si può essere dipendenti dai videogiochi così come da moltissime altre cose, l'attenzione non dobbiamo sono darla a quante ore giochiamo alla Play, ogni cosa se presa in maniera eccessiva causa problemi.
                    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Per me i videogames sono importanti ma non sono indispensabili.
                      Sono appassionato di giochi, mi piace fare giochi e vedere storie, avere la soddisfazione di finirle, di vedere il successo del mio personaggio immaginando di essere io il protagonista.
                      Sono belle sensazioni quelle che danno i giochi sicuramente da provare.
                      Però non si può dire "Non vivrei senza giochi" perchè sarebbe uno sputare in faccia alla vita.
                      I giochi devono far parte della nostra vita ma bisogna sempre ricordarsi che ci sono tante altre cose.. ci sono gli amici, la musica, le ragazze ecc...
                      Ciao a tutti
                      ABBIAMO SOGNI IRRAGIUNGIBILI, DESIDERI LACERANTI E SEGRETI INCONFFESSABILI E ABBIAMO COMMESSO ERRORI IMPERDONABILI CHE TORNANO A TORMENTARCI USCENDO DALLE PIEGHE DEI RICORDI...PER COLPA NOSTRA QUALCUNO HA PIANTO....QUALCUNO SI E' SENTITO TRADITO ...E QUALCUNO E' MORTO ALMENO UN PO! PERCHè SIAMO TUTTI UOMINI ...SOLTANTO UOMINI...CONDANNATI A MORIRE E ANCORA PRIMA ........A VIVERE..

                      Comment


                      • #12
                        dire che me ne farei una ragione forse è un pò troppo...credo che potrei sopravvivere...credo

                        Comment

                        Working...
                        X