Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pubblicità nei videogiochi: piccolo test, mi serve per la tesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    1)sesso: M

    2)età: 16

    3)professione: studente

    4)ore giornaliere medie: dalle 2 alle 6 ore

    5)piattaforme: ps2

    6)Pc: off-line

    7)genere: tt, nn faccio distinzioni dato ke sono stato campione regionale di resistenza

    8)titoli: nuovi e sempre i migliori

    9)pubblicità: si, e ke palle oltre alla tv anke nei gioki

    10)forma: quasi tt ma si vedono + Product Placement

    12)tipo: in genere ci sono solo marke della produzione le gioco, ma in gioki di calacio ho notato anke mc donald, adidas, nike, e altre pubblicità di marke sconosciute

    13)influenzano?: se ci penso no, ma al livello del sbuconscio sicuramente, come tt le pubblicità

    14)disturba?: alla fine no, ma già l'idea un po' fastidio mi da

    15)aumenta il realismo?: x niente, ha il solo scopo di aumentare il profitto e far conoscere la propria marca

    16)game commerce? mai, nn serve a nulla e farebbe solo del male all gioco stesso

    17)altro: si c'è dell'altro, la pubblicità x ora è limitata nei game, ma se continua così prenso cominceremo ad odiare i gioki, e a me questo nn va, i gioki servono a passare il tempo e nn a fare pubblicità, se devono fare pubblicità la facessero nel mondo reale e lasciassero in pace i game, ke sono l'unico posto in cui la mente di un uomo po' rifugiarsi dalla vita vera.
    Last edited by max16; 07 August 2006, 23:59.
    ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
    Account PS3: Max1803

    Comment


    • #17
      La gentilissima signorina almeno un "grazie" ce lo dovrebbe, no? Mi sa che a breve questo topic diventa invisibile....
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Lord Axl
        La gentilissima signorina almeno un "grazie" ce lo dovrebbe, no? Mi sa che a breve questo topic diventa invisibile....
        è risaputo che gli studiosi hanno la testa tra le nuvole
        sigpic www.deliriouniversale.com (a)

        Comment


        • #19
          Così com'è risaputo che il mondo è pieno di gobbi....(ogni riferimento agli juventini è puramente casuale)...
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

          Comment


          • #20
            caro lord axl, i ringraziamenti non si devono chiedere bisogna aspettarli con pazienza e se non arrivano pazienza (scusate il gioco di parole )
            NerdMonday

            Comment


            • #21
              Eccomiiiii!!

              Ci sono...ma io pensavo foste andati tutti in vacanza...invece no =P
              Cmq ti pare...non sono cosi ingrata...ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto... thanks!=**...e Lord Axl ancora di più visto che mi ha strigliata =)...no scherzo, visto che mi ha postato anche degli esempi!!
              Mentre per ciò che mi aveva chiesto etnasante..naaa non sono una giocatrice accanita..è un problema??
              sicuramente se lo fossi stata sarebbe stato più semplice...ma l'argomento me lo sono scelto e continuo nonostante tutto=P
              ...però se voi che siete giocatori accaniti avete altri link di esempi da postarmi per una presentazione decente sareste grandiosi!!

              grazie a tutti di nuovo

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da michele longobardi
                caro lord axl, i ringraziamenti non si devono chiedere bisogna aspettarli con pazienza e se non arrivano pazienza (scusate il gioco di parole )
                Mamma Axl mi ha insegnato il contrario, ma vabbè. Ad ogni modo la laureanda ha risposto all'appello...
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da lautrec
                  Eccomiiiii!!
                  ...
                  naaa non sono una giocatrice accanita..è un problema??
                  ...
                  grazie a tutti di nuovo
                  assolutamente no, era pura curiosità
                  come quella di sapere se il tuo vero nome è toulouse

                  per quanto riguarda il resto non so proprio che dirti, non ho mai pensato ai vg in quest'ottica e quindi mi sfugge quasi tutto

                  potresti provare a cercare su gamesurf (intendo il sito e non il forum) e sui vari siti esteri specializzati in vg, magari hanno scritto qualcosa che fa al caso tuo.

                  ricordo che una volta ho fatto una ricerca simile (cioè trasversale, rispetto sia ai giochi che alle console) relativa all'uso delle musiche nei vg ed ho trovato un mare di roba!
                  sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Lord Axl
                    Mamma Axl mi ha insegnato il contrario, ma vabbè. Ad ogni modo la laureanda ha risposto all'appello...
                    si come no
                    già me la vedo mamma axl che ti insegue col mattarello mentre tu continui a giocare con la portatile che hai sottomano
                    sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                    Comment


                    • #25
                      Cavolo ragazzi ma giocate pochissimo sono l'unico drogato che dedica 12 ore al giorno?

                      Alla studentessa un appunto... ci sono giochi online come ogame, che non si tratta di stare li a giocare... si tratta di andare a controllare lo stato del gioco tipo ogni mezzora... e ti copre giorno e notte così... in poche parole quando sei davanti nn richiede attenzione costante sul gioco, puoi giocarci mentre fai altro perchè va a countdown, però l'attenzione al gioco è rivolta in tutto l'arco delle 24 ore perchè ti possono piallare anche quando non stai giocando e perdi il lavoro di mesi ^_^ anche lì la pubblicità è importante dacci un occhiata^_^ giocaci magari qualche settimana ^_^ son sicuro potrà servirti ciaoo
                      Last edited by IISNT; 08 August 2006, 17:33.

                      Comment


                      • #26
                        1) M
                        2) 23
                        3) Impiegato
                        4) Giornaliere: 2/3 Settimanali: dalle 10 alle 15 ore
                        5) Ps2/Pc
                        6) Off-Line
                        7) Sport, Shooter In Prima Persona, Avventura, Azione, PicchiaDuro, Survival Horror
                        8) Iss Pro, Smackdown VS Raw
                        9) Si
                        10) Product Placement Per il 70% delle volte
                        Product Integration Per il 5% delle volte
                        In-Game Advertising Per Il 25% delle volte

                        11) Konami, Sony, PlayStation
                        12) Si
                        13) No
                        14) Dipende da come viene distribuita e da dove viene collocata.. in genere NO
                        15) Dipende dalla collocazione del gioco.. in quelli di calcio sicuramente Si aumentano il realismo perchè i cartelloni pubblicitari sono parte integrante dello stadio.
                        Nei generi tipo avventura, azione, survival horror dipende dove viene collocata.. se si svolge in città il gioco aumenta il realismo ma se la trama si svolge in campagna o nelle fogne sicuramente diminuisce il realismo.. Comunque fin'ora non ricordo di aver mai visto pubblicità messe a "casaccio" sono usate e messe sempre abbastanza bene e con attenzione
                        .
                        16) No
                        17) Il fenomeno della pubblicità nei giochi è un fenomeno in continua espansione.. questo è dato sia dalla necessità delle case produttrici di incentivare al massimo i propri guadagni, sia da accordi di advertising fatti in precedenza per il diritto di immagine o per eventuali collaborazioni e sostentamenti economici.
                        Finchè la pubblicità sarà gestita in maniera tale da non recare disturbo al giocatore o alla realisticità del gioco, potrà essere sviluppata e aumentata come meglio credono gli sviluppatori.
                        Qual'ora la pubblicità dovesse invece "invadere" il gioco in maniera prorompente e negativa, sarebbe una vera sconfitta per il gioco e per i giocatori.
                        ABBIAMO SOGNI IRRAGIUNGIBILI, DESIDERI LACERANTI E SEGRETI INCONFFESSABILI E ABBIAMO COMMESSO ERRORI IMPERDONABILI CHE TORNANO A TORMENTARCI USCENDO DALLE PIEGHE DEI RICORDI...PER COLPA NOSTRA QUALCUNO HA PIANTO....QUALCUNO SI E' SENTITO TRADITO ...E QUALCUNO E' MORTO ALMENO UN PO! PERCHè SIAMO TUTTI UOMINI ...SOLTANTO UOMINI...CONDANNATI A MORIRE E ANCORA PRIMA ........A VIVERE..

                        Comment


                        • #27
                          1)M
                          2)12
                          3)studente
                          4)al g. 8 alla sett...tante...
                          5)Gamecube, Nintendo DS, Gameboy Advance
                          6)entrambi
                          7)un po'tutti
                          8)Pokémon, Zelda, Mario, Starfox, Metroid, FF, Sonic, Soul Calibur II, Kirby, Simcity, Call Of Duty 2, Fire Emblem, POP The Sands of Time
                          9)sì
                          10)Product Placement
                          11)Pokémon Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Blu, Rosso, Verde, Giallo, Verde Foglia, Rosso Fuoco, Wario Ware Touched!,Fifa,NFSU1-2-MW, F1 Career Challenge, WaveRace Bluestorm, Mario Kart Double Dash!!
                          12)No
                          13)no
                          14)No
                          15)No
                          16)no
                          17)Si sta espandendo, ma è ancora ristretto a pochi giochi
                          Ami Nintendo alla follia?
                          Allora vieni!!!
                          www.destinationintendo.forumfree.net

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da IISNT
                            Cavolo ragazzi ma giocate pochissimo sono l'unico drogato che dedica 12 ore al giorno?
                            Azzolina...12 sono tante !!
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Lord Axl
                              Azzolina...12 sono tante !!
                              quando mia accanisco arrivo a 24 ore finche non finisco un gioco...
                              l'altra volta ho finito prince of persia i due troni in 1 ora e mezza....2 ore..
                              Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

                              Comment

                              Working...
                              X