Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Solo ntsc o anche pal?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Solo ntsc o anche pal?

Navigando, ho letto dell'imminente uscita di questi titoli. Vorrei sapere se saranno disponibili anche per l'Europa.
    Valkyrie profile: Sylmeria
    Persona 3
    Suikoden 5
    Shadow Hearts 3
    Xenosaga 3
    Grazie^^

PS: ancora ho dei grossi dubbi sulla modifica^^
    Last edited by Ippolita; 04 August 2006, 13:40.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Valkyrie profile: Sylmeria: non annunciato in Europa
    Persona 3: non annunciato in Europa
    Suikoden 5: 29 septembre 2006
    Shadow Hearts 3: Shadow Hearts 3
    Xenosaga 3: non annunciato in Europa
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Grazie, Mr Bix^^

Quindi, modifica o ps3...

Comment

io aspetterei qualche tempo dopo l'uscita della ps3, giusto per avere una conferma. la caduta dei blocchi territoriali sui giochi Ps3 non è dovuta ad un attacco di "buon samaritanismo" da parte di Sony, ma solo perchè sulla nextgen non si ragiona con NTSC o PAL, o con le aree regionali dei DVD ma i metri di paragone sono diventati l'alta risoluzione e i blue Ray, che sono uguali in tutto il mondo. La ps2 su ps3 è emulata e potrebbero (nota il condizionale) esistere ancora i blocchi territoriali. Se non vuoi effettuare al volo il passaggio sulla nuova console ti consiglierei di aspettare qualche giorno dopo il lancio. magari se riceveremo la console qualche giorno prima te lo potremo confermare/smentire direttamente noi.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Senz'altro aspetterò... Avrei aspettato comunque: costa molto e non mi fido mai dei primissimi modelli di nuova fabbricazione... Anche la ps2 la presi che era già uscita da qualche anno, e credo di aver fatto una cosa furba: pagata mooolto meno e giochi usati a sfare^^

Però, porcaccia miseria, possibile che in Europa certi giochi non arrivino... Ho visto alcuni video del battle system di Persona 3 e lo trovo fantastico, curatissimo nella grafica. Poi magari il resto è di una noia mortale...

Comment

In certi casi dipende molto anche dal successo che ha in patria. Fondamentalmente, però, Atlus è tristemente famosa per i suoi ritardi epici (prendi Shin Megami Tensei, arrivato in EU due anni dopo l'uscita americana...)
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
              In certi casi dipende molto anche dal successo che ha in patria. Fondamentalmente, però, Atlus è tristemente famosa per i suoi ritardi epici (prendi Shin Megami Tensei, arrivato in EU due anni dopo l'uscita americana...)
              Shin Megami Tensei: Nocturne è mai uscito in Europa? Perchè da qualche giorno dovrebbe essere disponibile Digital Devil Saga. E' della stessa serie, vero?
              Che poi manco so se mi piace: pare che ci siano dungeon massacranti e lunghissimi. Proprio quello che non sopporto...

Comment

Si divrebbe essere uscito a fine Luglio ed è stato ben accolto dalla stampa specializzata. Purtroppo il distributore italiano (Ubisoft, credo) non ci ha dato nessuna comunicazione in merito, ma potrebbe anche essere per un semplice "effetto vacanziero".
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Lord, guarda che Shin Megami Tensei: Nocturne in europa è uscito come Shin Megami Tensei: Lucifer's Call e fa bella mostra di se nel mio scaffale da qualche mese

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

Per quanto riguarda Digital Devil Saga (qui mi rivolgo direttamente a Ippolita), io ho dato una guardata veloce al primo episodio NTSC, e posso dirti questo: ha degli elementi in comune con Lucifer's Call, perché dopotutto sono entrambi "shin megami tensei", che poi è né più né meno della serie di Persona, ma è cmq una serie storicamente slegata, o cmq non immediatamente legata.

Comment

Ringrazio tutti della pazienza e della competenza^^

Ma in questi titoli (Lucifer's Call e DDS) ci sono solo (oppure moltissimi) dungeon, stile .hack?

Ho letto la recensione... contiene la parola "impegnativo", che non coincide esattamente col mio concetto di gioco.
                    Che mi dici, Tatsumaki, di entrambi gli Shin Megami Tensei?

Comment

beh, no: non paragonerei lo schema di SMT a quello di .hack: il secondo dopotutto emula un MMORPG, e pertanto è evidentemente diviso in zone "comuni" dove si acquista, si vende e si scambia equipaggiamento e zone "avventura" dove si va a fare esperienza, che poi sono solo dei dungeon anche molto simili tra loro - ci pensa poi la peculiare trama a dare al tutto il suo spessore.

la serie SMT invece ha uno stampo più "classico": trama che si dipana pian piano offrendo sempre nuove zone da esplorare, ma con la possibilità di tornare alle precedenti per compiere sotto-missioni o semplicemente fare un po' di esperienza. Niente di nuovo alla luce del sole, per quanto concerne questo. Certo: ci sono un bel po' di dungeon, alcuni anche discretamente lunghi e con enigmi non immediatissimi, ma direi che siamo solo un po' più alti rispetto alla norma. Diciamo che, a differenza di certe sessioni di altri giochi come la serie Final Fantasy, predilige lo schema dungeon-boss al sistema filmato-scontro-filmato-scontro-filmato, ma cmq non è possibile paragonare la quantità e la qualità dei dungeon a schemi ripetitivi come .hack o i due Dark Cloud (Dark Cloud e Dark Chronicle). Il mio commento "Impegnativo" era riferito semplicemente ad una peculiarità del battle system di Lucifer's Call, che penalizza particolarmente i colpi mancati - levando all'autore un'ulteriore azione - e avvantaggi fortemente i colpi critici - che forniscono un'ulteriore azione. Inoltre, c'è tutta la storia della caccia, dell'evoluzione e del potenziamento dei mostri che richiede un'attenzione particolare, ma a parte questo le meccaniche di gioco sono piuttosto classiche, e a fare il grosso del lavoro impegnativo è solo la trama, di cui la mancata traduzione in italiano certo non aiuta.

Del primo DDS invece non posso dirti moltissimo, perché gli ho solo dato un'occhiata veloce. Vero è che inizia quasi subito con un dungeon piuttosto grosso, ma per altri versi l'ho trovato decisametne più classico. Spero che arrivi qualcosa in redazione al più presto per fare una recensione seria.

Comment

Working...
                      X