Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ufficiale !! Ps3 Pal A Marzo 2007

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Ad un solo giorno dal clamoroso annuncio sullo slittamento a Marzo 2007 del lancio Europeo di Playstation 3, abbiamo raccolto le prime valutazioni di due fra i principali analisti di mercato: Interessante notare l'estrema discrepanza fra le considerazioni di chi potrà disporre della PS3 a partire da Novembre e di chi invece dovrà attendere ulteriori quattro mesi imrpevisti.

    • Michael Pachter (Wedbush Morgan - USA)
    “Le notizie dimostrano l'impegno costante di Sony sul mercato nordamericano, con l'80% delle console destinate proprio a questo paese. Sony ha di fatto deciso di combattere la sua battaglia contro l'HD-DVD partendo dal Nord America, evitando così possibili problemi di approvvigionamento dei famosi diodi verso i paesi più lontani”

    • Amir Anvarzedah (KBC - UK)
    "Sony Computer Entertainment dimostra ancora una volta la considerazione che ha del mercato d'oltreoceano. Un ritardo di quattro mesi sull'uscita è ingiustificabile, considerando anche la posizione del marchio Playstation in Europa con oltre l'ottanta percento del mercato globale”.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da stingbees Visualizza Messaggio
      E se ne sono accorti adesso che la produzione di diodi per i laser avrebbe creato problemi nella produzione? Cara Sony, è comodo illudere la gente garantendo un uscita in contemporanea mondiale e dare il via alle prenotazioni sapendo già, con largo anticipo, che nessuna console sarebbe mai arrivata in Europa prima di marzo 2007. Una buona percentuale delle prenotazioni rimarranno invariate, è inutile perdere la prelazione ora quando a marzo il problema di penuria delle console sarà identico. Quando la smetteranno di prenderci per il culo?
      E' sufficiente risponderti all'ultima domanda. Mai, perchè finchè ci saranno appassionati o malati di videogiochi come noi, SONY sarà sempre più forte e potrà trattarci come le pare......potrà umiliarci scegliendo il mercato americano e giapponese, nonostante quello europeo non sia da meno. Potrà vendere la console allo stesso prezzo nonostante arrivi in Europa dopo 5 mesi, che noi la compreremo comunque. Non ci puoi fare niente, puoi solo abbozzare o rinunciare, per principio, all'acquisto.....ma non credo in questa seconda ipotesi.
      Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da mrnutz Visualizza Messaggio
        E' sufficiente risponderti all'ultima domanda. Mai, perchè finchè ci saranno appassionati o malati di videogiochi come noi, SONY sarà sempre più forte e potrà trattarci come le pare......potrà umiliarci scegliendo il mercato americano e giapponese, nonostante quello europeo non sia da meno. Potrà vendere la console allo stesso prezzo nonostante arrivi in Europa dopo 5 mesi, che noi la compreremo comunque. Non ci puoi fare niente, puoi solo abbozzare o rinunciare, per principio, all'acquisto.....ma non credo in questa seconda ipotesi.
        Ma, aspetta....ma non era Microsoft il "demone" del mercato dei videogames?? QUella che era entrata nel business per conquistare le nostre menti e che poco gliene fotteva degli utenti, al contrario di Sony e Nintendo che "lo fanno per passione" ? Sta a vedere che qualcuno inizia a darmi ragione....certo, a sei anni di distanza eh.....ma è un inizio
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #34
          Non capisco come abbia fatto Sony a rimanere così indietro...No dico ma é da un eternità che esiste la PS2! Invece di perdere tempo costruendo versioni Slim-Silver-Rosa perché non si sono dati da fare?
          Una grande società deve uscire sul mercato sicura del suo prodotto 200% e questo slittamento europeo non mi convince.
          Save Andrew Ryan!

          Comment


          • #35
            Lo slittamento europeo è dettato solo dalla convenienza e dalla politica di "contrasto" che Sony deve tenere nei confronti di MS e Nintendo (ma più per il primo per affinità delle console). In America Sony DEVE contrastare il Natale di Microsoft e questo pacifico, ergo..... 400.000 console. In Giappone può farne a meno, tanto la 360 fino ad ora non ha fatto chissà cosa, anzi ha fatto davvero ridere, ergo....contentino. 100.000 console al lancio e poi si vivrà sulla speranza che realmente (toh, un asino che vola) possano produrre 2 milioni di console entro fine anno (toh, un asino che vola e se la ride dibbrutto). L'Europa ? Sony ha in mano l'80% del mercato, almeno a quanto dicono gli analisti (onestamente non ci credo tantissimo, ma vabbè)...e come diceva giustamente Nutz ci troviamo di fronte ad un "o Magni sta Minestra..." per cui come premio per aver eletto la Playstation a status symbol dell'intrattenimento domestico ci troviamo a dover aspettare 5 mesi. Oddio, troviamo non più di tanto, dal momento che il sottoscritto e tanti altri avranno di che divertirsi con l'ottima 360....poi, Fate Vobis...
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da mrnutz Visualizza Messaggio
              E' sufficiente risponderti all'ultima domanda. Mai, perchè finchè ci saranno appassionati o malati di videogiochi come noi, SONY sarà sempre più forte e potrà trattarci come le pare......potrà umiliarci scegliendo il mercato americano e giapponese, nonostante quello europeo non sia da meno. Potrà vendere la console allo stesso prezzo nonostante arrivi in Europa dopo 5 mesi, che noi la compreremo comunque. Non ci puoi fare niente, puoi solo abbozzare o rinunciare, per principio, all'acquisto.....ma non credo in questa seconda ipotesi.
              Come non darti ragione, è vero…la realtà è quella che tu hai descritto, ma non sempre la presunzione paga. La strategia aggressiva che Sony ha pensato bene di intraprendere con i suoi consumatori europei mi sembra veramente troppo azzardata, prestare poca attenzione al compratore non porta molto lontano. Troppi interessi...veramente troppi interessi.

              Comment


              • #37
                Il problema é che la 360 ha una grande risorsa hardware ma ancora nessun gioco che la sfrutti, a cosa serve uscire prima?
                Non fraintendetemi certo che serve e sicuramente entro dicembre uscirà qualche bella killer application però vedendo la recensione di N3 che era un gioco che mi incuriosiava parecchio non c'é tanto da stare allegri.
                Ora non dico che avrei comprato la 360 per quel gioco ma le piramidi sono fatte di mattoni e avere fra le fila di Microsoft già da ora un bel gioco da 8 ( che non sia burnout ma qualcosa di nuovo) sarebbe stata una grande cosa e un motivo in più per virare le preferenze sulla console da aquistare.
                Save Andrew Ryan!

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da velen Visualizza Messaggio
                  Il problema é che la 360 ha una grande risorsa hardware ma ancora nessun gioco che la sfrutti, a cosa serve uscire prima?
                  Non fraintendetemi certo che serve e sicuramente entro dicembre uscirà qualche bella killer application però vedendo la recensione di N3 che era un gioco che mi incuriosiava parecchio non c'é tanto da stare allegri.
                  Ora non dico che avrei comprato la 360 per quel gioco ma le piramidi sono fatte di mattoni e avere fra le fila di Microsoft già da ora un bel gioco da 8 ( che non sia burnout ma qualcosa di nuovo) sarebbe stata una grande cosa e un motivo in più per virare le preferenze sulla console da aquistare.
                  Mettici anche che sia Fifa 07 che PES6 saranno un esclusiva XBOX 360 sino a marzo e..............mi sa che microsoft,almeno in europa, darà del filo da torcere a Sony (re indiscusso del mercato delle consolle "fisse" almeno sino ad oggi)

                  sigpic
                  Max Pezzali Mania
                  ---> http://www.maxpezzalimania.it

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Max Pontello Visualizza Messaggio
                    In effetti ci sono parecchie controindicazioni questa volta a gettarsi sull'import:

                    1) al lancio costerà un botto, perchè ci saranno pochissime unità e su ebay se le venderanno tranquillamente sui 1500 dollari, garantito.

                    2) sono molto probabili malfunzionamenti, visto che secondo me la console al momento ha problemi strutturali ed è per questo che ancora non è entrata in produzione. Altrimenti se fosse già in produzione non vedo per quale ragione per metà Novembre non ce ne sarebbero state a sufficienza per un lancio mondiale in contemporanea. Quindi c'è il rischio di comprare una console fallata import, che se si rompesse ci rimarrebbe sul groppone.

                    3) Ok per i giochi region free, sempre he lo siano davvero, ma i blue ray? Se si comprasse ps3 dal nord america e lo scordiamo di far girare i film bd regione 2, forse con quella giapponese andrebbero, ma averla dal giappone a prezzi umani sarà impossibile.

                    A questo punto stiamo a vedere se almeno al tgs riescono a stupite, per farci venire anche solo una minima voglia di rischiare con la strada dell'import...
                    beh 1500 dollari nn sono pochi....cmq io non credo che sta qua della sony sia stata una scelta molto discutibile anche perche molti che aspettavano la ps3 magari dopo i lunghi rinvii stanchi di aspettare comprano qualche altra console e cosi addio clientela per la sony....magari anche loro avranno qualche asso nella manica

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da rintintin Visualizza Messaggio
                      beh 1500 dollari nn sono pochi....cmq io non credo che sta qua della sony sia stata una scelta molto discutibile anche perche molti che aspettavano la ps3 magari dopo i lunghi rinvii stanchi di aspettare comprano qualche altra console e cosi addio clientela per la sony....magari anche loro avranno qualche asso nella manica
                      NON è una scelta....
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                        NON è una scelta....
                        allora definiamolo problema

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da velen Visualizza Messaggio
                          Il problema é che la 360 ha una grande risorsa hardware ma ancora nessun gioco che la sfrutti, a cosa serve uscire prima?
                          Non fraintendetemi certo che serve e sicuramente entro dicembre uscirà qualche bella killer application però vedendo la recensione di N3 che era un gioco che mi incuriosiava parecchio non c'é tanto da stare allegri.
                          Ora non dico che avrei comprato la 360 per quel gioco ma le piramidi sono fatte di mattoni e avere fra le fila di Microsoft già da ora un bel gioco da 8 ( che non sia burnout ma qualcosa di nuovo) sarebbe stata una grande cosa e un motivo in più per virare le preferenze sulla console da aquistare.
                          Perché scusa, Oblivion, Prey e PGR cosa sono? Non sono giochi da 8?

                          Comment


                          • #43
                            L'avevo già letta la notizia.. ma già avevo deciso di nn prenderla .. tralasciando questo la Sony qua ha sbagliato nell'investire tutto nel blu-ray come aveva fatto con la ps2 ad investire tutto sul DVD.. xché?

                            Ecco xché:

                            Il DVD all'epoca del lancio della ps2 nn aveva rivali, era una novità
                            il Blue-Ray invece ha molti rivali, partendo dalle memorie flash ( senza contare il prezzo assurdo ( 48 Dollari per un Singolo Blue-Ray quando per quella cifra ci si compra uno stock intero di DVD di media qualità) ).. Mi rendo conto che anche la psp ha deluso.. personalmente mi sta deludendo perché il potenziale, benché alto, é sprecato con giochi che sn la pallida caricatura delle consolle per casa..

                            La Sony si sta bruciando quanto aveva guadagnato con la ps, psONE, ps2 e psp nella fantomatica ps3 ( che secondo la casa costrutrice sarà SICURAMENTE supportata per 4 anni).. la Sony arriverà cosî stremata ( economicamente) al lancio della ps3 in Europa che collassera o lascerà perdere il mercato videoulico pr un bel po' di tempo mandando a pu**ane il prestigio costruitisi nell'arco di 15 anni e più.. peccato!

                            Ma la Microsoft nn é da meno.. a quanto so le vendite della xbox 360 sn ancora insufficenti per ripiegare il costo di produzione dell'xbox ( figurarsi della xbox 360).. poi con l'arrivo del Nintendo Wii ( in pieno periodo Natalizio! ) La Microsoft subirà un abella batosta in quanto fornisce una Conolle che nn riesce a dare e nn riesce ad essere competitiva ( sebbene con titoli In come Fifa07)

                            Staremo a vedere.. io cmq sn a favore della concorrenza ( mi spiego: più produttori di consolle ci sono più il vantaggio é dei cosnumatori).. da canto mio prenderò la Nintendo Wii per le sue molteplici Figagini ( pasatemi il termine )
                            I don't think about things, but I respect who does!*

                            Comment


                            • #44
                              Il DVD all'epoca del lancio della ps2 nn aveva rivali, era una novità
                              il Blue-Ray invece ha molti rivali, partendo dalle memorie flash ( senza contare il prezzo assurdo ( 48 Dollari per un Singolo Blue-Ray quando per quella cifra ci si compra uno stock intero di DVD di media qualità) ).. Mi rendo conto che anche la psp ha deluso.. personalmente mi sta deludendo perché il potenziale, benché alto, é sprecato con giochi che sn la pallida caricatura delle consolle per casa..
                              Beh non era esattamente così, nel senso che il DVD entrava in concorrenza con il VHS uscendone vincitore a mani basse. Era l'introduzione dell'era del video e dell'audio digitale nelle case e, soprattutto, era disponibile a tutti. Chiunque, su qualunque televisore poteva notare già i benifici che il DVD introduceva in confronto alla classica videocassetta. Quindi il DVD era il Golia della situazione e non c'era nessun Davide a tenergli testa perchè il divario era realmente troppo netto. Ora non è così. Blue Ray (ma anche l'HD-DVD in tono minore, e poi ti spiego il perchè) entra in un mercato che solo da quest'anno (nota bene) ha deciso di interrompere la produzione delle VHS. Entra quindi in un mercato dove il DVD sta trovando il suo picco massimo perchè sta trovando una collocazione sicura in tutte le case, con i prezzi dei lettori abbordabilissimi (grazie anche all'arrivo del DivX, altrimenti avremmo ancora prezzi da spavento sui lettori da tavolo) e soprattutto fasce prezzo adatti a tutte le tasche (trovi filmoni a 9€). E i vantaggi quali sono? Video HD, ok. Ma quali sono le variabili? TV LCD, impianti audio di un certo tipo etc. Ora, per come sono costituite le abitudini degli italiani, la TV è l'oggetto sacro che cambi se e solo se è veramente il caso di farlo e su cui pochi sono disposti a fare reali sacrifici per passare ad un pannello LCD per godere di UN solo canale ad alta definizione, e pure a pagamento. I pannelli LCD, e questo è sotto l'occhio di tutti, con normali trasmissioni TV fanno realmente pena e non possono quasi essere messe a paragone con una TV CRT. Quindi le applicazioni realmente applicabili a questi pannelli sarebbero videogame e Blue Ray, in attesa che la TV di stato o Mediaset accolga realmente l'alta risoluzione. E a quali costi? Blue Ray a 49€? Giochi a 80€ ? Nelle famiglie italiane di oggi che a stento arrivano a fine mese? La vedo dura. E considera che gli analisti danno ancora 10 anni di vita buoni buoni al DVD. Perchè, dicevo prima, l'HD-DVD potrebbe risentirne meno? Perchè al contrario del Blue Ray, le catene di produzione dell'HD-DVD possono essere "convertite" da quelle dei DVD con costi nettamente inferiori e perchè necessitano di minori "riguardi". Ad oggi il Blue Ray deve ancora essere contenuto all'interno della cartuccia di protezione, perchè è talmente delicato che un singolo graffio può mandare all'aria un intero film. Quindi, potenzialmente, l'HD-DVD potrebbe costare meno in termini di produzione pura o comunque (ma questo dipende anche dal mercato), raggiungere in un tempo minore una curva di discesa dei prezzi più rapida. E' vero, il Blue Ray può contenere più dati, ma se è vero che spesso e volentieri i film in DVD a stento vengono riempiti dai contenuti speciali (che spesso lo stesso pubblico snobba), mi chiedo cosa realmente dovranno stiparci dentro per giustificare 100 e passa giga di spazio.

                              La Sony si sta bruciando quanto aveva guadagnato con la ps, psONE, ps2 e psp nella fantomatica ps3 ( che secondo la casa costrutrice sarà SICURAMENTE supportata per 4 anni).. la Sony arriverà cosî stremata ( economicamente) al lancio della ps3 in Europa che collassera o lascerà perdere il mercato videoulico pr un bel po' di tempo mandando a pu**ane il prestigio costruitisi nell'arco di 15 anni e più.. peccato!
                              Mah, diamogli tempo. Sony ha ancora delle roccaforti mica da niente. Certo che ora la lotta è più difficile e spietata e alcune certezze di Sony scricchiolano. E di brutto. GTA, PES, Resident Evil, tutti titoli che snobbavano la console Microsoft e che invece ora ne sposano la filosofia (e i soldi). Certo, rimangono titoloni come Metal Gear e Devil May Cry (per dirne due), ma Konami e Capcom sono realmente disposte ad affondare con Sony nel caso in cui la PS3 dovesse andare male?

                              Ma la Microsoft nn é da meno.. a quanto so le vendite della xbox 360 sn ancora insufficenti per ripiegare il costo di produzione dell'xbox ( figurarsi della xbox 360).. poi con l'arrivo del Nintendo Wii ( in pieno periodo Natalizio! ) La Microsoft subirà un abella batosta in quanto fornisce una Conolle che nn riesce a dare e nn riesce ad essere competitiva ( sebbene con titoli In come Fifa07)
                              Sono due partenze di arrivo e di fine molto differenti. Microsoft punta molto su Xbox360, questo è sicuro ma sta riuscendo a renderla una pedina dello scacchiere che si sta costruendo tra tutte le sue produzioni e il Live Anywhere penso sia la dimostrazione della volonta di Microsoft. Sony, vuoi per gli errori che sta commettendo ora con la PS3, vuoi per le sfighe dell'ultimo periodo (la causa con Immersion per il pad, il caso spinoso delle batterie fallate), si ritrova a dover necessariamente mettere pesantemente la PS3 al centro del salotto delle case e sperare di farci girare attorno gli LCD, i dispositivi portatili, le memory stick e altri dispositivi nella speranza di creare un indotto che risvegli anche le vendite del settore Hi-Fi di Sony, che sta attraversando un periodo non certo felicissimo. Il problema è che la roba Sony costa. E tanto....Sul fatto che MS non abbia titoli di elevato livello tecnico e contenutistico mi fa dubitare un pò. Gears of War, Viva Pinata, Fable 2, Forza Motorsport 2, MAss effect....e questo solo per citare le produzioni proprie. Capisco che magari non incontrino i tuoi gusti, ma questo rimane un tuo problema e non certo un dato di valore assoluto.

                              Staremo a vedere.. io cmq sn a favore della concorrenza ( mi spiego: più produttori di consolle ci sono più il vantaggio é dei cosnumatori).. da canto mio prenderò la Nintendo Wii per le sue molteplici Figagini ( pasatemi il termine )
                              Concordo sul maggior ventaglio di offerte proposte all'utente, sul prezzo sono meno ottimista perchè anzichè scendere, i prezzi aumentano....idem dicasi per le console. Sto già prenotando il mio Wii, per cui ci troveremo (magari online) a darcele di santa ragione con le figaggini (Ma si, dai, ti rubo il termin ) della grande N o di chi per lei...
                              Tiscali ADSL Gaming 20/1

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                                Il DVD all'epoca del lancio della ps2 nn aveva rivali, era una novità
                                il Blue-Ray invece ha molti rivali, partendo dalle memorie flash ( senza contare il prezzo assurdo ( 48 Dollari per un Singolo Blue-Ray quando per quella cifra ci si compra uno stock intero di DVD di media qualità) ).. Mi rendo conto che anche la psp ha deluso.. personalmente mi sta deludendo perché il potenziale, benché alto, é sprecato con giochi che sn la pallida caricatura delle consolle per casa..
                                non era una novità? la ps2 era il primo lettore dvd ad un prezzo decente, esattamente come sarà ora il primo lettore blue-ray a prezzi umani.
                                Che centrano le memorie flash con un supporto ottico? In ogni caso 48$ è il prezzo consigliato per il blue-ray dual-layer, vai a vedere quanto costava il dvd9 all'epoca del lancio ps2 e quanto ANCORA costano ora.
                                In ogni caso non vedo il problema, che ci fai con un blue-ray vergine? Tanto sui giochi non ci sarà nessuna ripercurssione nel prezzo ma solo vantaggi.
                                Sulla psp sono parzialmente d'accordo, nel senso che la cosa poteva valere qualche mese fa, ora anche la psp sta sfornando giochi interessanti per cui il tuo mi sembra un po' un luogo comune.

                                La Sony si sta bruciando quanto aveva guadagnato con la ps, psONE, ps2 e psp nella fantomatica ps3 ( che secondo la casa costrutrice sarà SICURAMENTE supportata per 4 anni).. la Sony arriverà cosî stremata ( economicamente) al lancio della ps3 in Europa che collassera o lascerà perdere il mercato videoulico pr un bel po' di tempo mandando a pu**ane il prestigio costruitisi nell'arco di 15 anni e più.. peccato!
                                se vabbè forse non hai chiaro la portata della sony nè il richiamo che ha il suo marchio.

                                Ma la Microsoft nn é da meno.. a quanto so le vendite della xbox 360 sn ancora insufficenti per ripiegare il costo di produzione dell'xbox ( figurarsi della xbox 360).. poi con l'arrivo del Nintendo Wii ( in pieno periodo Natalizio! ) La Microsoft subirà un abella batosta in quanto fornisce una Conolle che nn riesce a dare e nn riesce ad essere competitiva ( sebbene con titoli In come Fifa07)
                                e il wii fornisce una console competitiva? Ma se è un GC potenziato con un nuovo controller e te lo danno tutto cool scimmiottando l'Apple a ben 250$ guadagnandosi almeno 100$ per console...

                                Staremo a vedere.. io cmq sn a favore della concorrenza ( mi spiego: più produttori di consolle ci sono più il vantaggio é dei cosnumatori).. da canto mio prenderò la Nintendo Wii per le sue molteplici Figagini ( pasatemi il termine )
                                molteplici figagini? Tipo? Certo è stilosa, d'altronde ha un hw obsoleto ed era facile farla piccola ed elegante. Certo in confronto ad una psp o una pstwo ne ha da imparare anche in quel senso.

                                Comment

                                Working...
                                X