Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa cercate in un Videogioco?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cosa cercate in un Videogioco?

    Salve a tutti, sono nuovo da queste parti, anche se frequento il sito da anni, e mi sono sempre chiesto cosa cerca la gente nei VG.

    Insomma, sono nati come semplice passatempo, una volta erano giochini elettronici creati da single persone (belli i tempi del commodore...) e adesso sono diventati prodotti da budget milionari, megaproduzioni quasi hollywoodiane. E' un settore che negli ultimi anno ha avuto un'evoluzione a dir poco fantascientifica. Realismo e interazione sono cresciuti esponenzialmente.
    Ma cos'è che vi spinge a giocare?
    Quali sono le emozioni che avete cercato o state ancora cercando in un videogioco?
    Ti vedo...

  • #2
    Personalmente gioco per passare il tempo, per staccare un po' il cervello da quelli che sono gli impegni di tutti i giorni. Un po' come guardare un bel film (non certo la spazzatura che va per la mggariore) avendo in più la possiiblità di viverlo e "gestirlo" in prima persona.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      In un VG cerco il divertimento, il coinvolgimento e l'appagamento estetico-visivo
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

      Comment


      • #4
        Divertimento e immedesimazione...
        Se ne vale la pena
        Save Andrew Ryan!

        Comment


        • #5
          Per me un buon videogame deve saper trasmettere emozioni, e deve far appassionare il giocatore. E' la stessa cosa dei libri, solo che nei videogame decidiamo noi quale stradare prendere...
          Capitan! Jack Sparrow
          sigpic
          Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

          Comment


          • #6
            io in un VG cerco qualcosa ke mi attiri e appassioni e per divertirmi...un es????tutti i FF!!!!!!!!!!

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Buz92 Visualizza Messaggio
              io in un VG cerco qualcosa ke mi attiri e appassioni e per divertirmi...un es????tutti i FF!!!!!!!!!!
              Hai perfettamente ragione, FF appaga gli occhi, e poi ha dei personaggi e delle storie che mi fanno impazzire.
              Mi aspetto moltissimo dal 12.
              Ti vedo...

              Comment


              • #8
                nn dirlo a me....nn vedo l'ora ke esca..xo ad essere since io nn voglio ke tolgano le battaglie causali..e la caratteristica principale del gioco..e lo rende bellissimo.....tu ke ne pensi?????

                Comment


                • #9
                  personalmente mi sono accostato ai videogiochi solo per stare dietro a mio figlio: c'ho una certa, come si dice a roma, ed ero rimasto al flipper e al bigliardino da spiaggia
                  arrivata una console in casa ho iniziato a giocare anch'io, e da allora non ho più smesso: credo anzi che il futuro dell'intrattenimento passi da queste parti, basta vedere i contatti sempre più frequenti col cinema, con i fumetti e la letteratura, oppure il fatto che sempre più spesso escano giochi molto diversi tra loro con storie e dinamiche originali, che le case di produzione siano sempre sul filo della novità eclatante, che i produttori di hardware facciano a gara per proporre upgrade delle console sempre più intriganti.
                  insomma, ormai gioco non più solo per stare vicino a mio figlio, ma perchè è diventato anche per me una vera fonte di piacere (A PARTE QUANDO MI BATTE! )
                  sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Buz92 Visualizza Messaggio
                    nn dirlo a me....nn vedo l'ora ke esca..xo ad essere since io nn voglio ke tolgano le battaglie causali..e la caratteristica principale del gioco..e lo rende bellissimo.....tu ke ne pensi?????
                    Io personalmente le adoro, mi piacciono xkè non devi solo premere un pulsante ma ragionare con la testa, scegliere la strategia!!! Mi pare che la seria abbia preso una direzione più action ma va bene, purchè mi diano una storia degna della saga

                    Entasante, sei un mito.
                    Scusate per l'OT.
                    Ti vedo...

                    Comment


                    • #11
                      si beh in effetti hai ragione..ma tu per caso sai cn precisione la data d'uscita di FFXII????

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da I\A-llusion Visualizza Messaggio
                        Salve a tutti, sono nuovo da queste parti, anche se frequento il sito da anni, e mi sono sempre chiesto cosa cerca la gente nei VG.

                        Insomma, sono nati come semplice passatempo, una volta erano giochini elettronici creati da single persone (belli i tempi del commodore...) e adesso sono diventati prodotti da budget milionari, megaproduzioni quasi hollywoodiane. E' un settore che negli ultimi anno ha avuto un'evoluzione a dir poco fantascientifica. Realismo e interazione sono cresciuti esponenzialmente.
                        Ma cos'è che vi spinge a giocare?
                        Quali sono le emozioni che avete cercato o state ancora cercando in un videogioco?
                        Hai presente quando fai l'amore con la tua donna? Allora, immagina che la donna sia la PS2 (l'XBOX la considero un'amante) e tutto quello che ne esce é sentimento, godimento, coinvolgimento, appagamento, felicità, gioia per gli occhi (come dice qualcuno), unione (é non in quel senso, ma nel senso che in certi giochi,ad un certo punto, non capisci più se l'attore principale é il protagonista o tu), ...........! Ti passo il termine "passatempo" solo perché solitamente si gioca quando finisci di occuparti delle questioni quotidiane, altrimenti sarebbe riduttivo considerarlo "passatempo" solo perché non avresti niente altro da fare come alternativa. Spero di non essere stato troppo osé!
                        Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

                        Comment


                        • #13
                          Be', Mrnutz, vedo che tu hai davvero un rapporto, come dire...profondo con i VG!!! Tranqui, condivido la tua passione come molti altri del forum e posso capirti pienamente!!! E chiaramente non li considero un mero passatempo, ma una forma d'arte che sta espandendosi e sta trovando le sue particolari peculiarità.


                          X Buz: non so quando uscirà, dalle ultime news ho letto che stanno lavorando sulle traduzioni europee. Mi pare esca novembre/dicembre, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Io ho visto tutti i trailer, e ti dico che la grafica ingame è spattacolare, tutta tridimensionale e texture definitissime. Mi vengono i brividi...
                          Ti vedo...

                          Comment


                          • #14
                            aspetta posso chiederti una cs ke nn centra e ke devo ankora capire...ma cm si fa a creare un topic cm hai ftt tu e tanti altri????grazie!!!!!

                            Comment


                            • #15
                              Col permesso di MR Bix vado un attimo OT:
                              Allora vai sulle discussione generali: in alto a destra cliccka su NEW Thread, poi il resto ti verrà facile. Ovviamente fai attenzione che l'argomento sia nella sezione giusta okay?
                              Ti vedo...

                              Comment

                              Working...
                              X