leggevo di recente, che la PS3 avrà soltanto 256 mb di memoria, contro i 512 mb della cugina xbox (anch'essi pochini, ma a 700 megahertz). A me è suonata un pò strana questa caratteristica. Qualcuno ne sà qualcosa?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
caratteristiche hardware PS3/xbox360
Collapse
X
-
Caratteristiche Xbox 360:
Dimensioni e peso:
Peso: 3,5 kg
Larghezza: 309 mm
Altezza: 83 mm
Profondità: 258 mm
CPU custom IBM basata su PowerPC:
• Tre core simmetrici da 3,2 GHz
• Due thread hardware per core; sei thread hardware in totale
• Unità vector VMX-128 per core; tre totali
• 128 registri VMX-128 per thread hardware
• 1 MB di cache L2
Performance CPU Game matematica:
• 9 miliardi di dot product operations al secondo
Processore grafico ATI custom:
•Processore da 500MHz
• 10 MB di memoria DRAM embedded
• Pipeline di ombreggiatura parallele in virgola mobile a 48 vie schedulate dinamicamente
• Architettura di ombreggiatura unificata
Performance dei poligoni:
• 500 milioni di triangoli al secondo
Fill rate in pixel:
• 16 gigasample al secondo con MSAA 4x
Performance ombreggiatura:
• 48 miliardi di operazioni al secondo
Memoria:
• 512 MB di memoria RAM DDR3
• DDR da 700 MHz
• Architettura di memoria unificata
Bandwidth di memoria:
• Interfaccia Bus memoria 22,4 GB/s
• Bandwidth di memoria a EDRAM 256 GB/s
• Front-side bus 21,6 GB/s
Performance complessive in virgola mobile:
• 1 teraflop
Memorie di massa:
• Hard disk da 20GB scollegabile e sostituibile
• DVD-ROM 12x dual-layer
• Supporto Memory Unit a partire da 64 MB
I/O:
• Supporto per quattro controller wireless
• Tre porte USB 2.0
• Due slot per Memory Unit
@andry. Tieni conto che le specifiche hardware per console non sono rapportabili a quelle normalmente in uso sui PC. QUi stiamo comunque parlando di un hardware totalmente orientato al gaming.
Comment
-
hai ragione anche tu, l'ho visto con la PS2, che tecnicamente gli avrei dato due lire, invece sfrutta tutto al meglio.Ma allora il discorso paragone xbox360 e PS3, obiettivamente, oggi sta solo di fronte alla quantità e varietà dei giochi? che aspettiamo a fare la PS3?
Comment
-
oggi non sta di fronte proprio a nulla. Ps3 non è ancora fatto vedere di che pasta sia effettivamente fatta, e sarebbe inutile fare un paragone ORA. Poi secondo me succederà come sempre: ciasuna console ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
Comment
-
saggie parole; io avevo scelto dreamcast a PSONE, e credo conosci bene la differenza grafica tra le due.Però rosicavo a vedere gli amici giocare con i vari ISS, FIFA e titoli cmq interessanti.Poi invece PS2 a poppa.Mi vergogno a dirlo, ma oggi non ho tutta questa fretta dell'arrivo PS3 e per tanti motivi.
Comment
-
Francamente io mi ritengo un felicissimo possessore di Dreamcast. Mentre la gente giocava ai vari ISS e FIFA, io mi godevo alla stragrande titoli del calibro di Code Veronica e Soul Calibur, che fanno ancora dieci ed una figurina a molti titoli "attuali" .
Comment
-
Originariamente Scritto da andry Visualizza MessaggioSei grandioso. Grazie. ma tu che dici possono garantire future directx e la mole di dati che dovranno assorbire dai blu ray? 512 in tutto mi sembrano poche già adesso e tra due anni, cioè quasi quando ci arriva a noi???!!!
Per il resto non ci sarà un enorme differenza tra 360 e ps3 anche se hanno caratteristiche diverse e punti di forza differenti benchè la ps3 sia un po' più potente.
Bisognerà vedere cosa porterà in futuro l'aver adottato il blu-ray, per esempio ci sono giochi tipo UT2007 che non usciranno su 360 proprio perchè non supporta un formato HD.
p.s.
la ps3 esce in Europa fra 5 mesiLast edited by Hanamichi; 04 October 2006, 22:57.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioFrancamente io mi ritengo un felicissimo possessore di Dreamcast. Mentre la gente giocava ai vari ISS e FIFA, io mi godevo alla stragrande titoli del calibro di Code Veronica e Soul Calibur, che fanno ancora dieci ed una figurina a molti titoli "attuali" .
sicuramente, come virtual tennis ed altro, ma poi è "morta" ingiustamente.Credo che stavolta SONY ha trovato pane per i suoi denti.Non so di che partito sei tu; io sono neutrale ed appassionato, però sony, secondo me, ha avuto qualche problemino di troppo e non di certo per inesperienza.Caro BILLLLLL!!!!!!
Comment
-
certo,certo, ma se vogliamo grandi cambiamenti ci vorrà molta benzina sennò ok motore grafico da urlo, ma le vere novità? Tu sai che vuol dire nextgen?Cmq, probabilmente mi sbaglierò io, speriamo bene e staremo a vedere. Riguardo alla data scherzavo, anche se ci sono forti brutti presentimenti.
Comment
-
riguardo i due anni scherzavo, ma per i 5 mesi non ci credo. Cmq il nextgen, richiederà suppongo molta benzina. Riguardo al Blu disc, considera che però King Kong è circa 2,5 gigabyte - il grande pro evolution soccer idem.Voglio dire si cambia programma...non so, forse mi sai dire qualcosa di più.
Comment
-
Originariamente Scritto da Hanamichi Visualizza Messaggioper esempio ci sono giochi tipo UT2007 che non usciranno su 360 proprio perchè non supporta un formato HD.
@andry
Personalmente sono del partito "se riesco ad averle tutte tanto di guadagnato" . Come hai detto tu Sony non ha certo brillato in quest'ultimo periodo per reattività, sottovalutando e non poco sia Microsoft che Nintendo. Non dimentichiamoci in particolare di quest'ultima, l'unica a proprorre per il momento qualcosa di realmente fuori dagli schemi.
Comment
-
Non riesco a capire perchè molti parlano di sottovalutare o d'inesperienza, ma tu credi che la SONY si permetta di sottovalutare qualcosa? Studiano tante cose di noi...(qui mi fermo), figuriamoci del loro amichetto Bill.Allora consideriamo le due uniche vie: scelta strategica o scarpa slacciata.Perdona il mio tono.
Comment
Comment