Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
leggevo di recente, che la PS3 avrà soltanto 256 mb di memoria, contro i 512 mb della cugina xbox (anch'essi pochini, ma a 700 megahertz). A me è suonata un pò strana questa caratteristica. Qualcuno ne sà qualcosa?
Sei grandioso. Grazie. ma tu che dici possono garantire future directx e la mole di dati che dovranno assorbire dai blu ray? 512 in tutto mi sembrano poche già adesso e tra due anni, cioè quasi quando ci arriva a noi???!!!
Dimensioni e peso:
Peso: 3,5 kg
Larghezza: 309 mm
Altezza: 83 mm
Profondità: 258 mm
CPU custom IBM basata su PowerPC:
• Tre core simmetrici da 3,2 GHz
• Due thread hardware per core; sei thread hardware in totale
• Unità vector VMX-128 per core; tre totali
• 128 registri VMX-128 per thread hardware
• 1 MB di cache L2
Performance CPU Game matematica:
• 9 miliardi di dot product operations al secondo
Processore grafico ATI custom:
•Processore da 500MHz
• 10 MB di memoria DRAM embedded
• Pipeline di ombreggiatura parallele in virgola mobile a 48 vie schedulate dinamicamente
• Architettura di ombreggiatura unificata
Performance dei poligoni:
• 500 milioni di triangoli al secondo
Fill rate in pixel:
• 16 gigasample al secondo con MSAA 4x
Performance ombreggiatura:
• 48 miliardi di operazioni al secondo
Memoria:
• 512 MB di memoria RAM DDR3
• DDR da 700 MHz
• Architettura di memoria unificata
Bandwidth di memoria:
• Interfaccia Bus memoria 22,4 GB/s
• Bandwidth di memoria a EDRAM 256 GB/s
• Front-side bus 21,6 GB/s
Performance complessive in virgola mobile:
• 1 teraflop
Memorie di massa:
• Hard disk da 20GB scollegabile e sostituibile
• DVD-ROM 12x dual-layer
• Supporto Memory Unit a partire da 64 MB
I/O:
• Supporto per quattro controller wireless
• Tre porte USB 2.0
• Due slot per Memory Unit
@andry. Tieni conto che le specifiche hardware per console non sono rapportabili a quelle normalmente in uso sui PC. QUi stiamo comunque parlando di un hardware totalmente orientato al gaming.
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.
hai ragione anche tu, l'ho visto con la PS2, che tecnicamente gli avrei dato due lire, invece sfrutta tutto al meglio.Ma allora il discorso paragone xbox360 e PS3, obiettivamente, oggi sta solo di fronte alla quantità e varietà dei giochi? che aspettiamo a fare la PS3?
oggi non sta di fronte proprio a nulla. Ps3 non è ancora fatto vedere di che pasta sia effettivamente fatta, e sarebbe inutile fare un paragone ORA. Poi secondo me succederà come sempre: ciasuna console ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.
saggie parole; io avevo scelto dreamcast a PSONE, e credo conosci bene la differenza grafica tra le due.Però rosicavo a vedere gli amici giocare con i vari ISS, FIFA e titoli cmq interessanti.Poi invece PS2 a poppa.Mi vergogno a dirlo, ma oggi non ho tutta questa fretta dell'arrivo PS3 e per tanti motivi.
Francamente io mi ritengo un felicissimo possessore di Dreamcast. Mentre la gente giocava ai vari ISS e FIFA, io mi godevo alla stragrande titoli del calibro di Code Veronica e Soul Calibur, che fanno ancora dieci ed una figurina a molti titoli "attuali" .
Sei grandioso. Grazie. ma tu che dici possono garantire future directx e la mole di dati che dovranno assorbire dai blu ray? 512 in tutto mi sembrano poche già adesso e tra due anni, cioè quasi quando ci arriva a noi???!!!
considera che la ps2 ha 32 MB di Ram e capirai che sono sufficienti.
Per il resto non ci sarà un enorme differenza tra 360 e ps3 anche se hanno caratteristiche diverse e punti di forza differenti benchè la ps3 sia un po' più potente.
Bisognerà vedere cosa porterà in futuro l'aver adottato il blu-ray, per esempio ci sono giochi tipo UT2007 che non usciranno su 360 proprio perchè non supporta un formato HD.
Francamente io mi ritengo un felicissimo possessore di Dreamcast. Mentre la gente giocava ai vari ISS e FIFA, io mi godevo alla stragrande titoli del calibro di Code Veronica e Soul Calibur, che fanno ancora dieci ed una figurina a molti titoli "attuali" .
sicuramente, come virtual tennis ed altro, ma poi è "morta" ingiustamente.Credo che stavolta SONY ha trovato pane per i suoi denti.Non so di che partito sei tu; io sono neutrale ed appassionato, però sony, secondo me, ha avuto qualche problemino di troppo e non di certo per inesperienza.Caro BILLLLLL!!!!!!
certo,certo, ma se vogliamo grandi cambiamenti ci vorrà molta benzina sennò ok motore grafico da urlo, ma le vere novità? Tu sai che vuol dire nextgen?Cmq, probabilmente mi sbaglierò io, speriamo bene e staremo a vedere. Riguardo alla data scherzavo, anche se ci sono forti brutti presentimenti.
riguardo i due anni scherzavo, ma per i 5 mesi non ci credo. Cmq il nextgen, richiederà suppongo molta benzina. Riguardo al Blu disc, considera che però King Kong è circa 2,5 gigabyte - il grande pro evolution soccer idem.Voglio dire si cambia programma...non so, forse mi sai dire qualcosa di più.
per esempio ci sono giochi tipo UT2007 che non usciranno su 360 proprio perchè non supporta un formato HD.
Non è esatto. In occasione del TGS Microsoft ha confermato il full HD anche su Xbox 360. L'unica differenza, che comunque non è poco, è che sarà raggiungibile via software e non con un sistema nativo come quello utilizzato su PS3.
@andry
Personalmente sono del partito "se riesco ad averle tutte tanto di guadagnato" . Come hai detto tu Sony non ha certo brillato in quest'ultimo periodo per reattività, sottovalutando e non poco sia Microsoft che Nintendo. Non dimentichiamoci in particolare di quest'ultima, l'unica a proprorre per il momento qualcosa di realmente fuori dagli schemi.
Non riesco a capire perchè molti parlano di sottovalutare o d'inesperienza, ma tu credi che la SONY si permetta di sottovalutare qualcosa? Studiano tante cose di noi...(qui mi fermo), figuriamoci del loro amichetto Bill.Allora consideriamo le due uniche vie: scelta strategica o scarpa slacciata.Perdona il mio tono.
Comment