Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Activision, Line-Up Autunnale!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Activision, Line-Up Autunnale!

    Sarete felici di sapere che la redazione di GS, rappresentata per l'occasione dalla mia persona, è stata di recente invitata alla presentazione della line-up autunnale di Activision per le console di nuova generazione. Questo Thread è il resoconto dell'evento percui, se stavate aspettando notizie fresche su uno dei titoli trattati qui di sotto, siete finiti nel Topic giusto; enjoy!

    “Call of Duty 3”

    Credo che CoD non abbia bisogno di particolari presentazioni dal momento che è il first person shooter sulla seconda guerra mondiale più conosciuto e giocato al mondo. Gli avvenimenti narrati in questo terzo capitolo copriranno il periodo che va dal D-Day (6 giugno 1944) alla liberazione di Parigi (25 agosto 1944), e ci vedranno protagonisti in qualità di semplici soldati arruolati negli eserciti alleati. “Call of Duty 3” è stato concepito e realizzato espressamente per le console di nuova generazione; l'esperienza di gioco risulta quindi estremamente coinvolgente grazie ad una grafica dettagliatissima, una gestione della fisica accurata e realistica ed ambientazioni completamente interattive. Il motore di gioco restituisce un felling cinematografico che cattura il giocatore e lo tiene incollato allo schermo, con il fiato sospeso, e con la netta sensazione di partecipare attivamente a qualcosa di più grande di lui. Nonostante il gioco si apesantemente scriptato, i level designer hanno sfruttato le potenzialità del hardware di nuova concezione per mettere il giocatore in condizione di scegliere l'approccio migliore in ogni situazione. Avremo di fatto una certa libertà decisionale che attenuerà la sensazione di percorso obbligato che potrebbe cogliere i giocatori più smaliziati. Affianca degnamente una così sontuosa modalità single player un multi divertentissimo che vanta la presenza di veicoli ad occupazione multipla ed un sistema di ranking che premia diversamente il giocatore a seconda del ruolo di combattimento che intende interpretare.

    “Marvel: la Grande Alleanza”

    “Marvel: la Grande Alleanza” è il nuovo action RPG ambientato nell'universo Marvel. La caratteristica principale di questo nuovo prodotto è la possibilità di creare il proprio personale “dream team” selezionando i propri eroi dal più completo archivio Marvel mai implementato in un videogioco. La trama non è particolarmente originale, ma per mobilitare tutti i supereroi contemporaneamente non poteva essere altrimenti. In particolare, il Dottor Doom e la sua squadra dei “Signori del Male” hanno la chiara intenzione di “tifentare patroni ti monto” nella maniera più subdola possibile, organizzando matrimoni combinati. Inutile dire che tutti coloro che possiedono un superpotere qualsiasi tenteranno di ostacolare questa deprecabile pratica nell'unico modo che conoscono, menando le mani. In “Marvel: la Grande Alleanza” potremo vestire le attillate calzamaglie di ben 140 celebri supereroi tra cui spiccano Spider Man, Wolverine e Capitan America, completamente personalizzabili nell'aspetto e nelle abilità. Come abbiamo, infatti, detto, “Marvel: la Grande Alleanza” è un gioco di ruolo e come ogni RPG che si rispetti può contare su un cospicuo numero di abilità che influenzeranno dinamicamente gli scontri. Per completare l'offerta i Raven Software hanno pensato bene di realizzare una modalità multiplayer (sia cooperativa che competitiva, coi fiocchi) che ci permetterà di utilizzare online i personaggi “cresciuti” in single.

    “Tony Hawk's Project 8”

    “Project 8” è il nuovo capitolo della fortunata serie Tony Hawk's e si preannuncia come il più completo e divertente di sempre. In “Project 8” dovremo affrontare numerose sfide e competizioni che ci porteranno a scalare il ranking mondiale ed entrare nel dream team di Tony Hawk. Il motore di gioco è stato completamente riscritto per assecondare le potenzialità della nuova generazione e quindi garantire un gameplay nuovo ed appagante. In particolare l'inedita modalità “Nail the Trick” regala a questo Tony Hawk una precisione pressoché assoluta nel controllo dei movimenti di ogni skater. L'idea di base è semplicissima, mentre stiamo effettuando un trick, lo stick analogico destro regolerà il movimento del piede destro, mentre lo stick analogico sinistro il movimento del piede sinistro. Combinando il movimento degli stick potremo inclinare la tavola a piacimento ed imprimerle la rotazione che più ci aggrada. Le possibilità offerte dal “Nail the Trick” sono potenzialmente infinite ed è davvero divertente cercare di chiudere trick sempre più difficili e spettacolari. Resta da verificare come questa modalità sia stata integrata nel multiplayer che, come Neversoft ci ha abituato, si preannuncia comunque completo e divertente. Non mancheranno alcune modalità “ malate” tra le quali spicca sicuramente quella in cui verremo ricompensati in base ai danni che riusciremo a procurarci skateando.

    Per qualsiasi commento o richiesta postate qui sotto; se volete segnalare un qualsiasi orrore di sintassi, ortografia o calcolo contattatemi via PM così non ci perdo la faccia; grazie!


  • #2
    Ciao Sox, avrei un paio di cosette da chiederti su Call of Duty3: ci sono più mezzi utilizzabili rispetto al precedente episodio? Ci sono miglioramenti per quanto riguarda l’interattività con l’ambiente tipo più elementi distruttibili? E per finire hai notato un effettivo miglioramento grafico rispetto a COD2 (già di per se sontuoso) o ti è sembrato semplicemente un restyling?

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da stingbees Visualizza Messaggio
      Ciao Sox, avrei un paio di cosette da chiederti su Call of Duty3: ci sono più mezzi utilizzabili rispetto al precedente episodio? Ci sono miglioramenti per quanto riguarda l’interattività con l’ambiente tipo più elementi distruttibili? E per finire hai notato un effettivo miglioramento grafico rispetto a COD2 (già di per se sontuoso) o ti è sembrato semplicemente un restyling?
      Ciao Stingbees; ti rispondo con ordine. Per quanto riguarda il numero dei veicoli non ti so dare una risposta definitiva, ti posso dire che alla presentazione abbiamo potuto guidare motociclette, jeep e camionette con esiti estremamente divertenti soprattutto in multiplayer. L'interattività con l'ambiente è decisamente migliorata grazie alle potenzialità del nuovo motore fisico. Il sistema di combattimento è stato completamente ridisegnato e prevede il massiccio utilizzo di coperture che, naturalmente, non sono eterne e subiscono realisticamente le conseguenze di proiettili ed esplosioni. Infine, il motore grafico è nuovo dalla prima all'ultima riga di codice e raggiunge un realismo ed un'immersività come pochi altri raggiungono. Ci è stato assicurato che tutta la qualità visiva del single sarà riconfermata anche in multiplayer; io non ci metterei la mano sul fuoco. Mantenere una qualità così alta per 24 giocatori connessi contemporaneamente non è una cosa facile, quindi prevedo per il multi un semplice restyling del motore di CoD2. Se poi mi smentiscono; sciapò!
      Spero di aver risposto esaurientemente alle tue domande, ciao!

      P.S. Ah, appena posso, posto qualche immagine inedita (credo) per tutti e tre i titoli!

      Comment


      • #4
        Dai video visti fin'ora non credo che faranno un downgrade del motore grafico. Anche Max, che ha visto il gioco a Parigi, mi sembra che non abbia colto sostanziali differenze...

        Piuttosto invece, mi interessa sapere qualcosa sul sistema di quick time events che hanno integrato...
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
          Dai video visti fin'ora non credo che faranno un downgrade del motore grafico. Anche Max, che ha visto il gioco a Parigi, mi sembra che non abbia colto sostanziali differenze...
          Per quanto ho visto io, la qualità grafica differisce leggermente se si gioca a CoD da soli o in comitiva. Alla presentazione le due anime di CoD giravano su due modelli di televisore differenti (entrambi HD),e ci hanno detto che la grafica era condizionata dalla qualità dello schermo; tuttavia, osservando gli screenshot contenuti nel press kit qualche dubbio rimane!

          Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
          Piuttosto invece, mi interessa sapere qualcosa sul sistema di quick time events che hanno integrato...

          Mi spiace, ma non è emrso nulla di nuovo in questo senso!

          Comment


          • #6
            sapete quando esce la grande alleanza?ma è per ps2?
            There are many worlds,
            but they share the same sky...
            One sky,one destiny.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da andre89 Visualizza Messaggio
              sapete quando esce la grande alleanza?ma è per ps2?
              "Marvell: la Grande Alleanza" dovrebbe uscire il 27 di questo mese per PC, Xbox 360, Xbox, PS3, PSP, PS2, Wii e GBA.

              Comment


              • #8
                thx
                There are many worlds,
                but they share the same sky...
                One sky,one destiny.

                Comment

                Working...
                X